• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

I "miei" tesori nascosti, una nave, dei pensieri e tante chiacchiere su Neoriviera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

greg

New member
Maria tutto ECCEZIONALE la mattina uno prende il caffe, apre il forum e ti ritrovo tutte quelle splendide foto che ti fanno venire appetito di prima mattina. Complimenti Maria

Un nuovo livello di Costa Club? Tu pensi possa servire e interessare con questa politica che fa il Commerciale di Costa quando si prenota una crociera?
Se hai tempo leggi la discussione "SCONTI PREMIUM" e cortesemente mi dici la tua opinione, mi interessa conoscere il tuo pensiero.

- Nella sostanza se per accumulare punti devo spendere 500/700 € in più ne faccio francamente a meno.

- Poi capita anche che compri una premium, hai diritto allo sconto ma ne devi fare a meno perché compri l'offerta a prezzi minori.
A che serve lo sconto quindi? Prenotare è diventato una "lotta continua"

Tornando a Neoriviera mi sono convinto di studiarmi un itinerario interessante.

Mi piace anzi me la hai fatto piacere

Ciao Maria
Un salutone e buona giornata.
 

cartoon86

Member
Ciao a tuttiiii,sono a bordo di costa neo riviera,attualmente a Livorno e approfitto del diario di maria per confermare la sobrietà della nave!
Mio avviso davvero molto bella,ho una cabina interna premium e confermo le dimensioni un po' piccole,ma davvero caruccia,le cabine vengono rifatte due volte a giorno,ma se volete anche di più basta mettere il cartello fuori alla porta rifare cabina :), dimenticati gli ascensori panoramici,la nave anche in questo giro risponde ai numeri di passeggeri riscontrati sia da maria che da altri,alcune escursioni sono abolite e nemmeno proposte,stiamo ancora in stanby per Portofino,peccato....
La navigazione è molto lenta,per ora due giorni mare calmo e poco mosso,la nave ottima senza alcun fastidio....
Riguardo all all inclusive neo confermo che comprende tutto ciò che specificano sul sito,anche birra alla spina e tutti i caffè speciali....
Ultimo appunto i famosi lumini,che dire,a me sono proprio piaciuti ,danno quel senso di relax in quasi tutti gli ambienti,anche se talvolta sono quasi sempre desolati i bar presenti...
Questo è il tipo di vacanza che speravo,si mangia bene,si sta tranquilli,e in buona compagnia ci si diverte :)
Il personale è gentilissimo,scambi di saluti e sorrisi,tutti cordiali...
Trovando un difetto?forse un lento nel chiedere le consumazioni....ci sono 2 o 3 ragazzi che girano tra i tavoli per ciascun bar....
Oggi con questo solo abbiamo scelto di andare per conti nostri a Pisa...
Un saluto a tuttiiii
 

mariaefiglio

Active member
Ciao a tuttiiii,sono a bordo di costa neo riviera,attualmente a Livorno e approfitto del diario di maria per confermare la sobrietà della nave!
Mio avviso davvero molto bella,ho una cabina interna premium e confermo le dimensioni un po' piccole,ma davvero caruccia,le cabine vengono rifatte due volte a giorno,ma se volete anche di più basta mettere il cartello fuori alla porta rifare cabina :), dimenticati gli ascensori panoramici,la nave anche in questo giro risponde ai numeri di passeggeri riscontrati sia da maria che da altri,alcune escursioni sono abolite e nemmeno proposte,stiamo ancora in stanby per Portofino,peccato....
La navigazione è molto lenta,per ora due giorni mare calmo e poco mosso,la nave ottima senza alcun fastidio....
Riguardo all all inclusive neo confermo che comprende tutto ciò che specificano sul sito,anche birra alla spina e tutti i caffè speciali....
Ultimo appunto i famosi lumini,che dire,a me sono proprio piaciuti ,danno quel senso di relax in quasi tutti gli ambienti,anche se talvolta sono quasi sempre desolati i bar presenti...
Questo è il tipo di vacanza che speravo,si mangia bene,si sta tranquilli,e in buona compagnia ci si diverte :)
Il personale è gentilissimo,scambi di saluti e sorrisi,tutti cordiali...
Trovando un difetto?forse un lento nel chiedere le consumazioni....ci sono 2 o 3 ragazzi che girano tra i tavoli per ciascun bar....
Oggi con questo solo abbiamo scelto di andare per conti nostri a Pisa...
Un saluto a tuttiiii


Cartoon86, approfitta quando e come vuoi del mio diario ne sono immensamente felice e ancora di più che anche tu possa trovare piacere a bordo di Neoriviera
ne sono un po' gelosina ma in questo momento, grazie a te, rivivo un bel momento
appena vedi Giuseppe ed Eleonora, dell'animazione, un saluto da Maria e Terry
ci hanno fatto divertire da matte e auguro anche a te la stessa cosa
buon mare e buon vento in poppa
 

turfo

New member
Maria ho letto tutto e mi accodo agli altri nel ringraziarti per la descrizione dettagliata e documentata. Comprendo che i minori di 18 sono paganti su questa tipologia di crociera. A questo punto sarei curioso di sapere se nelle crociere Neo estive ci saranno dei teen-ager .... Non mi resta che attendere. Intanto, grazie ancora. Ciao.
 

mariaefiglio

Active member
veloce veloce qualche immagine degli spettacoli serali
non erano niente male anche se, quelli con i ballerini e i cantanti della nave sono stati troppo numerosi e una critica che comunque lascia il tempo che trova visto che, il teatro è quello
non esiste durante gli spettacoli scenografia, l'unica diversità è data dalle luci che contornano i pannelli o dai filmati proiettati su di essi ma, niente di più e questo da poco valore agli spettacoli stessi
questi, con i ballerini e i solisti della nave







questo uno spettacolo, la sera di Barcelona, con una compagnia di flamenco locale, avevo assistito allo stesso spettacolo su Pacifica





queste due, lo spettacolo di musica napoletana la sera di Salerno
piacevole



con il coinvolgimento del pubblico
Funiculì, funiculà



per i restanti spettacoli abbiamo avuto la serata di "i am dream" con l'esibizione già conosciuta dell'equipaggio e un'altra sera il ventriloquo, che io avevo ammirato poco più di un mese prima su Neoromantica e precedentemente su Pacifica e che, scusate, mi sono rifiutata di rivedere
ciao ciao a tutti
 
Ultima modifica:

SilviaPolda

New member
Che belle le foto del brunch! La veranda sulla scia è veramente spettacolare... Non vorrei essere noiosa ma... Non vedo l'ora di partire!!! Il problema è che mancano 78 giorni...:( Però, grazie alla diretta prima e a questo splendido diario ora, mi sento già un po' a bordo! Ho una fame da lupi! Le immagini delle portate stanno solleticando il mio stomachino [smilie=sbavo_03[1]: !!! Chissà se ad agosto il brunch sarà vivibile e rilassato come lo è stato per Maria o se sarà preso d'assalto!? Io penso che lo proverò!
Scusate piccolo O.T. , ma ho letto che molti di voi scrivono di aver visto le occupazioni delle navi per le prossime partenze... io non sono capace e sarei curiosa di vedere la situazione per la mia crociera! Qualcuno mi sa spiegare come si fa?
Grazie mille
 

mariaefiglio

Active member
Che belle le foto del brunch! La veranda sulla scia è veramente spettacolare... Non vorrei essere noiosa ma... Non vedo l'ora di partire!!! Il problema è che mancano 78 giorni...:( Però, grazie alla diretta prima e a questo splendido diario ora, mi sento già un po' a bordo! Ho una fame da lupi! Le immagini delle portate stanno solleticando il mio stomachino [smilie=sbavo_03[1]: !!! Chissà se ad agosto il brunch sarà vivibile e rilassato come lo è stato per Maria o se sarà preso d'assalto!? Io penso che lo proverò!
Scusate piccolo O.T. , ma ho letto che molti di voi scrivono di aver visto le occupazioni delle navi per le prossime partenze... io non sono capace e sarei curiosa di vedere la situazione per la mia crociera! Qualcuno mi sa spiegare come si fa?
Grazie mille

forse entrando nel sito Costa, cerca la tua partenza e poi, vedi un po' le cabine che sono rimaste in vendita
puoi farti un idea dell'occupazione al momento ma, solo al momento perché, nel frattempo, prima della partenza possono cambiare
comunque, tenendoli d'occhio, ti fai un idea di quello che poi, più o meno, sarà
 

SilviaPolda

New member
forse entrando nel sito Costa, cerca la tua partenza e poi, vedi un po' le cabine che sono rimaste in vendita
puoi farti un idea dell'occupazione al momento ma, solo al momento perché, nel frattempo, prima della partenza possono cambiare
comunque, tenendoli d'occhio, ti fai un idea di quello che poi, più o meno, sarà

Grazie mille!
Proverò a vedere!
Comunque complimenti per come stai organizzando questa chiacchierata! Per quanto mi riguarda il tuo entusiasmo è contagiosissimo!!! Le foto sono bellissime, la nave mi ispira veramente un sacco! Ci stai dando delle informazioni veramente utili!
 

flam

Active member
Maria...il bruch..una cosa fantasmagorica!!!

E quindi aspettiamo il tè elegante...chissà quante altre leccornie!!!
 

Arwen

Member
Mi associo! Che mega brunch e che vista, stupendo.
In attesa del the, ti mando un grande saluto e un ringraziamento per questo bellissimo diario.
Una domanda: avete avuto mare mosso? Se sì, come tiene il mare Neo Riviera?
 

mariaefiglio

Active member
bhe come tiene la nave non lo so giudicare, ha ragione Rodolfo però ti posso dire che, il mare più forte avuto è stato quello che puoi vedere nelle foto del brunch e, non si sentiva il minimo movimento ed eravamo in estrema poppa poi, tra Salerno e Livorno, nelle serata, abbiamo preso mare lungo e quello si è sentito e pure tanto, molti hanno avuto disturbi pesanti
ha dato fastidio anche a me che non soffro il mal di mare
 

Rodolfo

Super Moderatore
Maria, naturalmente non era inteso alla tua persona, ma Maria come passeggera. Gli elementi per giudicare la tenuta dl mare di una nave sono molti e non sono alla portata di un comune passeggero.
 

mariaefiglio

Active member
Maria, naturalmente non era inteso alla tua persona, ma Maria come passeggera. Gli elementi per giudicare la tenuta dl mare di una nave sono molti e non sono alla portata di un comune passeggero.



tesoro, tranquillo, avevo capito cosa volevi intendere nella tua risposta e sono più che d'accordo con te
mi sono limitata a dare una risposta personale sul mio personalissimo "sentire" il mare a bordo che, oltretutto non è uguale per tutti
infatti c'è chi, anche quando la nave è "piantata a terra", sente il mare, quelle sono sensazioni che non vanno assolutamente associate con quello che è la stabilità di una qualunque unità
 

mariaefiglio

Active member
ora però, vi darò una delusione, ero convinta di avere più foto del thè elegante invece
queste ho e queste vi faccio vedere
cercherò di farvi entrare nell'atmosfera che ho trovato e vissuto io, non sarà facile ritrovare, appunto, quell'atmosfera di amicizia e rilassatezza che ci ha avvolto sin dal nostro arrivo
cercate di immaginare un amico che vi viene incontro, che vi scorta e che vi mette a disposizione tutto un servizio solo per voi, come per il brunch, anche per il thè eravamo in pochi e questo ha permesso che il tutto avvenisse in uno splendido contesto

il simpaticissimo Simone, il maitre che ha curato il nostro thè



il duo Janos Olah Duo, ungheresi, che ci ha accolte e accompagnate nel nostro pomeriggio elegante e speciale



mi scuso ancora se, del servizio vedrete poco, ero convintissima di avere più foto e invece............chiederò alla mia amica se ne ha altre e se si, le posterò in seguito
questo uno dei che ci è stato proposto insieme a diversissime qualità di thè e tisane e i vari "zucchero"



insieme al te ci hanno dato una lezione sull' arte di servire un ottimo thè all'inglese
il tè va accompagnato da una selezione di stuzzichini dolci e salati. La scelta di cosa servire è individuale ma per un tea for two coi fiocchi non devono mancare sandwiches, scones, pasticcini e torte, serviti in quest’ordine: salati, i tramezzini, neutri come scones, crumpets, buns e dolci, torte, biscotti, brownies, muffin.
Il tè va servito fra le 15:30 e le 17:00, lontano dai pasti principali della giornata. Secondo la tradizione inglese non andrebbero mai usate le bustine ma esclusivamente il tè sfuso.
Per preparare un buon tè per prima cosa si riscalda la teiera e infatti la nostra singola teiera era bollente e, ci è stata servita e preparata con i guanti, bianchi, in pratica noi abbiamo toccato solo le tazze;
si mette il tè sfuso sul fondo calcolando un cucchiaino per ospite, più un cucchiaino extra “for the pot” (per la teiera, così ci hanno spiegato) e infine si versa l’acqua bollente sopra le foglie. I tempi di infusione variano dai 3 ai 5 minuti.
Anche lo zucchero vuole la sua parte: va servito in preferibilmente in zollette ma alcuni usano cristalli di zucchero o altri tipi di dolcificanti
certo, non sono mancate neanche le bustine

guardatemi, sono proprio soddisfatta e non potrebbe essere diversamente







questi bravissimi musicisti ci hanno regalato momenti di vera musica e ci hanno dato l'opportunità di chiedere dei pezzi di nostro piacere
è stato duro andare via ma abbiamo passato un paio d'ore in felice armonia



tutto per soli 5,00 euro
se potete, non ve lo perdete
buona domenica a tutti
 

paola

Well-known member
Maria letto tutto d'un fiato.
Grazie. Esperienza fantastica. Come vorrei poter partire domani, invece resto a terra e continuo a sognare.

Il the elegante, all'inglese, ma alla fine vedo spuntare le bustine dalle teiere! :D
Per completare il tutto mancano solo le tazzine in porcellana, ed una teiera con solo acqua calda per, eventualmente, diluire il the se troppo scuro.
 

mariaefiglio

Active member
ciao Paola, che piacere ritrovarti qua
la teiera con l'acqua calda è arrivata dopo la foto e quella con la bustina è una teiera di tisana non ricordo più di cosa
in ogni caso quello di Londra è stato un altra cosa, bisogna essere onesti, però anche questo alla fine non è stato per niente male
poi, sai, l'atmosfera!!!
(ho postato le ricette di là)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top