• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/08/30 - costa magica- incanto dei fiordi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bonni1976

New member
Buona sera. Partiamo per questa crociera di 9 gg. Siamo due quarantenni con bimbo di 6 anni. Chi viaggia con noi?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bonni1976

New member
penso quasi tutte

Ciao. Noi siamo soliti al fai da te. Stavolta però mi pare che sia un po' pericoloso per alcuni scali visto che l offerta pare non sia proporzionale alla domanda. Mi pare si possa far da soli sia bergen, olden ECC mentre andalsnes e geiranger parrebbero consigliate escursioni organizzate. Ho provato sul sito di ancora Tours ma non c'è nulla di disponibile. Voi? Saluti
 

giannig73

New member
Ci siamo anche noi. Due adulti (40enni), due ragazzi di 12 e un bimbo di due. Mi sono organizzato così: Bergen in autonomia (giro della città e funicolare); Olden: prenotata con Costa l'escursione al ghiacciaio Brikdal (le escursioni locali non permettono al bimbo di partecipare) ; Andalsnes: prenotata con Costa l'escursione giornaliera; Geiranger: ho prenotato con Geraingerfjord. No l'escursione di mezza giornata al monte Dalsnibba e alla strada delle Aquile. Non ho preso l'escursione giornaliera perché altrimenti ci perdiamo la traversata con la nave della parte più bella del fiordo, da Geiranger ad Hellesylt. Stavanger: ho prenotato l'escursione con Norden. No del Lysefyord e Pulpit rock dal basso. Le 4 escursioni prenotate x tutti e 5 mi costano 1000 euro circa... Sigh, ma penso ne valga la pena
 

Bonni1976

New member
Ci siamo anche noi. Due adulti (40enni), due ragazzi di 12 e un bimbo di due. Mi sono organizzato così: Bergen in autonomia (giro della città e funicolare); Olden: prenotata con Costa l'escursione al ghiacciaio Brikdal (le escursioni locali non permettono al bimbo di partecipare) ; Andalsnes: prenotata con Costa l'escursione giornaliera; Geiranger: ho prenotato con Geraingerfjord. No l'escursione di mezza giornata al monte Dalsnibba e alla strada delle Aquile. Non ho preso l'escursione giornaliera perché altrimenti ci perdiamo la traversata con la nave della parte più bella del fiordo, da Geiranger ad Hellesylt. Stavanger: ho prenotato l'escursione con Norden. No del Lysefyord e Pulpit rock dal basso. Le 4 escursioni prenotate x tutti e 5 mi costano 1000 euro circa... Sigh, ma penso ne valga la pena

Ciao. Noi per ora prenotato con Costa Andalsen intera giornata ed Amsterdam ultimo giorno intera giornata( ci sbarcano alle 8 del mattino e noi abbiamo l aereo alle 22) così ci riportano direttamente in aeroporto e troviamo la le valige. Per olden non so se fare il ghiacciaio. Geiranger la penso esattamente come voi : escursione di mezza giornata poi nave per vedere entrata ed uscita dal fiordo.!. Provo a vedere il sito di geraingerfjord ma se nn mi ricordo male bisogna scegliere l orario del bus. Vero? Anche noi giro in autonomia per bergen. Avete già prenotato funicolare? Io volevo aspettare per vedere in loco il tempo e la voglia del momento. Su stavanger con norden non so nulla.. pensavo in autonomia. Mi dai su questa tappa delle info su norden? Per la tappa tedesca pensavamo di fare due passi a vedere in autonomia il museo del mare o lo zoo. Se vi va ci incontriamo a bordo. Magari si possono condividere escursioni con il massimo della libertà. Noi nelle scorse crociere ci siamo sempre trovati bene con compagni di viaggio conosciuti su crocieristi. Saluti
 

giannig73

New member
Ciao. Allora, per Bergen non ho prenotato la funicolare: effettivamente, vedremo sul momento. Olden: non ho trovato alternative al ghiacciaio. Geiranger: la nave arriva alle 7 e riparte alle 14 (direzione Hellesylt). Ho prenotato con Geraingerfjord il Panorama Exclusive Bus con partenza alle 9,30 e rientro alle 12,30 (ci siamo con i tempi) al prezzo di 1500 corone (160€) contro i 220 € dell'escursione Costa. Inoltre, va sulla strada delle Aquile. Per Stavanger con Norden. no faccio lo stesso giro della Costa (tour del Lysefjord + Pulpito dal basso) a meta' prezzo. Ho prenotato l'escursione delle 14 (la nave riparte alle 20). C'è quindi tempo per girare Stavanger. Per Bremerhaven (ci fermeremo mezza giornata) penso che anche noi andremo autonomamente allo zoo del mare (biglietti 25 € x tutta la famiglia; con la Costa ce ne vogliono 200!) e/o al museo. Per l'incontro a bordo, volentieri!
 

giannig73

New member
Per Andalsnes, cosa hai prenotato? La classica Valldal è Trollstigen o la Premium che va sulla strada dell'Atlantico? Noi facciamo la prima
 

Bonni1976

New member
Per Andalsnes, cosa hai prenotato? La classica Valldal è Trollstigen o la Premium che va sulla strada dell'Atlantico? Noi facciamo la prima

Per Andalsnes ho prenotato la premium e alla fine ho prenotato con costa anche geiranger. Mi dici per stavanger il sito dove hai prenotato? Grazie se volete ci diamo un appuntamento per incontrarci a bordo. Buona serata barbara
 

giannig73

New member
Ciao Barbara, Per Stavanger ho prenotato da www.rodne. no/en l'escursione delle 14. Ce n'è un'altra alle 10 (ma la nave arriva alle... 10): Lysefjord e Pulpit Rock. Io ho speso 1300 corone (140€ anziché 270 della Costa) per tutti e 5 (ticket famiglia). Non se nel tuo caso avrai la stessa convenienza. Per quanto riguarda Andalsnes, sono stato tanto indeciso sulle due escursioni, ma sulla Premium non ho trovato recensioni (probabilmente perché è la prima volta che viene fatta). Te l'ha consigliata qualcuno? Altro argomento: abbigliamento. Pensi che siano necessari giubbotti invernali o sono sufficienti dei k way? Per l'appuntamento come si fa? Non conosco la nave. Gianni
 

Bonni1976

New member
Ciao Barbara, Per Stavanger ho prenotato da www.rodne. no/en l'escursione delle 14. Ce n'è un'altra alle 10 (ma la nave arriva alle... 10): Lysefjord e Pulpit Rock. Io ho speso 1300 corone (140€ anziché 270 della Costa) per tutti e 5 (ticket famiglia). Non se nel tuo caso avrai la stessa convenienza. Per quanto riguarda Andalsnes, sono stato tanto indeciso sulle due escursioni, ma sulla Premium non ho trovato recensioni (probabilmente perché è la prima volta che viene fatta). Te l'ha consigliata qualcuno? Altro argomento: abbigliamento. Pensi che siano necessari giubbotti invernali o sono sufficienti dei k way? Per l'appuntamento come si fa? Non conosco la nave. Gianni

Ciao. Non ho trovato recensioni sulla premium ma quando abbiamo deciso mio figlio e mio marito hanno prevalso perché è previsto giro sulla nave vichinga!! Abbigliamento: ho una amica che in questi giorni è in Irlanda e mi dice che usa sciarpa, guanti e berretta di lana. Io farei così: l way in valigia e giubbotti pesanti a mano in aereo. Penso che una sciarpa e un berretto li metterò in valigia e poi pensavo ad un abbigliamento primaverile ma con quei sottogiacca e sotto pantaloni che in inverno si mettono sotto la tuta da sci. Sono caldi e non tengono tanto spazio. Materiale tecnico per capirci. Se fa freddissimo li metto sotto ai vestiti normali. Ci possiamo vedere al piano bar capo colonna dopo il casinò. Stavolta ho scelto una formula che non mi consente preventivamente di decidere un orario per la cena quindi non so se la prima sera dovrò andare al primo turno di cena. Possiamo fare per le 18.30 così vediamo partire tranquillamente la nave . Buona giornata b
 

Bonni1976

New member
Ciao. Non ho trovato recensioni sulla premium ma quando abbiamo deciso mio figlio e mio marito hanno prevalso perché è previsto giro sulla nave vichinga!! Abbigliamento: ho una amica che in questi giorni è in Irlanda e mi dice che usa sciarpa, guanti e berretta di lana. Io farei così: l way in valigia e giubbotti pesanti a mano in aereo. Penso che una sciarpa e un berretto li metterò in valigia e poi pensavo ad un abbigliamento primaverile ma con quei sottogiacca e sotto pantaloni che in inverno si mettono sotto la tuta da sci. Sono caldi e non tengono tanto spazio. Materiale tecnico per capirci. Se fa freddissimo li metto sotto ai vestiti normali. Ci possiamo vedere al piano bar capo colonna dopo il casinò. Stavolta ho scelto una formula che non mi consente preventivamente di decidere un orario per la cena quindi non so se la prima sera dovrò andare al primo turno di cena. Possiamo fare per le 18.30 così vediamo partire tranquillamente la nave . Buona giornata b

Facciamo alle 18 perché se ho capito bene il primo turno di cena è alle 18.45. Confermate presenza? Ciao
 

Bonni1976

New member
Ciao. Non ho trovato recensioni sulla premium ma quando abbiamo deciso mio figlio e mio marito hanno prevalso perché è previsto giro sulla nave vichinga!! Abbigliamento: ho una amica che in questi giorni è in Irlanda e mi dice che usa sciarpa, guanti e berretta di lana. Io farei così: l way in valigia e giubbotti pesanti a mano in aereo. Penso che una sciarpa e un berretto li metterò in valigia e poi pensavo ad un abbigliamento primaverile ma con quei sottogiacca e sotto pantaloni che in inverno si mettono sotto la tuta da sci. Sono caldi e non tengono tanto spazio. Materiale tecnico per capirci. Se fa freddissimo li metto sotto ai vestiti normali. Ci possiamo vedere al piano bar capo colonna dopo il casinò. Stavolta ho scelto una formula che non mi consente preventivamente di decidere un orario per la cena quindi non so se la prima sera dovrò andare al primo turno di cena. Possiamo fare per le 18.30 così vediamo partire tranquillamente la nave . Buona giornata b

Facciamo alle 18 perché se ho capito bene il primo turno di cena è alle 18.45. Confermate presenza? Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top