• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cadice

Trenta

New member
ciao a tutti, sarò a maggio a Cadice con Costa Deliziosa....mi sono letta i vostri consigli...ma oltre a girare in centro dentro le mura, qualcuno mi può parlare di più del mercato e delle spiagge?grazieee

E riguardo al mercato, è in centro; lo trovi facilmente una volta che sei nei pressi della torre Tavira, saranno non più di 5 minuti a piedi da lì, forse pure meno.

E' principalmente un mercato del pesce, la bouqueria di Barcellona è un'altra cosa insomma, ma mentre sei lì una visita puoi farcela.
 

Serena 84

Member
E riguardo al mercato, è in centro; lo trovi facilmente una volta che sei nei pressi della torre Tavira, saranno non più di 5 minuti a piedi da lì, forse pure meno.

E' principalmente un mercato del pesce, la bouqueria di Barcellona è un'altra cosa insomma, ma mentre sei lì una visita puoi farcela.



grazie Trenta...pensavo fosse mercato tipo...gran bazar di istanbul :p :p
 

foxy

New member
se arrivi a La Caleta,dopo aver visitato il castello puoi fermarti sulla spiaggia,tieni presente che sei sull'oceano quindi l'acqua sarà ancora freddina ma per il sole va benissimo
 

Giotravel

New member
Ciao a tutti! Anch'io conosco bene Siviglia, come non adorarla? La cittá é semplicemente meravigliosa e, anche secondo me, senza una buona organizzazione non si fa in tempo a vedere tutto. L'idea migliore sarebbe prendere qualche tour organizzato ma in andalusia é diventato praticamente impossibile diventare guida turistica quindi ci sono molte compagnie che organizzano tour guidati gratuiti, basati semplicemente sulle mance. Io feci i tour con ************* sia a Cadice che Siviglia. Sono guide giovani, molto preparate e motivate. A Siviglia, ad esempio, organizzano tour monumentali a piedi per la cittá, tour in bicicletta, tour di tapas e per i piú scatenati, anche un buon tour di bar e discoteche, non si puó dimenticare la sana movida spagnola! Con loro sono anche andata a uno spettacolo di flamenco, Siviglia è la patria del flamenco! Ci sono anche guide in italiano, cosí non ci sono problemi con la lingua!
Ho visto nel sito online (***************) e lavorano anche a Malaga, Lisbona e Porto... nei miei prossimi viaggi, li cercheró sicuramente e ve lo consiglio vivamente a tutti voi!
Buon viaggio a tutti e buon divertimento!



Conosco bene Siviglia e credo che l'escursione con Costa possa solo dare l'idea della città. In quattro giorni che vi ho soggiornato l'anno scorso non sono riuscito a vedere tutto. Ciò non toglie che è possibile farsi un'idea con l'escursione organizzata. Conosco anche Cadice, nulla a che vedere con Siviglia sia chiaro, però è una bella cittadina che vale la pena di visitare.
Quindi Cadice o Siviglia? Grosso dilemma; se si ha l'intenzione di andare a Siviglia per una visita accurata, allora Cadice.
Altrimenti, anche se non si vedrà tutto, sceglierei Siviglia.
Saluti
Leo
 
Ultima modifica da un moderatore:

migia

Member
Ho già visitato l'Andalusia tranne Cordoba qualcuno che ha fatto tappa a Cadice sa se Costa effettua un'escursione che va a Cordoba o è troppo distante?Grazie, migia
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ciao a tutti! Anch'io conosco bene Siviglia, come non adorarla? La cittá é semplicemente meravigliosa e, anche secondo me, senza una buona organizzazione non si fa in tempo a vedere tutto. L'idea migliore sarebbe prendere qualche tour organizzato ma in andalusia é diventato praticamente impossibile diventare guida turistica quindi ci sono molte compagnie che organizzano tour guidati gratuiti, basati semplicemente sulle mance. Io feci i tour con ************* sia a Cadice che Siviglia. Sono guide giovani, molto preparate e motivate. A Siviglia, ad esempio, organizzano tour monumentali a piedi per la cittá, tour in bicicletta, tour di tapas e per i piú scatenati, anche un buon tour di bar e discoteche, non si puó dimenticare la sana movida spagnola! Con loro sono anche andata a uno spettacolo di flamenco, Siviglia è la patria del flamenco! Ci sono anche guide in italiano, cosí non ci sono problemi con la lingua!
Ho visto nel sito online (***************) e lavorano anche a Malaga, Lisbona e Porto... nei miei prossimi viaggi, li cercheró sicuramente e ve lo consiglio vivamente a tutti voi!
Buon viaggio a tutti e buon divertimento!

Voglio ricordare il totale divieto di inserire messaggi che possano essere anche minimamente pubblicitari.
Contravvenire alle norme della netiquette ci costringe in primis alla cancellazione dei link citati, successivamente a sanzionare le infrazioni.
 

ieia

New member
Salve, gentilissimo Leo
sono un novello iscritto al forum e, interessato ad acquisire informazioni sulle città in cui faremo scalo nella nostra prossima crociera, "Oltre le colonne d'Ercole", mi sono imbattuto, leggendo le notizie su Cadice, in questa tua risposta a giotravel. Mi è sorto, leggendola, una perplessità: non è forse meglio che, fra coloro che vivono le loro vacanze preferendo una crociera allo stantio e apatico villaggio turistico, soprattutto perchè, con la crociera, ti trovi in luoghi lontani dalla tua terra d'origine e, spesso, viaggi non da solo ma con la responsabilità anche di un genitore che deve dare una certa sicurezza alla propria prole che in questa avventura lo segue, non è meglio, dicevo, creare un'apposita sessione nella quale potersi scambiare informazioni e/o consigli su guide locali, tour operator locali o quant'altro possa alla fine possa giustificare ed unire principi, a mio avviso fondamentali, quali tranquillità nel muoversi/girare/conoscere/sapere stando in un paese non tuo con la possibilità di poter "abbattere" le esose spese delle escursioni gestite dalle varie compagnie? Non è meglio, quindi, potersi scambiare fra noi utenti del sito anche le informazini su come abbiamo gestito i nostri sbarchi al di là delle escursioni organizzate senza che ciò possa essere interpretato come ... pubblicità? Se, ad esempio, io scopro un sito che organizza escursioni a ... ed ho un'esperienza positiva ed economicamente favorevole, perchè non condividerla? Certo della tua disponibilità a dirimere i miei dubbi, potrebbe essere anche questo 'un argomento di discussione fra gli iscritti ... a meno che non lo sia già stato e, in tal caso, mi scuso ma non ho ancora avuto la possibilità di leggere tutto ciò che è stato in questi anni scritto. Cordiali saluti
 

Hermy

Member
Ciao a tutti.

Cadice è girabile comodamente a piedi grazie ad un sistema a misura di turisti di "linee colorate a terra " che è possibile seguire LETTERALMENTE in giro per tutta la città. Km e km di strisce verdi viola e altri colori che indicano la strada per non perdersi le più belle vedute di questa straordinaria città. Non perdetevi i Giardini Genovesi, il mercato, e ovviamente la piazza principale con la grande chiesa.
 

Oriana.

Member
Confermo quanto scritto da Hermy. Ho fatto scalo a Cadice una settimana fa.
Se non ci siete mai stati, secondo me val la pena lasciar perdere Siviglia, Jerez ecc. e farsi una bella passeggiata in questa città. Scesi dalla nave si è praticamente in centro, ci sono vari percorsi segnalati, ma ci si può anche "perdere" tra le tante stradine, tanto poi ci si ritrova dato che la città è piccola. Il bel lungomare, il forte e il giardino del Genovese.... Per noi, complice la stupenda giornata di sole che abbiamo avuto la fortuna di trovare, è stata proprio una bella tappa!
 

Japiro

New member
E' principalmente un mercato del pesce, la bouqueria di Barcellona è un'altra cosa insomma, ma mentre sei lì una visita puoi farcela.

E....di fronte al mercato ci sono dei localini molto, ma molto graziosi dove puoi gustare delle magnifiche ostriche dell'atlantico freschissime...pescate e dopo due ore le mangi e ti ci bevi un buon bicchiere di vino... gnam gnam ;)
 

gennaio

Member
Non perdetevi la Torre tariva in centro con la camera oscura con vista sulla citta' , e' veramente bella aperta dalle 10/18 prezzo 6 euro ,sulla cartina e' il percorso viola nr. 42 in centro.
 

GiovannaMarti

New member
ciao a tutti!
Fermo restando che Cadice ha un fascino tutto particolare, coloniale direi, non è secondo me lontanamente paragonabile a Siviglia!
Siviglia era il porto (Palos, da dove è partito Colombo) che aveva l'esclusiva del commercio dell'oro con le colonie dell'America. Questo ha fatto si che dal 500 conoscesse uno splendore secondo me pari solo a quello di Roma! A cui, con le debite differenze, assomiglia un poco... Il fiume, Guadalquivir (oued al kabir, il grande fiume in arabo), i sanpietrini (adoquines), le tante chiese... Cioè oltre al fascino delle stradine tipiche andaluse del barrio de Santa Cruz, c'è da aggiungere la magnificenza delle chiese, a cominciare dalla Catedral. (San Luis , sconsacrata, se avete tempo). E gli gli altri edifici, come el archivo de Indias e l'univeristà, la vecchia fabbrica di tabacchi (dove è ambiantata la famosa Carmen)
E un'ottima cucina!! Ci sono dei bar di Tapas (Dos de mayo, Eslava) da leccarsi le dita e senza spendere tanto, prendedo una caña da bere, del salmorejo (tipo gazpacho ma senza peperoni e cetriolo e più spesso), gamberi express, tonno dello stretto, qualche crocchetta, salumi...
Inoltre oltre alla zona antica del centro, c'è anche quella della Expo del 1929 che è interessante, con la momunentale Plaza de España (ci hanno girato delle scene dei nuovi guerre stellari, per capirci!)e il parque de Maria Luisa che meritano una visita.
In macchina si può andare, l'autostrada è comoda (pedaggio 6 euro a tratta) ma non il parcheggio, anche in questo simile a Roma... e non si può accedere al centro se non si è residenti.
Ha aperto la prima linea di metro
Io personalmente almeno per la prima volta consiglio l'escrusione, prima di tornarci per conto mio l'ho fatta con un tour operator privato di Roma, molto più economico di quelle delle compagnie e stessi servizi
Cordoba anche è bellissima, secondo me, a livello puramente estetico, la più bella, (e poi c'è la'antica mezquita, meravigliosa), ma ancora più lontana di Siviglia da Cadice
Scusatemi, sono un po' pedante forse, ma amo troppo l'andalusia e gli andalusi! La smetto, in caso domandatemi pure!
 

GiovannaMarti

New member
scusate, un'ultima cosa, ma importantissimaaaa, info pratiche da tenere in considerazione

A siviglia d'estate la temperatura arriva anche a 45 gradi... In alcune vie di scorrimento mettono dei teli per fare ombra, qualche ristorante gli spruzzi d'acqua.
E' un caldo secco, non umido, ma fontanelle in giro non ce ne sono molte quindi importante acque e protezioni varie!
Inoltre molti negozi chiudono per la ... siesta fino alle 17 almeno
 

Computerman

Active member
Dove si trova il wifi a Cadice?

Purtroppo solo in porto ho trovato il wifi...e fa pena :( Tutti gli altri per averli devi fermarti a mangiare un gelato o qualunque altra cosa. Se ne trovate di migliori, segnalateli
 

chiarap81

New member
Buongiorno a tutti,
Saremo a Cadice con costa Fascinosa nella crociera di Capodanno 2015, e ho notato che arriviamo proprio il 01/01/2015...
Mi sorge un dubbio, avendo deciso di visitare la cittadina, con un bimbo di tre anni andare a Siviglia è troppo stancante, quante delle bellissime attrazioni descritte troverò chiuse? Qualcuno ne ha idea?
Grazie mille per i vostri utili consigli....la mappetta da google maps mi ha salvato da ore di programmazione itinerari....
Chiara
 

Oriana.

Member
Ahi ahi... Mi sa che troverai molto di chiuso.
Ma ci sta sempre una bella passeggiata in centro, il Parco del Genovese...
Una città che mi ha sorpreso positivamente!
 

Semprepeggio0586

New member
Buongiorno a tutti,
Saremo a Cadice con costa Fascinosa nella crociera di Capodanno 2015, e ho notato che arriviamo proprio il 01/01/2015...
Mi sorge un dubbio, avendo deciso di visitare la cittadina, con un bimbo di tre anni andare a Siviglia è troppo stancante, quante delle bellissime attrazioni descritte troverò chiuse? Qualcuno ne ha idea?
Grazie mille per i vostri utili consigli....la mappetta da google maps mi ha salvato da ore di programmazione itinerari....
Chiara

Sicuramente la Torre Tavira sarà chiusa :
http://www.torretavira.com/es/horarios.php
Saluti, Stefano
 
Top