• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina di categoria garantita

mikyanny05

New member
Ciao a tutti sono fresco fresco di iscrizione. . Avrei bisogno di un consulto.. abbiamo prenotato una samsara Discovery interba garantita per la crociera che partirà da civitavecchia il 25/09/2014 con destinazione grecia e israele per il nostro viaggio di nozze.. vorrei capire se la cabina che ci verra assegnata sarà uguale o superiore alla samsara o a un interna classic.. o comunque cosa possiamo aspettarci secondo le vostre esperienze? Help.....
 

JESSY93CT

New member
io con l'offerta PROVACI ho prenotato un balcone cat.8 su msc magnifica partenza il 21/10 .
provando a fare il check in online, ho visto che mi hanno assegnato una suite al 15 ponte. possono ancora cambiare? o una volta scritto è quello. spero. ....

ciao alla fine la cabina è rimasta quella che hai visto nel check in on line=?
 

Oriana.

Member
Significa che non hai ancora l'assegnazione del numero di cabina.
Garantita vuol dire appunto che la compagnia ti assicura che avrai una cabina. Quale sarà te lo diranno in un secondo momento.
 

losisat

Member
Salve
ho prenotato una cabina di categoria garantita per una crociera che si terrà in gennaio 2015...siccome nelle mie precedenti esperienze non mi era mai capitato...quanto tempo prima della partenza verrà assegnato il numero di cabina?
Grazie
 

maryt

New member
chi mi aiuta?
ho prenotato due cabine doppie garantite su costa favolosa tramite agenzia.
A me serviva una quadrupla ma costava troppo.
Comunque ho saputo che le due cabine sono distanti una ponte due e l'altra ponte sei.Come posso fare per averle vicine???:confused:
 

kilo

New member
chi mi aiuta?
ho prenotato due cabine doppie garantite su costa favolosa tramite agenzia.
A me serviva una quadrupla ma costava troppo.
Comunque ho saputo che le due cabine sono distanti una ponte due e l'altra ponte sei.Come posso fare per averle vicine???:confused:
Scusa, ma come fa una cabina quadrupla a costare di più di due doppie ? In teoria c'è lo sconto per il terzo e quarto passeggero ..........
 

kilo

New member
Salve
ho prenotato una cabina di categoria garantita per una crociera che si terrà in gennaio 2015...siccome nelle mie precedenti esperienze non mi era mai capitato...quanto tempo prima della partenza verrà assegnato il numero di cabina?
Grazie

Anche pochi giorni prima, a qualcuno addirittura all'imbarco ...... cmq ogni tanto controlla la prenotazione, dove andrai di bello ?
 

maryt

New member
purtroppo si costavano quasi il doppio perchè erano di categoria superiore.
Mi hanno detto che le interne erano finite
 

mao

Member
chi mi aiuta?
ho prenotato due cabine doppie garantite su costa favolosa tramite agenzia.
A me serviva una quadrupla ma costava troppo.
Comunque ho saputo che le due cabine sono distanti una ponte due e l'altra ponte sei.Come posso fare per averle vicine???:confused:

Una delle regole delle garantite è che non puoi scegliere la posizione
 

mikyanny05

New member
help

help

Ho bisogno di un vostro consulto essendo la mia prima crociera. . Ho prenotato per il 25/09/2014 la crociera ritorno in terra santa, la cabina non me la hanno ancora assegnata essendo una garantita.. per l'appunto la mia domanda è questa essenfo una samsara Discovery interna devo prendere come categoria di base una samsara o un interna? La mia domanda sorge dal fatto che la samsara Discovery offre solo l'accesso all'area samsara senza avere i privilegi di una cabina samsara. . Poi c'è un altro aspetto per la nostra data di partenza risulta esaurito lo spazio nella nave questo significa che costa ha gia assegnato le cabine ma non lo rende noto? Grazie a tutti. .
 

simotour

Active member
Salve
ho prenotato una cabina di categoria garantita per una crociera che si terrà in gennaio 2015...siccome nelle mie precedenti esperienze non mi era mai capitato...quanto tempo prima della partenza verrà assegnato il numero di cabina?
Grazie

Diciamo che le assegnazioni avvengono poco prima della partenza, a me e' capitato con il risparmia subito di avere la cabina assegnata quasi subito dopo aver prenotato ovvero sei mesi prima
 

La76

New member
Ho bisogno di un vostro consulto essendo la mia prima crociera. . Ho prenotato per il 25/09/2014 la crociera ritorno in terra santa, la cabina non me la hanno ancora assegnata essendo una garantita.. per l'appunto la mia domanda è questa essenfo una samsara Discovery interna devo prendere come categoria di base una samsara o un interna? La mia domanda sorge dal fatto che la samsara Discovery offre solo l'accesso all'area samsara senza avere i privilegi di una cabina samsara. . Poi c'è un altro aspetto per la nostra data di partenza risulta esaurito lo spazio nella nave questo significa che costa ha gia assegnato le cabine ma non lo rende noto? Grazie a tutti. .

La categoria base di riferimento è quella che hai prenotato...può salire ma non scendere.
Come fai a dire che lo spazio samsara è esaurito?Il fatto che non ti dia cabine disponibili non significa nulla...spesso le cabine vengono messe in vendita poco alla volta...
 

Oriana.

Member
Oppure vengono chiuse le vendite in un determinato Paese per spingerle in altri Paesi. Salvo poi riaprire il tutto se rimangono cabine vuote.
Ci sono un sacco di variabili...
 

valeria74

New member
Salve a tutti....ho prenotato la msc magnifica per il fantastico nord con partenza il 02/09/2014 da amburgo ed essendo la mia prima crociera mi chiedevo e magari voi potete aiutarmi come viene definito il turno per i pasti....è casuale???...e anche le persone con cui ti mettono al tavolo vengono definite in modo casuale???...io ho prenotato una cabina interna bella garantita...ho possibilità di avere una cabina esterna???....grazie e buona crociera a tutti....
 

elenamaria

New member
Non sono mai partita con MSC, ma suppongo che sia come con Costa: puoi sperare in un upgrade (cabina superiore a quella prenotata) e per il tavolo sì, l'assegnazione viene fatta in modo non proprio casuale, tengono conto dell'età e della provenienza...più o meno.
A bordo, chiedendo con gentilezza al Maitre, puoi chiedere se sia possibile, eventualmente, cambiare tavolo.
 

lisav

Well-known member
Ho bisogno di un vostro consulto essendo la mia prima crociera. . Ho prenotato per il 25/09/2014 la crociera ritorno in terra santa, la cabina non me la hanno ancora assegnata essendo una garantita.. per l'appunto la mia domanda è questa essenfo una samsara Discovery interna devo prendere come categoria di base una samsara o un interna? La mia domanda sorge dal fatto che la samsara Discovery offre solo l'accesso all'area samsara senza avere i privilegi di una cabina samsara. . Poi c'è un altro aspetto per la nostra data di partenza risulta esaurito lo spazio nella nave questo significa che costa ha gia assegnato le cabine ma non lo rende noto? Grazie a tutti. .

Ciao, anch'io ho prenotato qualche mese fa una Samsara interna discovery. Al call center mi hanno ovviamente confermato che si può solo salire ma non scendere. Salire può voler dire però anche una esterna classic (che oggi sulla mia partenza viene di più di una Samsara discovery garantita e questo vorrebbe dire avere l'accesso al centro benessere Samsara ma non essere con la cabina nella zona samsara).
A me la cabina ieri è stata assegnata e sarà una interna samsara che per me va bene, visto che parto ad agosto e quella è sicuramente una zona un po' più tranquilla della nave.
 
Top