• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc preziosa: Italia-Grecia Turchia e Croazia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

65alessandro

New member
Grazie, quindi può valere la pena
Ora mi informo per il clima volevo fare 20 giorni a giugno 2015 con partenza Miami e arrivo a Santos
 

sdibono

Member
Eccomi qui iniziamo questo diario anche se con ritardo....il rientro al lavoro è sempre traumatico dopo una crociera......

1° giorno imbarco a Bari

Io e la mia Famiglia abbiamo deciso di arrivare il giorno prima per andare a fare un giro allo Zoo di Fasano meta molto consigliata se si hanno dei bambini si divertono tantissimo.
Alloggiamo in un bellissimo hotel al centro di Bari, come sempre la notte passa insonne prima di ogni viaggio in mare, la mattina dopo una buona colazione via in porto dove ad aspettarci c'è la preziosa, la nostra casa per i prossimi 7 giorni.
L'imbarco è stato velocissimo ad aspettarci al check in c'era il nostro maggiordomo che prese le nostre valigie e documenti si è occupato lui personalmente delle pratiche di imbarco, nel giro di 30 minuti eravamo sulla nave.
La nostra cabina non era pronta quindi ci hanno fatto accomodare per un po' nel lounge panoramica nostra isola di pace ogni sera dove poter rilassarsi davanti un buon drink.
Appena pronta la nostra cabina ci hanno fatto subito accomodare, passando per la reception ho scelto il mio giornale preferito che mi facevano recapitare in cabina ogni mattina.
Qui voglio aprire una parentesi, nella reception dello yacth club ho trovato delle persone fantastiche in particolare Cris Texeria una ragazza brasiliana con cui sono rimasto ancora in contatto che ha saputo rendere insieme a tutto il personale la nostra crociera magnifica, basta dire che dal primo giorno lei veniva chiamata dalla mia bambina di 3 anni <<Amore mio>> oggi ho passato con lei qualche ora sulla nave a Bari come visitatore davvero una persona fantastica.
Torniamo al diario.
Subito ci rechiamo al ristorante a noi dedicato Le Palmeraie dove abbiamo gustato il nostro primo pranzo dir poco delizioso.
La giornata passa tra la partenza, l'esercitazione di emergenza e giro conoscitivo della nave.
La prima serata non siamo andati a teatro in quanto abbastanza stanchi, tornati in cabina dopo cena e dopo una breve sosta nella lounge panoramica ho subito provato il servizio Pizza consegnata in cabina, squisita e cotta dal ristorante Italy presente sulla nave, a dispetto della mia linea servizio usato tutte le sere!!!
Adesso qualche foto!!!!

Lounge panoramica
a491baff43_8028079_med.jpg


La nostra cabina
a491baff43_8028082_med.jpg


La mia famiglia:
a491baff43_8028078_med.jpg


Piatti del primo giorno al ristorante:
a491baff43_8028086_med.jpg


a491baff43_8028083_med.jpg


a491baff43_8028085_med.jpg


Alla notra partenza pioveva molto ma dopo qualche ora di navigazione ecco lo spettacolo:

a491baff43_8028088_med.jpg


Alla prossima tappa!!!
 

maxpic55

Member
Ciao, come ti capisco, lo sbarco dopo uno YC non può che essere esageratamente traumatico ;)
A brevissimo partirò con la fantasia per un giro molto simile al tuo ma con qualche tappa diversa, anch'io yc e quest'anno a differenza dello scorso anno seguirò le tue orme, pizza tutte le sere in camera :)
Seguo con molto piacere in attesa di vedere il resto :)
Ciao
 

65alessandro

New member
preziosa

preziosa

Anche noi abbiamo trovato Cristina alla concegerie nella Crociera invernale con Preziosa in Brasile è veramente molto gentile e disponibile sopratutto con i bimbi.
Sai per caso se sbarca o possiamo trovarla in Luglio su preziosa ?
 

sdibono

Member
Anche noi abbiamo trovato Cristina alla concegerie nella Crociera invernale con Preziosa in Brasile è veramente molto gentile e disponibile sopratutto con i bimbi.
Sai per caso se sbarca o possiamo trovarla in Luglio su preziosa ?

Lei sbarca a Bari domenica prossima ma mi ha detto che torna sulla preziosa dopo circa 40 giorni quindi potete sicuramente trovarla.
 

kucciola1991

New member
Sto facendo leggere il tuo diario ai miei genitori...loro partiranno il 19.07 da Venezia...stesso giro ma cabina con balcone....!
 

sdibono

Member
2 giorno katakolon

eccomi di nuovo.....

Katakolon è un piccolo paese fatto per lo più di pescatori e di negozi di souvenir è usato di passaggio per raggiungere le rovine della città di olimpia.
Noi decidiamo di non andare ad Olimpia in quanto vista altre volte ma dopo una ottima colazione consumata all'aperto sul ponte riservato all'area msc yacht club scendiamo per un giro tra i negozi e ci rechiamo al parco dove le nostre bambine possono giocare.
Al rientro in nave ho approfittato della nave vuota per fare qualche foto e godermi l'idromassaggio.
La serata è cena di gala, pietanze molto ma molto buone e ben presentate.
Dopo cena solito giro alla lounge e pizza in camera.

a491baff43_8030487_med.jpg


Katakolon all'arrivo:
a491baff43_8030485_med.jpg


esterno nave:
a491baff43_8030484_med.jpg


a491baff43_8030483_med.jpg


a491baff43_8030481_med.jpg


a491baff43_8030479_med.jpg


a491baff43_8030509_med.jpg


a491baff43_8030499_med.jpg


a491baff43_8030500_med.jpg


a491baff43_8030492_med.jpg


a491baff43_8030489_med.jpg


a491baff43_8030475_med.jpg


a491baff43_8030521_med.jpg


Preparazione di un dolce buonissimo:
a491baff43_8030525_med.jpg
 

sdibono

Member
3-giorno Izmir

Decidiamo di non scendere in questo porto in quanto abbiamo già visto la città e fatto le escursione in precedenti crociere.
Ci dedichiamo al relax tra piscina, idromassaggio e spa e ovviamente coccole culinarie.
E adesso foto:

a491baff43_8035443_med.jpg


a491baff43_8035450_med.jpg


a491baff43_8035452_med.jpg


a491baff43_8035456_med.jpg


Cuoco all'opera nella area all'aperto di msc yach club dove ogni giorno consumevamo il nostro pranzo.....

a491baff43_8035464_med.jpg


a491baff43_8035465_med.jpg


Oggi è l'anniversario del nostro matrimonio il giorno prima chiedo alla reception di farmi trovare in camera un mazzo di fiori, in pratica lascio i soldi e loro scenderanno a Izmir per procurarmi questo meraviglioso mazzo di rose e orchidee:

a491baff43_8035491_med.jpg


Prima di andare a cena:

a491baff43_8035476_med.jpg


A cena:

a491baff43_8035470_med.jpg


Sapendo del nostro anniversario il nostro maggiordomo ci ha fatto trovare il letto nostro e delle nostre bimbe così:

a491baff43_8035485_med.jpg


a491baff43_8035488_med.jpg


Tutti a nanna domani escursione a Instanbull......
 

sdibono

Member
4- giorno Istanbul

Finalmente arrivati nella tappa più importante della crociera.
Ci alziamo di buon ora in quanto l'orario di ritrovo è per le 7:30, il tempo di una ottima colazione mi reco a portare mia figlia più grande dagli animatori dove resterà tutto il giorno.
Per noi è la seconda volta che scendiamo ad Istanbul decidiamo di fare questa escursione: Istanbul tra mare e terra (intera giornata con pranzo incluso).
L'escursione inizia con la visita della moschea ottomana di Rüstem Pasha moschea molto piccola ma bellissima, al suo interno è decorata con bellissime maioliche blu.

CxBbup9.jpg


bSij7n2.jpg


ctvFOnp.jpg


Dopo la visita a questa moschea con il pulman raggiungiamo la piazza di fronte la moshea blu e Santa Sofia, dove abbiamo un po' di tempo per foto e per comprare qualche souvenir.
io ne approfitto per mangiare le buonissime ciambelle acquistate da un venditore ambulante.

UhR03px.jpg


MUKPX45.jpg


J621fny.jpg


Ci rechiamo quindi a visitare la cisterna basilica costruita sotto la grande piazza publica:

T7RKDzV.jpg


TxmuXNi.jpg


aThBjMm.jpg


Visitato la basilica la guida ci porterà in un negozio di tappeti dove è possibile acquistare meravigliosi tappeti.......non certo a prezzi popolari.
Dopo la visita al negozio abbiamo circa un'ora di libertà per andare a vedere autonomamente il gran bazar, mercato coperto grandissimo ma che non mi ha suscitato emozione, al contrario in una scorsa visita ho visto il mercato delle spezie vicino al ponte dove ci sono tutti i pescatori e li si respirava un'aria diversa meno turistica.
Dopo la visita al gran bazar ci rechiamo a pranzo in un ristorante non particolarmente curato e bello, mi aspettavo qualcosa in più nel cibo servito e nel servizio.
Dopo il pranzo torniamo in nave con un battello attraversando il Bosforo e ammirando dal mare le meraviglie di Istanbul.
Purtroppo di questa seconda parte per adesso non ho foto ho avuto un problema con la scheda di memoria della macchina fotografica, appena le recupero posto il tutto.
Allora nel complesso escursione bella purtroppo io rimango sempre del parere che quando si attracca in questi posti preferisco prenotare guide personali prima da casa o fare il fai da te, bisogna usare solo le escursioni organizzate da msc quando si vogliono visitare posti lontani dal porto di attracco...ma ripeto è una mia opinione.
Rientriamo in nave stanchi, ci godiamo la partenza della nave che in questo porto è fantastica per poi proseguire la serata tra teatro, cena e bar. Poi tutti a nanna.

NLZTWEg.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top