• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Colloqui Carnival a Monfalcone (Gennaio 2014)

GreatLuigi

New member
frigorista mi ha contattato il tizio della carnival dicendomi che dovevo completare un test che mi ha inviato lui sulla mia email, proprio ieri, inoltre mi ha detto che si faceva risentire la settimana prossima, quindi probabilmente chiamerà anche te

Parlo per me......
Non conosco gli altri, ne tantomeno la loro situazione

Ho inviato cv a tutte le più importanti compagnie che imbarcano frigoristi, nessuno si è degnato di una risposta, nessuna possibilità d'imbarco da nessuno.

Nonostante ruoli aperti come frigoristi si trovino in varie compagnie é molto difficile imbarcare come cadetto, perciò aspetto sereno la chiamata da Carnival, ovvio accetterò immediatamente un eventuale chiamata da qualsiasi compagnia.

Personalmente conosco allievi che sono imbarcati su Carnival e chi 6 o 10 o addirittura 12 mesi dalla risposta positiva del colloquio, ma sono riusciti ad imbarcarsi come allievi di Macchina o di Coperta e ora sono a bordo.

Il problema di fondo è che molte compagnie vogliono "cadetti con esperienza" e questi escono solo dall'accademia navale ed in più se aggiungiamo il fatto che molte compagnie non imbarcano più allievi, si può capire la difficoltà in generale del primo imbarco del cadetto Italiano.

Attualmente l'offerta di allievi è notevolmente superiore alla richiesta da parte delle compagnie e comunque se un cadetto di Macchina o di Coperta invia un cv ad una compagnia che ha petroliere o carboniere, non penso imbarchi nel giro di due mesi.

Mi considero fortunato ad aver avuto la possibilità di partecipare al colloquio e gratificato dall'aver ricevuto l'esito positivo, come detto sopra, non mi rimane che aspettare.

Ciao
 

Frigorista

New member
frigorista mi ha contattato il tizio della carnival dicendomi che dovevo completare un test che mi ha inviato lui sulla mia email, proprio ieri, inoltre mi ha detto che si faceva risentire la settimana prossima, quindi probabilmente chiamerà anche te


Di che tipo di test si tratta?
Chi ti ha contattato?
Quando hai inviato il cv alla Carnival?
Spero tu abbia ragione, questa xazzo di attesa logora.....

Se non vuoi rispondere qui, inviami una mail a
[email protected]

Ovviamente togli i punti, li ho messi solo per non ricevere spam.

Ciao e grazie
 
Ultima modifica:

GreatLuigi

New member
-'email che ti è arrivata del comandante è girata a te e ad un altro tizio e ti esce scritto chi è, quello è il tizio che mi ha chiamato
-il test è quello psicoattitudinale siccome non l'avevo mai fatto, e mi ha detto testuali parole al telefono '' l'ultima cosa che ti manca è il test te lo invio tramite email e ci sentiamo la sett prossima
-il curriculum vitae l'ho inviato a giugno 2013, a luglio 2013 ho fatto il colloquio, ad ottobre mi arrivò l'email dell'esito positivo

piu dettagliato di questo è impossibile, spero di essere d'aiuto per molti
 

maluc

New member
il test psico attitudinale è entrato in vigore a gennaio 2014, quindi chi ha fatto domanda di colloquio dopo gennaio 2014 è stato sottoposto prima al test, quelli che hanno gia fatto colloquio devono sostenere il test.
Si tratta di domande sulla personalità a risposta multipla. A scegliere il candidato ideale è solo un computer sulla base del profilo che si è venuto a creare rispondendo alle domande.
Membri dell'equipaggio che si sono sottoposti al test per prova, sono risultati non idonei...... no comment....
pare che il sistema sia stato adottato in ragione dell'elevato numero di domande di assunzione
 

Frigorista

New member
-'email che ti è arrivata del comandante è girata a te e ad un altro tizio e ti esce scritto chi è, quello è il tizio che mi ha chiamato
-il test è quello psicoattitudinale siccome non l'avevo mai fatto, e mi ha detto testuali parole al telefono '' l'ultima cosa che ti manca è il test te lo invio tramite email e ci sentiamo la sett prossima
-il curriculum vitae l'ho inviato a giugno 2013, a luglio 2013 ho fatto il colloquio, ad ottobre mi arrivò l'email dell'esito positivo

piu dettagliato di questo è impossibile, spero di essere d'aiuto per molti


Il test attitudinale l'ho fatto prima del colloquio di Monfalcone 2014.
 

Frigorista

New member
Allora mi è arrivata la mail con l'invito di rinviare nuovamente alcuni documenti (già consegnati al colloquio), inviarne di nuovi e informazioni varie che richiedono per i nuovi assunti....

C'è unpo di tutto.....

(---) Visto Americano
(X) Marlins test
(X) Informazioni generali personali
(X) Libretto di navigazione
(X) Passaporto
(X) Diploma e attestato qualifica professionale
(X) Biennale (quella in Inglese e Italiano)
(X) Visita medica da un dottore di loro fiducia (consegnando test antidroga e vaccinazioni)
(X) Corsi STCW
(---) Security Awareness
(X) Casellario Giudiziario
(X) Foto digitale

Quelli con la (X) li ho già inviati tutti, nei prossimi giorni prenoto il corso di Security e in Ambasciata per il ritiro del visto Americano........

Dai dai, a piccoli passi......
 

andreacf

New member
qualcuno sa se vi sono delle possibilità come terzo ufficiale di Coperta su Carnival ? qualcuno che mi potrebbe inviare via M.P. il contatto dove inviare il Cv al Comandante Marossa ? Grazie.
 

MareMagnum

New member
Intendo dire che per imbarcare in Carnival come sulle altre navi da crociera normalmente si va con un grado in meno rispetto a quello che si ha. Se sei primo ti prendonomalle selezionk per secondi, se sei secondo vai bene per la chiamata dei terzi, se sei terzo con patentino ti propongono un contratto da cadetto di serie a, pronto per il passaggio. Per quanto riguarda gli indirizzi mi dispiace ma io non li ho. Gli altri che hanno fatto le selezionk sicuramente te li daranno in privato.

In bocca al lupo
 

Frigorista

New member
qualcuno sa se vi sono delle possibilità come terzo ufficiale di Coperta su Carnival ? qualcuno che mi potrebbe inviare via M.P. il contatto dove inviare il Cv al Comandante Marossa ? Grazie.

Guarda se googli , la mail del comandante esce fuori in quatto e quattr'otto....

Comunque l'indirizzo é rmarossa@"nomedellacompagnia".com -----> sostituisci "nomedellacompagnia" ..... Te lo scrivo cosi per evitargli spam.....

Spero di esserti stato utile e in bocca al lupo....
 

andreacf

New member
Grazie mille a Frigorista e MareMagnum per le risposte, allora è il medesimo indirizzo a cui avevo inviato la candidatura da Allievo. Non ci sarebbe problema a fare un periodo da Allievo...ma chissà... Grazie e speriamo che possa contattarmi qualcuno.
 

Frigorista

New member
Grazie mille a Frigorista e MareMagnum per le risposte, allora è il medesimo indirizzo a cui avevo inviato la candidatura da Allievo. Non ci sarebbe problema a fare un periodo da Allievo...ma chissà... Grazie e speriamo che possa contattarmi qualcuno.

Tieni in considerazione questo, in Carnival (ti nomino questa compagnia perche sto chiedendo e spulciando) per quanto riguarda i gradi "bassi" (forse e probabilmente anche per quelli "alti") hanno gradi intermedi.....

Nel mio settore da allievo e raro che si venga promossi direttamente terzi, non so se è anche cosi per i capitani e macchinisti, (se googli "intervista a RinaldoMarossa" potrai trovare altre info) c'e un grado intermedio che è "junior" , quindi se tu sei terzo nella tua compagnia probabilmente se riuscirai ad entrare non è detto che lo farai da allievo, ma magari da allievo junior...... Spero per te che ti facciano fare ilterzo ;)

In bocca al lupo
 

Frigorista

New member
Ritornando in tema.....


Ho preso contatti e nell'arco di due settimane dovrei ottenere gli ultimi due documenti che mi mancano.....



Voi avete novita'???????
 
Top