• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Serate a tema

globalace

New member
Salve,
partirò la prossima settimana su msc meraviglia, qualcuno di voi sa quali siano le serate e l'abbigliamento consigliato?
Grazie
 

AnnaG

Member
Serata di gala, serata in bianco e serata tropicale
però ho visto pochissime persone attenersi al dress code, molti girano in bermuda e maglietta costantemente (segno dei tempi un po' decaduti). Però quando ci sono stata io a luglio c'erano anche signori/e e bambini davvero eleganti che era un piacere ammirare, ma quasi tutti stranieri :--(
 

Indina81

New member
Aria condizionata e serate a tema

Aria condizionata e serate a tema

Ciao a tutti , partirò in agosto da Amburgo per la crociera di 14 gg fino ed oltre capo nord con anche due bimbi a seguito uno di tre anni e mezzo ed una di 4 mesi. Avrei bisogno di qualche info e consiglio sulla vivibilità della nave. Abbiamo preso al ponte 10 una stanza con balcone con letto e spondina ( spero la diano come da ns richiesta per il grande . La piccola dormirà fra noi ). Mi domando , L aria condizionata considerando il clima che sarà più freddino salendo verso nord come sarà in stanza e nei luoghi comuni? Per evitare stress di attese e file , come posso organizzarmi già da ora per agevolare le cose ?( carico carta di credito o qualche spettacolo o altro?) . Leggevo di serate a tema ma è obbligatorio vestirsi così o possiamo partecipare anche vestiti normalmente? No perché ho gia L ansia del peso bagagli, siam in 4 dobbiamo provvedere ad un abbigliamento a cipolla e devo aggiungere pure abiti bianchi con accessori tricolori o anni 70/80?
 

capricorno

Super Moderatore
Non è assolutamente obbligo di vestirsi a tema, regolati come credi meglio. La serata bianca implica un abito bianco o camicia bianca, giusto se vuoi essere in tema. La serata di gala, abito elegante...direi che potrebbero essere prese in considerazione queste. Le altre, non fa nulla solitamente sono in pochi a presentarsi con abiti bianchi, rossi e verdi!!

Per l' aria condizionata ti ho già risposto in altro td che hai aperto.
Non per voler essere pignola ;) ma invece di aprire tanti argomenti, continua su uno solo, scegli tu quale è lì risponderemo.

Per l' agevolazione delle spese a bordo, meglio la carta di credito, appena sali la registri ai totem multimediali.
Per gli spettacoli, non ho capito a cosa ti riferisci, se è il Cirque de Soleil, lo sconsiglio con i bambini.
 

giadap172

New member
SERATA A TEMA MSC MERAVIGLIA

SERATA A TEMA MSC MERAVIGLIA

A Marzo partirò con la msc meraviglia vorrei sapere tutte le serate a tema organizzate per organizzarmi con i vestiti.
Grazie mille
 

lucyb

Member
Ciao. Nella crociera che ho fatto io (15 giorni): serata in bianco, serata anni 60-70, tre cene eleganti. Serata mediterranea senza particolare abbigliamento consigliato.
 
Top