• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Neoriviera bella .. Ma...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vittoria89

New member
Giovedì sono sbarcata a Salerno dalla Neo Riviera , la mia e' stata una crociera diversa dalle altre che avevo fatto finora.
Su questa nave e' tutto tranquillo.
. Praticamente le attività quasi non esistono. Le escursioni quasi tutte annullate.
Mi son goduta la nave che e' bella .. Ma non ho potuto godere delle splendide piscine, perché' essendo il ponte piscine scoperto, ed avendo avuto quasi sempre vento non potevo rimanere sui ponti.. A meno che non mi coprissi per bene! (Nonostante l'ho fatto ..mi son beccata una forte raucedine)
Questa nave ha una bellissima discoteca, la più bella vista finora su una nave, ma la sera salivamo solo noi (io è mio marito) e altri 4 5 amici, il dj credo ci aspettasse con ansia .. Altrimenti avrebbe suonato solo per se stesso tutta la serata!
Nel teatro poi hanno aggiunto delle poltroncine, tra i gradini.. Ma se le occupano , gli ospiti seduti dietro non vedono nulla!
Al buffet ..buona scelta di cibi e nessuna coda.. Ma ho seri dubbi che a nave piena potranno godere di questo privilegio!
Eravamo solo in 450 !
Le cabine piccine , i trolley ( fortuna erano a matriosca li ho infilati nell'armadio a due ante, quindi non mi hanno creato problemi!
Un altro serio problema sulla nave e' una perdita di acqua al ponte 5 a prua , la moquette era sempre bagnata ! Una sera si sentiva un forte odore di fogna in tutta quella zona.. La notte seguente hanno interrotto l'erogazione dell'acqua in tutta la nave, dalle 12,30 alle 5 di mattina.. Credo per cercare di ovviare al problema!
L'all inclusive

non comprende moltissime bevande .. Eppure il costo rispetto alle altre navi e' più alto 5 € in più al giorno!
Queste le cose che al momento ricordo, se volete chiedermi altro son qui!!
 

mariaefiglio

Active member
Ciao Vittoria ben tornata
mi spiace per la piscina, io sono riuscita a godermela per quasi tutta la crociera e la discoteca, con le indiane era sempre ben frequentata e anche per la mia eravamo sui 500 e magari in discoteca quella cinquantina/sessantina si notavano
e per l'all inclusive, avevo già scritto che avevi problemi con la birra
e poi, con cosa?
fallo sapere agli amici che erano interessati
 

Vittoria89

New member
Grazie Maria!felice di risentirti!
All inclusive.. Non comprende moltissime cose dai caffè speciali alla birra , molti cocktail e poi l'acqua ( non e' per il costo credimi .. Ma per principio) io ogni sera nonostante avessi l'all inclusive dovevo comprare la bottiglia d'acqua da portare in camera , perché non la davano in bottiglia, su altre navi lo fanno!
 

diver67

Active member
Non è correto quanto dici. Sulle altre già da un anno, non danno le bottiglie, e l'AI premium non prevede i caffè speciali, ma comprende la birra alla spina. La differenza di prezzo con il Neo ,è che quest'ultimo i vini cambiano in base alla cena, con il premium sono fissi tre rossi e tre bianchi.
 

Vittoria89

New member
Ciao Vittoria, come te la sei passata a bordo? Hai partecipato al brunch? Che escursioni hai fatto?
A bordo avevamo fatto gruppo con altre 8 persone e ci siamo intrattenuti piacevolmente! Ma fossimo rimasti da soli sarebbe stata una noia mortale. C'erano dei seminari che risultavano deserti, ho partecipato solo ad uno sull'alimentazione , ma il latore era un trainer macedone che parlava solo inglese e quindi limitava le possibilità' di partecipazione.. Eravamo solo in tre. La sera alle 23 , subito dopo il teatro .. Scomparivano tutti!
Le escursioni che mi interessavano non sono state fatte. Quindi siamo scesi da soli.
 

ettore74

New member
Mi dispiace leggere certe cose, pensavo che questa nave non avesse di questi problemi, va bene il relax e la pace , ma le escursioni anche in considerazione delle soste lunghe in nuovi porti dovrebbero essere un punto forte della crociera, anche perché chi l'ha prenotata non credo abbia cercato il risparmio assoluto considerando che i costi della crociera rispetto alle altre navi sono un po' più alti.
 

francy75

Active member
Bentornata, oltre alle cose negative raccontaci anche qualcosa di bello, che so magari iniziamo dall' itinerario ;) oggi ho visitato la nave e mi sembra molto carina, aspetto di leggere tanto altro.

Grazie ;)
 

mal di mare

New member
A bordo avevamo fatto gruppo con altre 8 persone e ci siamo intrattenuti piacevolmente! Ma fossimo rimasti da soli sarebbe stata una noia mortale............... La sera alle 23 , subito dopo il teatro .. Scomparivano tutti!
Le escursioni che mi interessavano non sono state fatte...........

ciao.......questa sensazione di noia mortale è esattamente quella che io ,da sola,provavo la sera.....................
 

mariaefiglio

Active member
eppure dopo il teatro durante la mia, ci si affollava tutti nel salone con l'animazione e poi, in tanti, certo non in folla, ci si spostava in discoteca
 

aleriva79

New member
Be se puó consolarti... era vuota anche la discoteca quando ero ai caraibi su mediterranea dal 14 al 21 febbraio... deserta, tutti a letto...
 

Vittoria89

New member
Bentornata, oltre alle cose negative raccontaci anche qualcosa di bello, che so magari iniziamo dall' itinerario ;) oggi ho visitato la nave e mi sembra molto carina, aspetto di leggere tanto altro.

Grazie ;)

Sicuramente la tappa più' bella , forse perché' non c'ero mai stata , e' stata Porto empledoche. La Valle dei templi .. Segesta.. Selinunte meritano di essere visitate .. Sono una meraviglia! Malta per chi non la conosce, meriterebbe una sosta più lunga .. Io ci sono stata 3 volte ma ancora mi mancano dei luoghi che vorrei visitare! Salerno .. Il mio porto d'imbarco ha vicinissimi posti incantevoli , oltre alla costiera amalfitana che è' rinomata, c'è Paestum con dei templi conservati benissimo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top