• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visita Neoriviera 25 maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao carissimi

Io ringrazio tutti e tutto, ringrazio Maurizio, ringrazio tutti i presenti per il bel gruppo che eravamo, ringrazio la bella neoRiviera per essere così elegante e (ancora) a misura di crocierista e ringrazio Costa e tutto lo staf di bordo...

Anzi, no...forse non so se li ringrazio quelli di Costa :p, perchè mi hanno reso molto più di difficile "tirare" fino al 19 luglio che, sempre con tutti gli scongiuri possibili, mi imbarcherò per fare una bella crociera sulla neoRiviera.

Tornato a casa ho scaricato le foto ed erano 240!... non va bene, ho ridotto di un centinaio ma non posso metterle tutte qui, quindi se qualcuno le vuole vedere eccole: http://drpianale.wordpress.com/2014/05/25/costa-neoriviera/

Però ci sono 4 foto, che non riguardano specificatamente la nave, ma penso che sono patrimonio di tutti i presenti alla giornata di ieri :)

dscf5258.jpg



dscf5392.jpg



dscf5393.jpg



Questa è la foto più "triste".... l'assaggio di crociera per noi è finito, ma la vita continua per tutti gli altri....

dscf5466.jpg



Grazie
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Che splendido reportage, Cristian, grazie!
Questa nave e questa filosofia neo mi intrigano sempre di più.......c'è pure il ristorante Cetara (un luogo che adoro!) ;-)
 

mariaefiglio

Active member
Pianale................GRAZIE!!
ho aperto la pagina delle tue foto e.........mi è scappata la lacrimuccia
ok, la nave è la nave e ormai sapete che mi è piaciuta ma, quello che mi ha emozionata è stato rivedere le persone
quelle fotografate le ho conosciute tutte e tutte loro mi hanno lasciato qualcosa di bello da ricordare ma, spero di aver lasciato io, un buon ricordo a loro, un ricordo che, in futuro in un incontro che auspico possa per loro essere un piacere rivedermi
 
M

MarinaeAngelo

Guest
belle foto , nave molto elegante .
Mi piacciono molto i vari ambienti e dalle foto sembra tutt'altro che piccolina.
Una domanda che dalle foto non si capisce bene.
quante piscine e quanti idromassaggi ci sono ?
il buffet è a zone ?
 

paolo78cn

Member
Ed eccomi anche io...grazie ancora a Maurizio e a tutto lo staff di crocieristi per la visita e la bella domenica passata insieme... E' sempre un'emozione ritrovarci e vivere insieme una nave....
 

DrPianale

Co-Fondatore
belle foto , nave molto elegante .
Mi piacciono molto i vari ambienti e dalle foto sembra tutt'altro che piccolina.
Una domanda che dalle foto non si capisce bene.
quante piscine e quanti idromassaggi ci sono ?
il buffet è a zone ?

Le piscine sono due, la prima per tutti

dscf5379_thumb.jpg


la seconda è una piscina-idromassaggio (solo per maggiori di 16 anni) con intorno due jacuzi tonde "tradizionali"

dscf5382_stitch_thumb.jpg


Il buffet è a isole separate

dscf5354_stitch_thumb.jpg
 
M

MarinaeAngelo

Guest
grazie per la veloce risposte a te e alla Raffa ^_^
vedere queste foto mi sta venendo una irrefrenabile voglia di sperimentare questa nave..........
vado a studiarmi intanto gli itinerari di ottobre.......chissà......
 

billi04

Member
Io ho una domanda, avete notato marmocchi durante la visita?? Questa nuova formula costa mi incuriosisce tantissimo, ma dove lascio la mia bimba?????!!! Vi hanno detto qualcosa in merito ai bimbi a bordo??
 

answer

Member
Volevo ringraziare Tutti i partecipanti alla visita per l'esposizione e le foto dettagliate che, se ancora ce ne fosse bisogno...hanno fatto aumentare la voglia di conoscere la nave e provare questa nuova formula "neoCollection"... meno male che sono a -21!
Un'altra considerazione, ma non di meno valore, anzi, il bel ricordo che avete portato a casa di una giornata passata inseme per condividere una passione comune, che ha fatto in modo di trasformare in reale una conoscenza per i più virtuale e che da un valore aggiunto a questo forum!!
 

emanu

New member
Ciao, ieri appena arrivata ho scritto un ringraziamento veloce, oggi vorrei approfondire la mie impressioni.
A me non dispiacciono le navi più piccole e l'atmosfera più rilassata che si respira a bordo, infatti, come molti sapranno, ho molto apprezzato viaggiare con la Silversea......quindi questa nave mi è piaciuta molto, infatti sono molto più amante dello stile sobrio ed elegante, piuttosto che dello stile Farcus.
Mi piace anche molto il nuovo stile neo collection, una delle cose che apprezzo e cerco di più in vacanza sono il relax e il mangiar bene, quindi devo dire che mi sono trovata bene al ristorante, abbiamo mangiato bene, e non ho disdegnato, come suggerito dal simpatico Federico, che lavora per Costa nel settore marketing e ci ha accompagnato in questa visita, un paio di assaggini di dolci al buffet..... dopo pranzo....
Le uniche cose che non mi sono piaciute sono state:
1) le famose posate sui tavoli al buffet, libere di essere toccate da tutti...... e non voglio pensare a colpi di tosse o starnuti degli occupanti il tavolo precedenti a me.......probabilmente se facessi una crociera su questa nave chiederei altre posate i non riuscirei a mangiare al buffet.......
2) le cabine: le trovo troppo piccole, ma soprattutto troppo piccoli i bagni.
Questo naturalmente per le mie esigenze e i miei gusti, si che molti pensano che l'importante è l'itinerario e che in cabina ci stanno poco, invece io do meno importanza all'itinerario, ma più importanza alla comodità, al relax e al mangiar bene in una vacanza.
Ancora un grazie a Maurizio e un saluto a tutte le persone fantastiche che ho conosciuto ieri!

Quoto Raffa le posate"free" non sono assolutamente igieniche e spero proprio che vengano eliminate, peccato inoltre per cabine e bagni piccoli che per una crociera relax oper lo meno per come a me piace la crociera non sono il massimo però non possiamo farci niente e quindi c'è ne faremo una ragione........ Ma ci sono delle suite su neoriviera?
 

mariaefiglio

Active member
Io ho una domanda, avete notato marmocchi durante la visita?? Questa nuova formula costa mi incuriosisce tantissimo, ma dove lascio la mia bimba?????!!! Vi hanno detto qualcosa in merito ai bimbi a bordo??

ma se la vuoi portare è possibilissimo, nessuno lo vieta, solo che paga pure lei
e, c'è anche lo Squosk e i giochi esterni con tanto di piscina per bimbi
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Devo fare delle scuse ai partecipanti alla visita: avevo insistito perche' il nuovo catalogo fosse il coronamento di una bella giornata ed una sorpresa finale. Purtroppo un mancanza di comunicazione tra Costa ed il bordo ha fatto si' che non siano arrivati a bordo!
Ne sono veramente dispiaciuto!
 

francy75

Active member
Devo fare delle scuse ai partecipanti alla visita: avevo insistito perche' il nuovo catalogo fosse il coronamento di una bella giornata ed una sorpresa finale. Purtroppo un mancanza di comunicazione tra Costa ed il bordo ha fatto si' che non siano arrivati a bordo!
Ne sono veramente dispiaciuto!

Maurizio per farti perdonare se vuoi puoi regalare una crociera a bordo di Neoriviera a tutti ;)
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Ci abbiamo provato anche a bordo, quando ci hanno comunicato che i cataloghi non erano arrivati abbiamo detto che in cambio avremmo anche accettato un buono sconto sulla Neo Riviera...... ma hanno fatto orecchio da mercante......😉
Va beh, come ci hanno consigliato, consulteremo il sito Costa......
 

billi04

Member
Io ho una domanda, avete notato marmocchi durante la visita?? Questa nuova formula costa mi incuriosisce tantissimo, ma dove lascio la mia bimba?????!!! Vi hanno detto qualcosa in merito ai bimbi a bordo??

ma se la vuoi portare è possibilissimo, nessuno lo vieta, solo che paga pure lei
e, c'è anche lo Squosk e i giochi esterni con tanto di piscina per bimbi

Non è tanto il costo, è più il essere magari vista un pochino come di "disturbo" dagli altri passeggeri che magari cercano relax assoluto, non che mia figli sia estremamente vivace, ha quattro anni e non si muove in autonomia, tipo tuffi in piscina o idromassaggio, ma sempre bimba è! Inoltre il mio agente, me l'ha proprio sconsigliata, ma a me la partenza da Olbia per giugno, ispira tantissimo, specialmente dopo i vostri commenti e le foto!
 

mariaefiglio

Active member
Non è tanto il costo, è più il essere magari vista un pochino come di "disturbo" dagli altri passeggeri che magari cercano relax assoluto, non che mia figli sia estremamente vivace, ha quattro anni e non si muove in autonomia, tipo tuffi in piscina o idromassaggio, ma sempre bimba è! Inoltre il mio agente, me l'ha proprio sconsigliata, ma a me la partenza da Olbia per giugno, ispira tantissimo, specialmente dopo i vostri commenti e le foto!

durante la mia di crociera su Neoriviera un paio di bimbi piccoli c'erano e non erano affatto di disturbo, poi sai, non è che si vedessero tanto in giro
in più che vuoi che siano un numero ristretto di bambini su una nave???
 

Crys

Active member
Quoto Raffa riguardo alle dimensioni delle cabine, soprattutto dei bagni, ma in modo particolare per quanto riguarda le posate...., anche mio marito, che non ne sapeva nulla del fatto, ha osservato con molta perplessità e con il suo modo di fare risoluto ha detto che non apprezza per nulla..., ma direi che questi potrebbero essere gli unici appunti, per il resto a me è piaciuta parecchio..
Dal mio punto di vista però, non è un tipo di vacanza adatta a famiglie con bambini, proprio per una questione di stile e filosofia..., però chiaramente poi si è liberi di fare le proprie scelte, ci mancherebbe pure....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top