• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rischiare la vita .. Per 95 €

Flory1952

New member
Son gia' in contatto con l'assicurazione alla quale debbo mandare tutte le documentazioni ma appena ho consegnato all'impiegata di bordo le 230€ che avevo con me con la mia frequenza cardiaca che arrivava alle stelle mentre l'ambulanza di sotto aspettava e la sudddetta faceva avanti e dietro per farmi firmare fogli per il bonifico bancario di €95 che avrei dovuto far loro non so nemmeno in quel trambusto se mi avesse rilasciato una ricevuta (ma non credo) e per fortuna avevo l'infermiera che ha assistito a tutta la scena...comunque l'avrei dovuta avere nel marsupio che poi dopo la dimissione dall'ospedale di Livorno sul treno ho smarrito (o m'e'stato rubato il marsupio Costa con dentro 150€..rimanenti del prelievo che avevo fatto al bancomat dell'ospedale.La ricevuta dei 95.70 me l'ha fatta e ce l'ho, l'avevo messa nel borsone. Oggi ho telefonato alla Costa per farmi pervenire la documentazione dell'avvenuto pagamento..e sabato tramite una mia conoscente che era rimasta a bordo e sarebbe scesa il giorno dopo ho chiesto al servizio clienti di farmi pervenire un fax all'agenzia di viaggi ma ancora nulla. Dovrei mandare un'email all'ufficio legale della Costa. Insomma le arrabbiature non finiscono...
 

Dipi

New member
Flory, manda questa storia ad un giornale o ad una televisione, non possono succedere cose simili!!!

La Costa deve rendersene conto, e formare di conseguenza il suo personale.

Davvero scandaloso quanto ti è successo e parliamo da clienti Costa!
 

Rita 57

Member
Flory,tutta la mia solidarietà,fatti consigliare da un'associazione dei consumatori,non è difficile trovarle in rete o rivolgiti a un buon avvocato il risarcimento deve essere totale e chiedi anche i danni esistenziali.
Fortunatamente sei qui a raccontarcelo
 

Flory1952

New member
Visto che ho postato la foto dell'onorario medico di bordo ma e' in attesa di essere approvata vi scrivo in dettaglio i costi:
VIS FUORI AMBUL NOTT 90.00
ELETTROCARDIOGR. 50.00
FLEBOCLISI 50.00
ART.SANIT.VARI 3.00
ANTITROMBOTICI 4.30
ASS CONT RIC
FINO 12H 150.00.
PER UN TOT.DI 347.30
 

paola

Well-known member
Flory, manda questa storia ad un giornale o ad una televisione, non possono succedere cose simili!!!
La Costa deve rendersene conto, e formare di conseguenza il suo personale.
Davvero scandaloso quanto ti è successo e parliamo da clienti Costa!

Non mi sembra che ci sia bisogno di televisione o giornali per far si che Costa si renda conto che un suo dipendente ha, probabilmente, gestito in modo sbagliato la situazione.
Si dovrebbe riuscire a farglielo capire anche semplicemente scrivendo direttamente ai vertici societari.
Tenete conto che, pur non mettendo in dubbio il ranconto di Flory, a cui vanno i miei auguri di pronta guarigione, abbiamo sentito solo una campana, e leggendo mi sembra che oltre alla riscossione del dovuto l'addetta Costa si sia recata in ospedale con la documentazione necessaria per avviare la pratica assicurativa.
Flory non stava bene, questo e' fuori dubbio, era assistita da infermiera anche alla reception, ma il dottore non mi sembra abbia spinto poi piu' di tanto per farla portare in ospedale d'urgenza, e questo forse ha creato confusione agli addetti della reception.
Questi ragazzi/e sono sempre molto giovani e ancora non troppo esperti. Io mi chiedo solo dove fosse il capo della reception? Forse se fosse stato/a presente la situazione si sarebbe risolta piu' velocemente.

Flory non so se questo genere di problema ti si e' presentato per la prima volta, ma fai attenzione perche' l'assicurazione potrebbe in futuro farti storie se non dichiari prima patologie conosciute.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Beh se ci scappava il morto da questa situazione gestita in modo superficiale, insensibile, irrispettoso e squallido in tv ci finiva sicuro e a ragione .
Hai tutta la mia solidarietà ed anche io ti esorto a intraprendere le vie legali , gli estremi per una denuncia ci sono tutti.
 

Dipi

New member
Paola, fermare una persona per 90 €. a cui hanno dato antitrombotici, va tutto bene, va bene i ragazzi giovani ecc.. ma vorrei vedere se in quella situazione ci fossi stata tu, oppure tua mamma/marito/figlio.....

Poi è vero che i giornalisti non aspettano altro per montare storie e lo schifo della categoria in accadimenti puttosto recenti è ben conosciuto in questo forum, ma anche essere bloccati da poveri ragazzi inesperti quando FORSE si è in pericolo......
 

Rita 57

Member
E no ragazzi,come potete pensare che le decisioni per gestire il caso siano state prese dai semplici addetti,questi sono quelli che si sono esposti ma non hanno potere decisionale.
 

paola

Well-known member
Per quanto riguarda la patologia non sono cardiopatica...cosa avrei dovuto dichiarare...cio' che non ho?

Flora io evidenziavo solo il fatto che spesso ci si scorda di dichiarare patologie e poi all'occorrenza le compagnie di assicurazione non pagano appigliandosi proprio a questi dettagli.

Rita57 io mi baso su ciò che leggo, ho solo letto addetto Costa, non so di che livello fosse.

Dipi mi chiedi cosa avrei fatto se fosse successo a me o ad un mio famigliare, in tutta onestà non so azioni e reazioni a mente fredda sono molto diverse da quando invece ci si trova ad affrontare situazioni particolari e difficili.
Di una cosa sono certa non penserei mai a chiamare i carabinieri come invocato da alcuni e neppure a chiedere ad amici di aprire discussione su di un forum mentre sono ancora sul treno verso casa.
 

maxpic55

Member
Flora io evidenziavo solo il fatto che spesso ci si scorda di dichiarare patologie e poi all'occorrenza le compagnie di assicurazione non pagano appigliandosi proprio a questi dettagli.

Rita57 io mi baso su ciò che leggo, ho solo letto addetto Costa, non so di che livello fosse.

Dipi mi chiedi cosa avrei fatto se fosse successo a me o ad un mio famigliare, in tutta onestà non so azioni e reazioni a mente fredda sono molto diverse da quando invece ci si trova ad affrontare situazioni particolari e difficili.
Di una cosa sono certa non penserei mai a chiamare i carabinieri come invocato da alcuni e neppure a chiedere ad amici di aprire discussione su di un forum mentre sono ancora sul treno verso casa.

Scusa se mi permetto, ma trovo contraddittorio il tuo intervento. Mi spiego, tu affermi che in certe situazioni non sai bene quali potrebbero essere le tue reazioni e poi invece, a mente fredda, ci racconti che sapresti esattamente le cose che non faresti?
Chiediti invece come si sarebbe comportata l'addetta costa se il problema fosse successo ad un suo parente e/o amico.
Ribadisco il mio punto di vista: prigioniero in nave contro la mia volontà, l'ambulanza in porto che mi aspetta per accompagnarmi al pronto soccorso non glielo avrei permesso per niente al mondo.
Flora un consiglio se posso permettermi ... Se hai un'amico avvocato, fatti preparare una semplice lettera raccomandata con il racconto di tutto il disagio patito e chiedigli i danni. Vedrai che con una bella letterina, scritta dalle persone giuste i risultati arrivano e toccati nel portafoglio qualche provvedimento lo prenderanno di sicuro. In effetti discutere qui del tuo disagio serve a poco.
Ciao
 

Flory1952

New member
Paola io non conoscevo l'esistenza di questo forum e l'altro giorno, lo stesso giorno che uscii dall'ospedale mi sentii con Vittoria che penso' di raccontare l'accaduto su questo forum. Poi io trascorsi la serata di sabato dalla mia amica ad Arezzo e domenica ripartii in treno per andare al mio paese per le votazioni. Scrissi a Vittoria dei dettagli piu' precisi circa cio' che avrebbe dovuto rispondere alle domande che le venivano fatte visto che io non ero iscritta (anzi non conoscevo nemmeno l'esistenza di questo sito) ma poi m'iscrissi. Tutto qui. L'idea e' venuta a lei e io non ci trovo assolutamente niente di strano, anzi la ringrazio!
 
Ultima modifica:

Computerman

Active member
Ovviamente si sono comportati come cani e mi dispiace per l'accaduto. Tutta la mia solidarietà per l'accaduto.

Però io mi chiedo al giorno d'oggi perché usate ancora i contanti/bancomat?

Non lo capisco. I soldi sono la cosa più insicura possibile in un viaggio. Io ad esempio per la crociera ultima mi sono portato in totale 100€...tutto il resto con la carta di credito.

Ormai le carte di credito costano 0 e sono più convenienti di qualunque bancomat, specialmente all'estero
 
G

Guardacoste

Guest
Esponi denuncia alla Capitaneria di Porto dove la nave ha attraccato sottolineando il ritardo nello sbarco causa "richiesta denaro" mentre giù stava un ambulanza medicalizzata o meno ( volontari) che attendeva il tuo arrivo . Cosa che per altro in Cp sono già al corrente .
Saluti Piero.
 

Flory1952

New member
Matteov..."mah" di cosa? Ti pare che mi diverta a raccontar frottole?
La mia versione e' quella del piu' debole...con tutti i risvolti emotivi che ne sono derivati. La controparte ha avuto solo un ruolo pecuniario senza alcun risvolto umano...
 

matteov

Active member
I risvolti umani non sempre ci sono, soprattutto in medicina (non per tutti ovviamente)
È un lavoro come un altro e dopo anni diventa come tutti i lavori.

Ci sono medici che hanno passione, dedizione, il lato umano etc etc..... Altri per cui fare il chirurgo cardiovascolare o l'idraulico poco gli cambia.

Quando si tratta di noi, di un nostro caro, tendiamo ad amplificare le emozioni e a cercare un trattamento diverso perché stiamo parlano dei nostri affetti.... E tutti siamo così....il nostro dolore è sempre maggiore di quello altrui...

Per un medico questo non deve fare la differenza... Se ti chiami Antonio, Maria, Attilio....se hai 80 o 2 anni.... Devono essere lucidi di valutare e agire per il bene del paziente e non per le emozioni, siano esse provate o trasmesse.


I soldi ed il lato umano non sono mai andati a braccetto
 
M

MarinaeAngelo

Guest
se davvero le compagnie ci leggolo perchè non intervengono a dare la loro versione ?
Devono essere gli utenti a fare gli avvocati delle compagnie ?
Scusa Matteo ma non capisco l'attinenza con il fatto accaduto.
Avete capito o no che si è fatta aspettare 50 minuti un autoambulanza sotto la nave con la persona malata perchè la priorità della compagnia era di farle saldare poco più di 95 euro ? Dopo averle svuotato tutto il portafogli e averla sbarcata senza un euro in tasca ?
Avete capito che mentre la signora era ancora sull'autoambulanza e le stavano dando i primi soccorsi, dalla nave l'hanno contattata per rettificare l'importo di ben 1,75 euro ????????????????

vogliamo dare la colpa ai ragazzetti giovani e inesperti della reception ? ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii per favore .........i ragazzetti giovani e inseperti eseguono alla lettere le istruzioni che gli vengono imparitite

Flory una domanda.
Dalla compagnia ti hanno risposto alla mail ? Ti hanno mandato di nuovo il dettaglio delle spese che hai fatto chiedere tramite un'amicizia a bordo?
Io sospetto già la tua risposta negativa
 
Top