• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Portare i bimbi in crociera

Bambi8078

Member
Fantastico!!! A me avevano detto di portarli...ma che marca usano? Oppure li fanno loro con i prodotti freschi? Solo per curiosità te lo chiedo perché tanto Lorenzo adesso mangia tutto quello che mangiamo noi...

Usano omogeneizzati nel vasetto di una famosa marca di alimenti per bambini.
 

rodolfo74

Member
Ti do pienamente ragione in merito al biberon scaldato nei bar infatti poi dovevo andare sotto il rubinetto del bagno x farlo raffreddare !!![smilie=ok[1].gif]

A proposito del rubinetto del bagno ... quando non mi andava di uscire dalla cabina (dovevo andare sempre io ... mia moglie mai!) lo scaldavo nel bagno riempendo di acqua calda il lavabo;)
 

cilux

New member
Qualcuno ha esperienza con neonati su NCL? Mio figlio avrà 16 mesi quando partiremo a luglio con la Star per le capitali del nord e mi chiedevo se alcuni servizi che ho letto qui, forniti da altre compagnie, siano presenti anche su norwegian anche se comunque molte cose le porterò al seguito. Grazie
 

piuma1979

New member
Prenotata la culla su costa Serena, che strano una operatrice mi ha detto che la danno fino a 12 mesi un'altra me l'l'ha prenotata ! Il bimbo ha 14 mesi
 

piuma1979

New member
Magica questi dei Call center chi dice una cosa chi ne dice un'altra . . . È a fortuna . . . A me avrà 14 mesi e me l'l'hanno inserita quando invece telefonai prima di sapere la nave mi dissero che era fino a dodici mesi. Chi li capisce è bravo!!!ma secondo loro ad un bimbo di 14 mesi diamo un letto a castello .? Ma!!!
 

simo76

New member
Magica questi dei Call center chi dice una cosa chi ne dice un'altra . . . È a fortuna . . . A me avrà 14 mesi e me l'l'hanno inserita quando invece telefonai prima di sapere la nave mi dissero che era fino a dodici mesi. Chi li capisce è bravo!!!ma secondo loro ad un bimbo di 14 mesi diamo un letto a castello .? Ma!!!

ciao è vero per nostro figlio nell'ultima crociera ci era stato detto che dopo i 2 anni non era prevista la culletta e ci siamo portati la nostra da viaggio ma poi abbiamo trovato quella costa in gabina.
 

kittyqueen

New member
a richiesta (anche a bordo) danno culle a tutti. mia figlia (2 anni e mezzo) dorme già nel lettino quindi è rimasta entusista del letto alto (sliva e scendeva dalla scaletta con tranquillità) ma ad una coppia conosciuta lì hanno dato culla per la bimba di tre anni, su richiesta!
 

fradema81

New member
Ciao a tutti... io, mia moglie e ns figlio (che ad Agosto avrà 7mesi ) partiremo per la ns prima crociera: Il Regno della luce con Costa, nave Mediterranea.
Leggendo tutte queste numerose e interessanti pagine abbiamo trovato pareri un po' discordanti sul discorso pappe e omogeneizzati...e anche la ns agenzia viaggi ci ha detto che a bordo c'è poco e niente...
In questi giorni scriveremo una mail a Costa per cercare di capire meglio... Chiediamo consigli ai più esperti...
 

kaystar1

New member
Adesso tuo figlio ha già cominciato un pochino lo svezzamento? Prende il biberon o è allattato al seno?
Noi siamo partiti la prima volta con la bambina già avanti nello svezzamento, per non aver problemi a bordo abbiamo portato tutto in pratici vasetti della Chicco di semolino e pastine varie per le pappe e liofilizzati anziché omogeneizzati per evitare problemi di rottura dei vasetti con conseguenti impastamenti.. Devo dire che con i distributori dell'acqua calda per le tisane riuscivano a metter su sempre delle buone pappe, o almeno sembrava dall'espressione della pupetta :) .
 

fradema81

New member
Ad oggi non ha ancora iniziato lo svezzamento... Lo farà a breve....e prende il latte con il biberon...
Ora ho scritto anche a Costa... Vediamo cosa ci dicono
 

fradema81

New member
Come anticipato ieri, ho scritto a Costa x capire il discorso di pappe e omogeneizzati...e questa è stata la loro risposta:

le confermiamo che al momento le segnalazioni risultano regolarmente inserite; per tutti gli aggiornamenti la invitiamo in ogni caso a fare riferimento alla sua Agenzia di Viaggi.

Per quanto riguarda la consumazione dei pasti, una volta a bordo, potrà indicare direttamente ai nostri cuochi i cibi e le basi per le pappe del suo bimbo e usufruire del servizio scalda - biberon.

Segnaliamo tuttavia che sulla nave non sono in vendita pappe e omogeneizzati, liofilizzati e pannolini.
 

magica2503

Member
sono rientrata da poco da costa deliziosa, allora per la culla arrivata in cabina ho trovato pronto il lettino normale, ma abbiamo chiesto al nostro cameriere e in serata ci ha fatto avere una normale culla da campeggio. per gli omogeneizzati ho chiesto a vari camerieri ma tutti mi hanno detto che non ci sono... a cena ci preparavano sempre la pastina, in brodo, al pomodoro o al ragù.
 

Oriana.

Member
Gli omogeneizzati confermo che a bordo non ci sono. Bisogna portarseli.
A me hanno sempre preparato, su richiesta, il passato di verdura.
 

naplover

New member
Qualcuno ha da darmi consigli in generale per Royal Caribbean , nello specifico Oasis, principalmente per i pranzi e cene di due cuccioli di dinosauro di 22 e 34 mesi alla partenza? (01/09/14 da FLL)
 

zavary

New member
Qualcuno è sceso da poco dalle navi msc? Conosco abbastanza le procedure costa ma su una nave msc non sono mai salita. Mio figlio avrà 8 mesi. Cosa posso portare a bordo e cosa trovo? Al buffet mi fanno il passato o devo andare al ristorante?
 

SolamenteRosy

New member
Qualcuno è sceso da poco dalle navi msc? Conosco abbastanza le procedure costa ma su una nave msc non sono mai salita. Mio figlio avrà 8 mesi. Cosa posso portare a bordo e cosa trovo? Al buffet mi fanno il passato o devo andare al ristorante?

Ciao, io ho una bambina che adesso ha quasi 3 anni, ma all'epoca aveva 8 mesi e al rientro dalla crociera su Msc Divina postai un messaggio in merito all'alimentazione dei neonati a bordo (rileggi pure le pagine precedenti di questa discussione...troverai certamente tanti suggerimenti ad hoc). Per comodità, riassumo in breve come mi comportai all'epoca: Appena a bordo abbiamo concordato col maitre del ristorante orario e tipo di pappa,loro forniscono passato di verdura senza sale e mi sono portata io omogeneizzati e pastina/farine di cereali etc. Cmq la pastina ce l'hanno anche loro. A colazione e merenda trovavo nel buffet lo yogurt.Ti suggerisco di portarti,oltre agli omogeneizzati di carne,anche quelli di frutta per ragioni di praticita'.Inoltre a bordo hanno l'acqua adatta all'alimentazione dei neonati.Durante le escursioni ho usato le pappe complete gia' pronte,che mi facevo scaldare a bagnomaria.Al buffet è possibile solo scaldare, non preparano minestre o passati.Ultimo suggerimento: porta il tutto nel bagaglio a mano ispezionabile a bordo in modo che la security non faccia problemi.
Aggiungo che di recente, su alcune navi della flotta Msc, ho anche notato la presenza di biscotti Plasmon in vendita nel negozio di caramelle.:)
 
Top