• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Nord Europa Msc Magnifica luglio 2014

crociera

Active member
Mi sembra di aver letto, ma non ricordo dove e se lo ritrovo te lo dico, che all'ufficio postale danno una specie di "certificato"
del polo nord. Prendilo con le pinze, ti farò sapere, ma ai bimbi può piacere.

Luigi,
hai avuto conferma, quindi siamo tutti prenotati, e per il pagamento, bisogna mandare un anticipo o direttamente sul luogo?

Adriana,
questa crociera la stiamo organizzando col tuo aiuto,prezioso più che mai!
Le cartoline le spedisco alla mia adorata Sofia, non solo le aspetta,ma le custodisce poi gelosamente.
 

LuigiB

Well-known member
Ho fatto solo la mia di prenotazione, bisogna pagare anticipato con la carta di credito, a me è costato 1.180 NOK sono 142,56 Euro
al link che ha fornito Adriana di Maxi Taxi, mettere la data 25/07/2014, e selezionare prenota di quello delle ore 16.00, quindi la quantità che sarebbero 4, ed inserire i vostri dati di ognuno, cognome nome data di nascita e sesso, del primo chiede anche l'indirizzo e numero di telefono. Alla fine si ricevono due email di conferma.
Io non conoscendo ne il norveggese ne l'inglese mi aiuto con il brawser Crome che mi fa la traduzione.
Se hai difficoltà contattami pure, lascio la mia email [email protected]

Fammi sapere.


Luigi,
hai avuto conferma, quindi siamo tutti prenotati, e per il pagamento, bisogna mandare un anticipo o direttamente sul luogo?

Adriana,
questa crociera la stiamo organizzando col tuo aiuto,prezioso più che mai!
Le cartoline le spedisco alla mia adorata Sofia, non solo le aspetta,ma le custodisce poi gelosamente.
 

LuigiB

Well-known member
Bene, pare che l'argomento Slavbard sia chiuso, dopo Longyearbyen c'è la navigazione turistica del fiordo di Magdalene, fatto con la stessa nave da crociera, quindi in direzione sud ci dirigeremo verso Honningsvag.
Step 4 - Honningsvag -
HON01.jpg


Anche se il sole a mezzanotte possibilmente lo avremo già visto nelle Slavbard, ci vogliamo perdere il piacere di una bella foto con il famosissimo globo? Ma neanche per scherzo, penso che in molti ci dirigeremo verso quella meta, proprio per questo la MSC mette questa escursione come Best Seller e qualcuno ha pensato bene di prenotarla con largo anticipo.
Anche se sul forum ci sono diversi interventi sull’argomento, mi aspetto comunque che chi già ci sia stato, ci dia un consiglio o una dritta, sarà sicuramente gradita.
 

pupo&pupa

New member
Ciao, siamo nuovi del forum. Anche noi come alcuni di voi partiremo da Amburgo il 19luglio direzione Nord Europa con Msc. Stiamo prendendo spunti dai vostri consigli per organizzare quante più visite in totale "fai date"..ovviamente dove possibile..
 

LuigiB

Well-known member
Ciao e benvenuti,
mi fa piacere che troviate giovamento dalla sinergia nata in questa discussione.
Il mio gruppo e quello di Fransiska abbiamo già prenotato il giro dell'isola alle Svlabard con il Maxi Taxi, potete vedere nelle pagine precedenti, se di vostro interesse perchè non vi unite al "Maxi Gruppo"? ;) Quando ho prenotato io c'era ancora posto.
Se vi occorrono informazioni scrivete pure.
by
Luigi

Ciao, siamo nuovi del forum. Anche noi come alcuni di voi partiremo da Amburgo il 19luglio direzione Nord Europa con Msc. Stiamo prendendo spunti dai vostri consigli per organizzare quante più visite in totale "fai date"..ovviamente dove possibile..
 

Franziska

Well-known member
Ciao, siamo nuovi del forum. Anche noi come alcuni di voi partiremo da Amburgo il 19luglio direzione Nord Europa con Msc. Stiamo prendendo spunti dai vostri consigli per organizzare quante più visite in totale "fai date"..ovviamente dove possibile..

Ciao Pupo&Pupa,
benvenuti anche da parte mia, e, come vi ha già scritto Luigi, io ed il mio gruppetto saremo lieti di accogliervi nel caso in cui decideste per l'escursione alle Svalbard.
 

marco-1961

New member
agosto fiordi con infinity

agosto fiordi con infinity

buon giorno a tutti,sono appena iscritto e volevo consigli riguardo crociera ai fiordi,parto il 15 agosto da harwich con la nave infinity, visitiamo prima Londra 45 gg poi crociera.
evviva ,volevo consigli x l'abbigliamento.
grazie
Marco
 

LuigiB

Well-known member
Bene, pare che l'argomento Slavbard sia chiuso, dopo Longyearbyen c'è la navigazione turistica del fiordo di Magdalene, fatto con la stessa nave da crociera, quindi in direzione sud ci dirigeremo verso Honningsvag.
Step 4 - Honningsvag -
HON01.jpg


Anche se il sole a mezzanotte possibilmente lo avremo già visto nelle Slavbard, ci vogliamo perdere il piacere di una bella foto con il famosissimo globo? Ma neanche per scherzo, penso che in molti ci dirigeremo verso quella meta, proprio per questo la MSC mette questa escursione come Best Seller e qualcuno ha pensato bene di prenotarla con largo anticipo.
Anche se sul forum ci sono diversi interventi sull’argomento, mi aspetto comunque che chi già ci sia stato, ci dia un consiglio o una dritta, sarà sicuramente gradita.

[smilie=calcio_ital: Heloooooo! C'è qualcunoooooooo! [smilie=calcio_ital:

Possibile che tra chissà quanti siano stati a Honningsvag a vedere il globo nessuno ci possa dare qualche consiglio? A che ora andarci, vale la pena entrare in qul bar di ghiaccio? Cosa non dobbiamo perderci ..... ecc.
Vi aspettiamo.

By
Luigi
 

bettona64

New member
Ciao Franziska
noi abbiamo trovato posto grazie alla costanza, ho un agente di viaggio che da agosto è andata quasi ogni giorno sul sito di msc per trovare una cabina con il balcone e ci è riuscita a Dicembre perchè qualcuno ha disdetto! Con Alitalia il peso dovrebbe essere 23 kg e fortunatamente le giacche che qui in inverno portiamo sono leggere alle brutte sotto ci mettialo un pile! hai idea delle temperature che ci sono in quel periodo?
 

bettona64

New member
Ciao
pensavo anche io di prenotare solo capo nord e poi decidere in nave magari conosci qualcuno che già ha le idee più chiare! lo stesso mi è capitato in Kenia ed ho speso ma metà di quanto proposto dal tour operator


Adriana, ma stando a quello che ti dicono, non riuscirai nel tuo percorso a piedi, ad "imbatterti" in un orso polare, e so già che ti dispiacerà! ;)

Per le escursioni vedremo sulla nave, anche perchè è corretto consultarci con i nostri compagni di viaggio e di crociera. Come ti dicevo,a parte quella per Capo Nord, già prenotata con la compagnia, per le altre decideremo durante la crociera.
 

LuigiB

Well-known member
Ciao Bet,
per le temperature io seguo http://www.visitnorway.com/it/VN/Map/?w=1 comunque dovremmo essere sui 10 gradi in generale e 0 gradi alle Slavbard, consigliano abbigliamento tipo nostro invernale a cipolla, io metterei in valigia un cappello di lana e dei guanti, oltre a un k-way tipo questo per intenderci:
660WIND_03.jpg


Se leggi i messaggi che abbiamo postato qui nelle pagine precedenti trovi un promemoria di quello che si può fare in autonomia, in particolare il mio gruppo e quello di Francesca abbiamo prenotato un giro in Maxi Taxi qui: http://www.visitnorway.com/it/VN/Map/?w=1 puoi unirti a noi se vuoi, eventualmente ti posso dare altre delucidazioni.

By
Luigi



Ciao Franziska
noi abbiamo trovato posto grazie alla costanza, ho un agente di viaggio che da agosto è andata quasi ogni giorno sul sito di msc per trovare una cabina con il balcone e ci è riuscita a Dicembre perchè qualcuno ha disdetto! Con Alitalia il peso dovrebbe essere 23 kg e fortunatamente le giacche che qui in inverno portiamo sono leggere alle brutte sotto ci mettialo un pile! hai idea delle temperature che ci sono in quel periodo?
 
Ultima modifica:

Franziska

Well-known member
Ciao Bettona, che piacere sentirti!
Luigi ha risposto alle tue domande in maniera esemplare, preciso come sempre.
Per il peso della valigia il nostro volo non è Alitalia, non avevano il diretto, andata siamo con Germanwings e ,addirittura, potremmo portare
32 kg a testa, ma al ritorno(per un orario più sicuro) siamo con easyJet, che ti consente 20 kg, per cui fa fede quest'ultimo, ma in cabina
possiamo portare un bagaglio di 10 kg, quindi nessun problema, e per l'abbigliamento , a parte giacche a vento , opterò per delle felpe con cappuccio,
tanto per me quanto per mio marito, le trovo più comode e calde nel contempo.
Per le escursioni, se ti fa piacere, puoi aggregarti a noi , ma quindi partirai anche tu da Amburgo?
 

pupo&pupa

New member
Ciao a tutti. Stavamo pensando di unirci a voi per il giro con il maxi taxi. Sapete se si può pagare solo con carta di credito?la nostra deve ancora arrivare
 

LuigiB

Well-known member
Ciao a tutti. Stavamo pensando di unirci a voi per il giro con il maxi taxi. Sapete se si può pagare solo con carta di credito?la nostra deve ancora arrivare

Ho ricontrollato da pc e credo proprio che quella della 16 è ormai piena, non c'è più tra le opzioni, puoi prendere quella delle 10 se vuoi, ma ci vuole la carta di credito, anche quella prepagata:
prenotazione_zpsb68289b9.jpg


Comunque il link che ti ho fornito prima era per phone, quello per desktop è questo.

By
Luigi
 

pupo&pupa

New member
Ho ricontrollato da pc e credo proprio che quella della 16 è ormai piena, non c'è più tra le opzioni, puoi prendere quella delle 10 se vuoi, ma ci vuole la carta di credito, anche quella prepagata:
prenotazione_zpsb68289b9.jpg


Comunque il link che ti ho fornito prima era per phone, quello per desktop è questo.

By
Luigi

Grazie Luigi. A dir la verità ora siamo molto indecisi tra il taxi e le escursioni organizzate dalla poli arctici. Ho mandato una mail per avere delle informazioni. Il proprietario di questo tour operator è italiano e per noi che non parliamo bene l'inglese sarebbe l'ideale. Appena so qualcosa pubblico tutto .
Per Geiranger avete già organizzato qualcosa? Le escursioni proposte da msc non mi convincono tanto
 

bettona64

New member
Ciao Franziska
noi partiamo da Amsterdam ed arriviamo li il 16 per poi imbarcarci il 18 quindi ci dovremmo incontrare il giorno dopo ad amburgo. Non vedo l'ora sto facendo il conto alla rovescia! Ora mi leggo cosa avete scritto sulle escursioni e poi vi faccio sapere comunque grazie dell'invito.
Ciao Bettona, che piacere sentirti!
Luigi ha risposto alle tue domande in maniera esemplare, preciso come sempre.
Per il peso della valigia il nostro volo non è Alitalia, non avevano il diretto, andata siamo con Germanwings e ,addirittura, potremmo portare
32 kg a testa, ma al ritorno(per un orario più sicuro) siamo con easyJet, che ti consente 20 kg, per cui fa fede quest'ultimo, ma in cabina
possiamo portare un bagaglio di 10 kg, quindi nessun problema, e per l'abbigliamento , a parte giacche a vento , opterò per delle felpe con cappuccio,
tanto per me quanto per mio marito, le trovo più comode e calde nel contempo.
Per le escursioni, se ti fa piacere, puoi aggregarti a noi , ma quindi partirai anche tu da Amburgo?

Avete poi deciso come fare a Geiranger? Per il giro alle svalbard penso sia una buona idea ne parlo con mio marito e vi faccio sapere anche se ho visto che c'è posto solo alle 10. La nave attracca dalle 8 alle 22 sbaglio?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top