• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rischiare la vita .. Per 95 €

Vittoria89

New member
Ora vi racconto cosa e' accaduto ad una mia amica questa mattina sulla NeoRiviera!
Flory ieri sera a bordo della NeoRiviera ha avuto problemi cardiaci con fibrillazione e forte aritmia!
È stata ricoverata durante la notte nell'ospedale di bordo! Questa mattina alle sette e trenta , arrivati a Livorno hanno chiamato un' ambulanza per trasferirli n ospedale! Ovviamente prima di scendere le hanno chiesto di saldare il conto dell'ospedale che ammontava a 347 .. Flory non ha cc e coi contanti non riusciva a coprire tutta la somma , le mancavano 95 €. Le operatrici invece di farla sbarcare le hanno proposto di firmare un bonifico , c'erano tanti documenti da compilare .. Frattanto l'ambulanza era ferma giù ad aspettare.. Sembra che nemmeno il bonifico potesse essere fatto .. Quindi ancora attesa ed l'agitazione di Flory e' salita ancor di più! Alla fine dopo 50 minuti di attesa, (gli operatori dell'ambulanza , frattanto protestavano perché avevano bloccato l'ambulanza e sembra ne abbiano solo 2 disponibili a Livorno), hanno fatto sbarcare Flory, che e' stata portata in ospedale!
Qui e' stata raggiunta da un'operatrice Costa e dopo essere stata dimessa , ha potuto fare un prelievo ad uno sportello automatico e saldare il suo DEBITO!!!

Sul treno poi ha perso anche il borsello, con piccoli oggetti di valore ed i rimanenti 150 euro del prelievo...
 

turfo

New member
Evento che nella sua tragicità sembra quasi inverosimile. Chissà se questo comportamento rientra in una disposizione della Compagnia.
 

Gabriele C.

Well-known member
Vittoria, mi spiace moltissimo per la tua amica. A parte la vicenda, sicuramente ingiustificabile, e da gestire in altro modo, dicci come sta adesso la tua amica, se si è ripresa e se è rientrata regolarmente a casa.
 
Ultima modifica:

lillj

Well-known member
Una cosa sconcertante!
Ma scusate, le varie assicurazioni che vengono sempre non consigliate, ma quasi obbligate, non rispondono?
 

paolocecchi

Well-known member
Vittoria,se vuoi e puoi potresti dettagliare in qual modo si arriva a un conto di 347 euro? Per esempio vista ,ecg tentativo farmacologico o elettrico di cardioversione.Grazie.E poi che diamine il conto si potra' pure esigerlo con calma dopo lo sbarco a casa trattandosi di una urgenza medica e non conto del bar.Auguri alla tua mica.
 

paola

Well-known member
Vittoria sono contenta che la tua amica si è ripresa e sta molto meglio.
Scusa viaggiava da sola?l
Come sempre da queste vicende vi è sempre molto da imparare, per tutti.
Primo Costa su come comportarsi in questi casi, ci dovrebbe essere una certa discrezionalità concessa a chi sta ai vertici della catena di comando di alcuni reparti della nave.
Secondo a noi insegna l'utilità della carta di credito, usata con saggezza è oramai indispensabile.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Evento eccezionale, soluzione eccezionale. E per fortuna la vicenda si è conclusa positivamente.

Nessun Responsabile si è comportato da Responsabile.
 

Vittoria89

New member
Appena possibile mi farò dare tutti i dettagli. Posso dire che e' stato fatto un tracciato , visita e ricovero per una notte, dalle 21,30 di sera alle 7,30 di mattina! Non so' quali terapie sono state effettuate!
 

Vittoria89

New member
Vittoria sono contenta che la tua amica si è ripresa e sta molto meglio.
Scusa viaggiava da sola?l
Come sempre da queste vicende vi è sempre molto da imparare, per tutti.
Primo Costa su come comportarsi in questi casi, ci dovrebbe essere una certa discrezionalità concessa a chi sta ai vertici della catena di comando di alcuni reparti della nave.
Secondo a noi insegna l'utilità della carta di credito, usata con saggezza è oramai indispensabile.

Era con un gruppo e conosceva altre persone sulla nave, ma probabilmente era talmente agitata da non aver pensato di chiedere aiuto.
 

Vittoria89

New member
Le assicurazioni rispondono ma su richiesta di rimborso dell'assicurato!
Quindi non rimborsano la compagnia ma il contraente!
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Dopo i primi 5 minuti, non dopo 50, doveva intervenire un qualsiasi Responsabile davanti ad una situazione del genere. Cos'è che la Compagnia avrebbe dato le "totò" al Responsabile? E' inutile girare intorno alle assicurazioni, agli amici o conoscenti. Via verso all'Ospedale al più presto; questo doveva avvenire. Ancora una volta ha vinto la burocrazia.

E se fosse andata "male", considerando che l'interessato non avesse saldato il conto, sarei stato io, come Responsabile ad accollarmi la scopertura economica.
 

Cokj72

New member
Spero che la ragazza stia bene. La burocrazia è una brutta bestia, ma se le regole esistono devono essere rispettate che ci piacciano o no.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma che discorsi sono??? Mauro non farmi fare paragoni sconvenienti. Per il rispetto delle regole rischi delle eventuali complicazioni? Le regole son fatte per essere disattese di fronte a certi fatti: questo significa essere un vero Responsabile.

Con la salute non si scherza e i conti si sistemano "dopo"; difronte a 95 euro poi........ Non ho parole né nei confronti di chi non ha deciso né nei confronti di chi "giustifica".
 

paola

Well-known member
Ma che discorsi sono??? Mauro non farmi fare paragoni sconvenienti. Per il rispetto delle regole rischi delle eventuali complicazioni? Le regole son fatte per essere disattese di fronte a certi fatti: questo significa essere un vero Responsabile.
Con la salute non si scherza e i conti si sistemano "dopo"; difronte a 95 euro poi........ Non ho parole né nei confronti di chi non ha deciso né nei confronti di chi "giustifica".

Rodolfo concordo in pieno con quanto hai detto sia in questo che nel messaggio precedente, nel mio piccolo sai quante volte ho distribuito 50 pence ai miei clienti per usare le toilette a pagamento. Se me li restituiscono bene, altrimenti spero che qualcuno un giorno, nel momento del bisogno faccia lo stesso con me.

Tuttavia mi sorge un dubbio: quanto veramente urgente era il ricovero, l'ambulanza ha aspettato, e poi la signora è rientrata a casa in treno.
 

lorenzo

New member
Concordo con Rodolfo. Non ho motivo di pensare il contrario, ma se è vero e venisse reso pubblico su qualche giornale, penso che Costa prenderebbe le misure necessarie nei confronti dei responsabili. Non voglio credere che siano ordini della compagnia... ma soltanto l'iniziativa di qualcuno.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non lo so Paola. Qualcuno ha chiamato l'ambulanza? Sì. Il servizio di bordo, qualcuno per l'interessata, l'interessata stessa? Dal momento che è stata chiamata si porta a termine l'operazione; non sta ad alcuno decidere se sia grave o meno, se si può aspettare o no.

Son severo su queste cose: e insisto sulla differenza tra Responsabile e Scaldaseggiole.
 
Top