• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/07/14 - Costa Fascinosa - Isole greche

fam.Verderio

New member
Un anno fa mi trovavo a Savona in partenza per una fantastica crociera con costa Fortuna "Oltre le colonne d'Ercole", oggi mi sto informando sui vari scali per questa che faremo tra un paio di mesi non vedo l'ora di ripartire.
Penso che anche noi opteremo per il fai da te sono solo indecisa per Santorini ,ho visto che anche tu stai leggendo il diario di Turfo ci sono molte informazioni utili......la partenza da Venezia per me è la più bella che ci sia !!!!!

Per me è la prima volta che vado in crociera, quindi non so come sarà la partenza da Venezia, ma suppongo che sia bellissimo vedere parte della laguna dall'alto.
Io per Corfù sto pensando di affittare un'auto per raggiungere l'Achilleion, di cui ho già vsto un po' di foto dal diario dell'anno scorso di Turfo, quello di Costa Classica. Io per Santorini non ho dubbi, fai da te.
 

naty68

New member
Io dopo la crociera ho intenzione di fare un diario, tu?

Se ti va posso inserire qualcosa sul tuo diario ,ne abbiamo fatto uno a più mani per la crociera dell anno scorso se vuoi dare un'occhiata è questo:
Costa Fortuna “Oltre le Colonne d’Ercole” 9/18 MAGGIO
Iniziato da RITANNA‎, 12-June-2013 10:17
ognuno metteva le proprie esperienze e foto ,non vorrei essere troppo di parte ma mi sembra che sia venuto bene .....se invece lo vuoi fare da solo va benissimo.... c'è chi preferisce così!!!!
 

fam.Verderio

New member
Se ti va posso inserire qualcosa sul tuo diario ,ne abbiamo fatto uno a più mani per la crociera dell anno scorso se vuoi dare un'occhiata è questo:
Costa Fortuna “Oltre le Colonne d’Ercole” 9/18 MAGGIO
Iniziato da RITANNA‎, 12-June-2013 10:17
ognuno metteva le proprie esperienze e foto ,non vorrei essere troppo di parte ma mi sembra che sia venuto bene .....se invece lo vuoi fare da solo va benissimo.... c'è chi preferisce così!!!!

Per me va benissimo se contribuirai ad arricchire il mio diario! Poi ora che ho scoperto come mettere le foto verà ancora più bello!
 

naty68

New member
Esb60 ci avrebbe fatto piacere avere compagnia... peccato!!!!


Si Marcrociere non è difficile mettere le foto e sicuramente arricchiscono un diario,tra due mesetti ci siamo...adesso vedremo se arrivare in treno anche noi o farci portare da mio cognato....mi sa che prenderemo il treno prestino ,porteremo le valigie all'imbarco e magari andremo a fare un giretto nei dintorni anche se Venezia la conosciamo già fa sempre piacere fare una passeggiata.Voi a che ora arriverete in stazione?
 
Ultima modifica:

fam.Verderio

New member
Esb60 ci avrebbe fatto piacere avere compagnia... peccato!!!!


Si Marcrociere non è difficile mettere le foto e sicuramente arricchiscono un diario,tra due mesetti ci siamo...adesso vedremo se arrivare in treno anche noi o farci portare da mio cognato....mi sa che prenderemo il treno prestino ,porteremo le valigie all'imbarco e magari andremo a fare un giretto nei dintorni anche se Venezia la conosciamo già fa sempre piacere fare una passeggiata.Voi a che ora arriverete in stazione?
Noi arriveremo alle 11.40, un po' in anticipo rispetto all'orario dell'inizio degli imbarchi, così riusciamo a mangiare in qualche ristorantino.
 

naty68

New member
Siiiii la crocierite sta salendo alle stelle [smilie=multicolore:...... vedrete appena salirete ne sarete contagiati....
Sto pensando che Bari e Dubrovnik le faremo in autonomia ,Santorini penso che faremo l'escursione di Costa "villaggio di Oia",a Corfù e Mikonos avremmo voglia di fare un pò di spiaggia e mare ,ci sono delle escursioni che ti portano in spiagge molto carine vedremo.....mio marito non è molto per il fai da te, ha sempre paura di perdere la nave e vuole essere tranquillo, ma queste se le faccio le prenoto in nave non prima caso mai dovessimo cambiare idea,intanto mi sto studiando le varie possibilità.......-55[smilie=felice[1].g:
 

fam.Verderio

New member
Siiiii la crocierite sta salendo alle stelle [smilie=multicolore:...... vedrete appena salirete ne sarete contagiati....
Sto pensando che Bari e Dubrovnik le faremo in autonomia ,Santorini penso che faremo l'escursione di Costa "villaggio di Oia",a Corfù e Mikonos avremmo voglia di fare un pò di spiaggia e mare ,ci sono delle escursioni che ti portano in spiagge molto carine vedremo.....mio marito non è molto per il fai da te, ha sempre paura di perdere la nave e vuole essere tranquillo, ma queste se le faccio le prenoto in nave non prima caso mai dovessimo cambiare idea,intanto mi sto studiando le varie possibilità.......-55[smilie=felice[1].g:

Io a Corfù molto probabilmente noleggerò una macchina per andare all'Achilleion. Forse per lo scalo di Santorini acquisteremo un'escursione guidata di Costa, ma in nave. Per ora sono tutte fai da te.
 

fam.Verderio

New member
Oggi, dopo aver mandato i dati dei passaporti alla consulente dell'agenzia online con cui ho prenotato, mi è arrivata una mail da un'altra consulente dicendomi che posso già fare il check-in online, ma sono senza computer e dall'iPad non si può stampare, quindi devo aspettare ancora un po'.
Ma ora mi sorge una domanda: si può già fare il check-in online senza prima aver saldato il costo della crociera?
 

naty68

New member
Purtroppo non so risponderti io per il momento mi appoggio all'agenzia di viaggio del mio paese, ma di solito fanno tutto dopo che ho pagato la crociera.
 

fam.Verderio

New member
Purtroppo non so risponderti io per il momento mi appoggio all'agenzia di viaggio del mio paese, ma di solito fanno tutto dopo che ho pagato la crociera.

Ho chiamato il call center per delucidazioni e mi hanno detto che si può comunque fare.
Dopo aver chiamato sono subito andato sul sito di Costa e ho fatto subito il web check-in. Ora è assieme ai biglietti del treno e al programma per le escursioni.
 

naty68

New member
Bene allora tutto ok.......non sto più nella pelle ...finalmente si avvicina il giorno di partenza ....l'altro giorno mia figlia era a Venezia e ha visto passare una nave MSC e la Costa Magica ,studia all'università e la biblioteca dove va con gli altri studenti è proprio di fronte al canale della Giudecca .......la partenza da Venezia è la più bella che ci sia per me!!!!!
 

fam.Verderio

New member
Bene allora tutto ok.......non sto più nella pelle ...finalmente si avvicina il giorno di partenza ....l'altro giorno mia figlia era a Venezia e ha visto passare una nave MSC e la Costa Magica ,studia all'università e la biblioteca dove va con gli altri studenti è proprio di fronte al canale della Giudecca .......la partenza da Venezia è la più bella che ci sia per me!!!!!

Io a Venezia ci sono già stato tre anni fa e ho visto almeno 10 navi in una settimana. Dopo esser tornato da Venezia avevo intenzione di prenotare una crociera per l'anno dopo e avevo visto quella con la Concordia (menomale che non ho prenotato per i prezzi troppo elevati!). Quest'anno mi sono deciso a prenotarne una, con una agenzia on line che mi ha fatto un prezzo molto più basso rispetto a quello del sito Costa.
Fortunata tua figlia!
Mi viene in mente che non ti ho ancora svelato i nostri nomi, io sono Giuseppe, ma a volte scrive Marco, mio figlio (si è registrato abusivamente e per questo mi chiamo marcrociere) e poi ci sarà mia moglie Monica.
 
Ultima modifica:

naty68

New member
Bene io mi chiamo Nathalie e mio marito Stefano.....Quell'anno anch'io avevo prenotato la mia seconda crociera con Concordia ma poi non siamo più partiti non solo perchè la nave non c'era più ma anche per una serie di eventi sfortunati .....ma poi abbiamo fatto l'anno scorso "Oltre le colonne d'Ercole" con Costa Fortuna e grazie a questo forum abbiamo conosciuto molte persone splendide e con cui ci teniamo in contatto ancora oggi ,non so se hai visto qui nel forum la mitica Banda del 12 settembre!!!!

-46
 

fam.Verderio

New member
Bene io mi chiamo Nathalie e mio marito Stefano.....Quell'anno anch'io avevo prenotato la mia seconda crociera con Concordia ma poi non siamo più partiti non solo perchè la nave non c'era più ma anche per una serie di eventi sfortunati .....ma poi abbiamo fatto l'anno scorso "Oltre le colonne d'Ercole" con Costa Fortuna e grazie a questo forum abbiamo conosciuto molte persone splendide e con cui ci teniamo in contatto ancora oggi ,non so se hai visto qui nel forum la mitica Banda del 12 settembre!!!!

-46

Si, ho visto la la discussione della banda del 12 settembre.
Già meno 46 giorni, come passa in fretta il tempo!
 

naty68

New member
Allora dopo le presentazioni vi metto una nostra foto


941600_341690959287408_183753978_n.jpg



Ciao a presto
 
Top