• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa cancella prenotazioni di crociere gia' pagate.

italla

New member
Altroieri e ieri gruppo di miei conosciuti in altro forum di croceristi ha prenotato crociera con Costa Classica in uno dei siti di Costa. Il prezzo non era troppo alto, come succede a volte con questa compagnia e si risultava durante qualche giorno. Dopo che alcune persone hanno gia' pagato il prezzo finale, ricevuto pdf con i documeti di crociera, quasi tutti hanno ricevuto telefonate oppure e-mail, che c'era un errore tecnico e loro vi offrono rifiutare la crociera oppure pagare questo prezzo che c'e oggi.
Allora la Costa inizia a creare precedenti che lei stessa puo' cancellare qualsiasi pagamento dicendo che c'era errore tecnico. E come fare con i biglietti per volo gia' pagati e non rifiutabili? Come credere nella compagnia che puo' fare le cose del genere? Questa situazione e' anche gia' descritta in cruisecritic.
 

mao

Member
Ho letto di questa faccenda già altrove, se è così è proprio una figuraccia!... Se l'errore è loro, anche se fosse stato gratis la conferma è stata data...
 

italla

New member
Ho anche prenotato questa crociera. Cosa fare adesso in questa situazione?

Dipende in che modo in che sito l'hai prenotato. Come io lo so e' successo con il sito norvegese di Costa. Scusa, ma la tua crociera sara il 22 agosto e quanto costa?

In le lettere mandate ai clienti Costa gli offre pagare il prezzo x 5 (circa 1000 euro a persona)
 

matteov

Active member
Si si , so che sei russa...

Se avete prenotato da sito ufficiale, pagato e ricevuto conferma con i titoli di viaggio... Allora il prezzo è quello... Non si discute

Strano però che costa applichi questa politica... Soprattutto all'estero

Puoi linkarci una mail di costa dove dice queste cose?
 

italla

New member
Io non so se c'e permesso linkare la discussione di questo. Ho discussione in russo, pero' le lettere mandate da costa sono presentate in inglese. E poi ci sono anche commenti in cruise critic in inglese.

Cmq posso mettere qui una di queste lettere

We write you with reference to your booking on Costa Classica, August 22nd 2014, file number xxxxxx

We regret to inform you that, due to a clear system error, we must either cancel your booking or confirm it with the new and correct price, 15793,50 Nok.

Therefore we will cancel your booking unless you confirm your booking with the correct rate within Friday, May 30th.

For any further information or clarification don't hesitate to contact us at [email protected] or 0039 010 4206099.

Thank you for your understanding

Best Regards

Costa Cruises"
 

italla

New member
Io per fortuna sono solo testimonio di questa discussione di poveri "crocieristi". Ma loro hanno gia' scritto in tribunale di EU, o come si chiama, e vogliono di piu' pubblicazioni possibili.. Tocca anche a me, perche' gia fatto 4 crociere con Costa e 2 di loro ho comprato per offerta. Cosi mi interessa anche questo precedente e come comportarmi in futuro? Costa secondo me si comporta molto strano ultimamente, anche quando ha cancellato certi itinerari, visto che gli stranieri sopratutto dal mio paese comprano i voli e prenotano gli alberghi molto ma molto prima di crociera. E tutto cio' costa parecchio.
 
Ultima modifica da un moderatore:

italla

New member
A proposito di lettera - Costa mentre scrive che aspetta fino al 30 maggio le risposte dai clienti, gia' ha messo in venduta le loro cabine prepagate.
 

pmanlio

Active member
Mhà.. a leggerla così suona strana..

Se un cliente viene trattato in questo modo la compagnia ci può guadagnare qualche Euro, ma ci perde in prospettiva non solo il cliente, ma anche gli altri che vengono a conoscenza di questo comportamento..

La scorrettezza non paga a lungo andare..

Forse sarebbe il caso di scrivere ai responsabili della distribuzione locale se non addirittura a Genova..

Un saluto..
Manlio
 

italla

New member

Chi ha ricevuto le lettere sono andati al sito e vedono in venduta le loro stesse cabine. Ho gia' detto che prima hanno gia' ricevuto i documenti con cabine scelte.

Forse sarebbe il caso di scrivere ai responsabili della distribuzione locale se non addirittura a Genova..

Un saluto..
Manlio

Hanno scritto molte volte a Genova. Ricevono sempre la stessa risposta che ho postato sopra. Stanno in ricerca di e-mail di amministrazione, ma non la trovano nella rete'. Indirizzo dello staff risponsabile di Carnival Corporation e' vecchio e lettere ritornano indietro. Comunque la storia continua. Si scrive anche nella loro pagina in FB. Ma davvero che voi oggi avete il giorno festivo? Quindi fino al 3 giugno e' probabilmente che risponde qualcuno.
 
Ultima modifica da un moderatore:

italla

New member
no, oggi non è festivo, almeno non a livello nazionale, non so se in qualche città sia festa patronale (locale)
Il 2 Giugno invece è festivo.

Lo sapevo sempre di 2 giugno percio' lo chiedo, in Svizzera e' festivo (dicono). Grazie, perche' hanno pensato per questo caso non ricevono piu' le risposte.
 

Sole

Active member
Ciao italla, ti confermo che oggi è un giorno festivo (Ascensione) in tutta la Svizzera.
Tanti uffici fanno il ponte e quindi restano chiusi fino a domenica sera.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Comunque io vorrei vederci più chiaro in tutto questo discorso. Capire esattamente perchè è stata percorsa una iniziativa del genere da parte della Compagnia, ammesso sia avvenuta nei termini descritti, soprattutto perché, come diceva Manlio, l'azione non ripaga certamente, anzi, sarebbe un pessimo biglietto da visita.

Come al solito bisognerebbe sentire anche l'altra "Campana" (Italla è un modo di dire, sentire anche quello che direbbe Costa).
 

italla

New member
Hanno gia' chiamato in ufficio di Costa a Genova, finalmente compagnia ha risposto che ora si sta procedento riunione, stanno decidendo come (cosa) fare. Meno male che rispondono e hanno cominciato a pensarci... Quando clienti hanno chiesto come mai che cabine gia' prenotate sono messe di nuovo in vendite, gli hanno risposto che le prenotazioni sono state cancellate (si ricorda che in e-mail c'era proposta di pensare fino al 30 maggio che sara domani).
 

italla

New member
Come al solito bisognerebbe sentire anche l'altra "Campana" (Italla è un modo di dire, sentire anche quello che direbbe Costa).

Grazie, Rodolfo, della spiegazione. Anche da noi (piu' o meno) esiste lo stesso modo di dire. Meno di tutto vorrei pensare che questa situazione si referisce a politica (Costa e' la compagnia americana, anche se italiana).
 
Top