• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visita Neoriviera 25 maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La76

New member
Un grazie a tutti per la bellissima giornata...un grazie speciale a Maurizio che l'ha resa possibile ;)
 

faustoemary

New member
Mi unisco al coro dei ringraziamenti, bella giornata, visita molto interessante e tante nuove conoscenze di belle persone
Ancora grazie Maurizio e un saluto a tutti
Provo a inserire una foto del ristorante:
2ymhbib.jpg
 
Ultima modifica:

Pier&Pietro

New member
Ci uniamo anche noi ai ringraziamenti a Maurizio e allo staff Costa x l'ospitalità...
Come ci succede spesso e volentieri durante una crociera, io e Pietro oggi, ci siamo resi ulteriormente conto, che "la passione" x le crociere fa sbocciare empatie immediate fra persone "sconosciute" se non nella forma virtuale!
La Neo Riviera, a noi ha fatto una buona impressione, ci sono piaciuti molto i colori degli arredi esterni del balcone a poppa, balcone che a nostro avviso si presta benissimo x rilassarsi ammirando la meravigliosa scia. ...
Anche negli spazi interni l'abbinamento cromatico è piacevole senza troppi contrasti; la zona termale attrezzata con sauna, bagno turco e zona relax fronte mare con lettini riscaldati (qualcuna delle persone presenti, pregustava già i benefici x la cervicale!)
Da sperimentare il fatto di non avere l'orario fisso x la cena, a noi poi, sembra una "perdita" di socialità il tavolo da 2 soli posti, perché a noi piace stare in compagnia a cena.
La gestione del Self Service a isole si presenta bene e anche la disposizione è "invitante"...
Per concludere queste nostre personalissime valutazioni, diciamo solo che noi saremmo rimasti volentieri a bordo, perché la compagnia di oggi ci ha fatto molto piacere:D
Un grazie anche aAttilio e Claudia, a Fausto e Marinella, a Cristina e compagno per aver reso ancora più "ricca di emozioni" questa bella esperienza.
 

Gabriele C.

Well-known member
Eccomi rientrato a casa, dopo una notte in treno all'andata e altre 5 ore oggi pomeriggio per il ritorno...Se questo non è amore per le navi e le crociere, ditemi voi...!
Una giornata davvero positiva, innanzitutto per le impressioni che mi ha dato la nave: arredamento sobrio, nessun eccesso, e soprattutto tanta luminosità, tinte pastello, tanto legno anche nelle pavimentazioni sui ponti all'aperto, e ottimi affacci al mare. Un piccolo appunto per il buffet, non mi sembra abbia una capienza sufficiente per gli ospiti quando la nave e' al completo: l'area all'aperto, anche se con un bellissimo affaccio sulla poppa, e' piuttosto ridotta.
Mi sono piaciuti molto i ristoranti, anche questi molto luminosi e ben arredati.
La formula NeoCollection la conosciamo, e' attraente soprattutto per i crocieristi abituati all'ambiente anni 80/90, diciamo che Costa ci scommette tanto, ha molte aspettative, e infatti i nostri bravi addetti che ci hanno assistito e guidato alla visita hanno molto enfatizzato questa formula. Va provata, senza dubbio. Le prerogative che abbia successo ci sono tutte, occorre verificare tra qualche mese, dopo lo "start up".

Il pranzo e' stato davvero buono, abbondante e rapido nel servizio.
Ringrazio Maurizio per aver reso possibile questa opportunità, davvero interessante, e Costa per l'accoglienza e la cura nella presentazione della nave e del prodotto.

Oltre a questi aspetti, e' stato ancor più gradevole e simpatico ritrovare persone già conosciute, in particolare nella crociera di gruppo dell'anno scorso, e nella mia ultima...;), inoltre dare un volto a chi sinora era in contatto solo via web. Non faccio nomi per non dimenticare nessuno, ma ringrazio tutti per la simpatia e l'accoglienza che mi hanno rivolto. E' ormai confermato che queste occasioni fanno da ulteriore gradevole "collante" per la nostra sempre più bella community.



Per quello non c'era Feliss. ;) ;)

Nel senso che Felix si presenta e fa foto con la Polaroid istantanea? Ah, ecco, ho capito....

In compenso c'era Gabriele con una macchina fotografica nuova di zecca!!!
Raffaella, speriamo bene in questa prima uscita, la nuova macchina ha avuto proprio un battesimo...marinaro, mi auguro che l'occasione sia stata propizia, ma nella mia modesta capacità non posso promettere nulla di particolarmente esaltante...Vedremo quello che è uscito fuori!

Ancora un grazie e un saluto speciale a ciascun partecipante.
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Vi ho "seguiti" col pensiero......e con il cellulare ;-)
Noi avremmo dovuto partecipare alla visita di aprile, ma Stelvio si è ammalato proprio il giorno prima e abbiamo dovuto rinunciare con grande dispiacere.....mi sarebbe tanto piaciuto farla questa ship visit, per noi sarebbe stata la prima ma sono sicura ce ne saranno altre di occasioni (vero, Maurizio? ;-)).
 

Crys

Active member
Buongiorno a tutti!!!
Eccomi arrivata anch'io a dare il mio contributo circa la splendida giornata di ieri....
Prima cosa, è stato davvero un piacere enorme aver potuto dare un volto ad alcuni nick con i quali spesso "converso" virtualmente su questo forum.... la cosa più bella in assoluto è lo spirito di gruppo ed appartenenza che si è respirato per tutta la durata dell'incontro... la simpatia scaturita al primo sguardo, scambiandosi la mano..., per me, che per la prima volta partecipavo ad un incontro, veramente una bellissima scoperta, un momento di condivisione davvero "unico"..., quindi un ringraziamento particolare va a Maurizio, per avermi dato la possibilità di fare questa "scoperta" ed anche per l'impegno e l'organizzazione impeccabile.
Vi ringrazio anche perchè, prima della visita di ieri, non credo che avrei scelto una crociera NeoCollecions, soprattutto su NeoRiviera, diciamo che partivo un po' prevenuta; la visita della nave e le informazioni particolareggiate fornite dai rappresentanti della Compagnia su questa nuova filosofia, mi hanno lasciato una buonissima impressione e fatto venire la voglia di sperimentarla quanto prima...
La nave direi un gioiellino, elegante, colori chiari, molto luminosa, un po' diversa dai canoni Costa e ci voleva proprio.....; punti di forza per una mia futura scelta, l'abolizione dei turni di cena, l'apertura serale del buffet, la sosta lunga nei porti di scalo ed anche il ristorante con tavoli da 2 o 4 persone.... e questo non perchè sia un'asociale, ma perchè a differenza di molti, non ho mai gradito particolarmente la (chiamiamola così) socializzazione forzata a tutti i costi con gli altri commensali..., forse perchè le mie esperienze non sono state delle migliori...., mentre le conoscenze e amicizie in crociera mi è sempre capitato di stabilirle in altri ambiti..., poi, per l'amor del cielo, neinte è verità assoluta... qualche volta ci è capitato di essere accomodati in un tavolo per 2 e conversare piacevolmente con la coppia del tavolo accanto al nostro, magari anche straniera!!!
Comunque, per tirare le somme, è stata una giornata positiva sotto tutti i punti di vista, che è servita anche al marito per entrare un po' nel mondo dei Crocieristi.it, fin'ora vissuto solo tramite i miei racconti....
Quindi grazie a tutti, un pensiero a Noemi anche per la gentilezza del passaggio (carinissima Jennifer.....), Fausto e Mary, per la compagnia piacevolissima ed i loro racconti anche durante il pranzo, a Pier e Pietro, col quale il marito, scesi dalla nave ha scoperto di avere in comune anche la "passione" ciclismo... e poi, Herminia, Gabriele, Cristian, Laura, Francesca, tutti, tutti, anche coloro non nominati.....
E' stato un vero piacere aver avuto l'opportunità di conoscervi personalmente, spero di incontrarvi presto, ad un prossimo incontro o su una nave......
 

mariaefiglio

Active member
ma dico?? ma mi volete suicida??? [smilie=impiccato_0:
io sto troooooooooooooooppo lontano da tutto questo e l'unica volta che potevo essere in visita dovevo scendere dalla nave :shock:
ma dico io!!?? se po'???[smilie=no_no_no_03: [smilie=furioso_05[:
vi voglio bene gente e l'unico desiderio è che, almeno, venga presto novembre per Diadema e il 2015 per un eventuale crociera di gruppo [smilie=abbraccio.g:
che desiderio di essere in mezzo a voi [smilie=gruppo[1].g:

P.S. e non mi dite di non usare tante smile che sono [smilie=furioso_05[: :)razz:)
 

Crys

Active member
Maria, hai proprio ragione, è un'esperienza assolutamente da fare!!!
Ma sono certa che ci sarà l'occasione anche per te, vedrai....
Anch'io aspetto con lumi circa la crociera di gruppo del 2015....., sarebbe meraviglioso....
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
carissimi vi chiedo una cortesia che vi ruberà ancora qualche minuto alla tastiera.
Potreste inviarmi ( solo via messaggio Privato o alla mail usata per inviarmi i dati ) per favore le vostre impressioni, qualche riga, in tutta sincerità ed onestà, sulla nave ( senza far paragoni con altre, ciò che vi è piaciuto e ciò che sarebbe da migliorare ), su Neocollection come progetto in base a quanto ci hanno detto ( senza tener conto delle impressioni negative o positive che fossero, lette qui nel forum ), sulla visita ( cosa andava e cosa non ).
Un grazie di cuore per questo piccolo sforzo ulteriore.

Gradite sarebbero anche le impressioni di coloro che hanno visitato la nave in data 22 aprile!
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Un plauso a Maurizio per le sue capacità organizzative... i contributi che scaturiscono dalle ship visit arricchiscono il forum e sono una bella occasione di aggregazione.
Un plauso doppio a quel simpatico ragazzo di nome Gabriele, che oltre ad essersi sorbito un succo di frutta in mia compagnia mercoledì scorso a Roma, ha trotterellato per mezza Italia solo per salire su NeoRiviera con voi...
Se poi vorrà deliziarci con le potenzialità della sua nuova macchina e con tante foto fatte a bordo...ben venga...anche perchè se aspettiamo Noemi...qui diventiamo tutti dei Rodolfi... [smilie=vecchietto[:

E basta prendere in giro il povero Feliss.... [smilie=triste_03[1:

Ciao ragazzi :D
 
Ultima modifica:

emanu

New member
Ragazzi 😉 a parte la visita che mi sembra sia andata molto bene complimenti veramente al bel gruppo ed alla bella atmosfera che avete creato....spero proprio di riuscire a partecipare prima o poi ed a conoscervi di persona!
 

marilù

Well-known member
Carissimi, grazie di questo bel resoconto.
Anch'io mi unisco al coro: che peccato non essere stata lì con voi!!!!
Se avete altri aggiornamenti, vi chiedo di inserirli: qui siamo molto "affamati" di cose belle legate al mondo delle crociere :):):)
 

Raffa28

New member
Ciao, ieri appena arrivata ho scritto un ringraziamento veloce, oggi vorrei approfondire la mie impressioni.
A me non dispiacciono le navi più piccole e l'atmosfera più rilassata che si respira a bordo, infatti, come molti sapranno, ho molto apprezzato viaggiare con la Silversea......quindi questa nave mi è piaciuta molto, infatti sono molto più amante dello stile sobrio ed elegante, piuttosto che dello stile Farcus.
Mi piace anche molto il nuovo stile neo collection, una delle cose che apprezzo e cerco di più in vacanza sono il relax e il mangiar bene, quindi devo dire che mi sono trovata bene al ristorante, abbiamo mangiato bene, e non ho disdegnato, come suggerito dal simpatico Federico, che lavora per Costa nel settore marketing e ci ha accompagnato in questa visita, un paio di assaggini di dolci al buffet..... dopo pranzo....
Le uniche cose che non mi sono piaciute sono state:
1) le famose posate sui tavoli al buffet, libere di essere toccate da tutti...... e non voglio pensare a colpi di tosse o starnuti degli occupanti il tavolo precedenti a me.......probabilmente se facessi una crociera su questa nave chiederei altre posate i non riuscirei a mangiare al buffet.......
2) le cabine: le trovo troppo piccole, ma soprattutto troppo piccoli i bagni.
Questo naturalmente per le mie esigenze e i miei gusti, si che molti pensano che l'importante è l'itinerario e che in cabina ci stanno poco, invece io do meno importanza all'itinerario, ma più importanza alla comodità, al relax e al mangiar bene in una vacanza.
Ancora un grazie a Maurizio e un saluto a tutte le persone fantastiche che ho conosciuto ieri!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top