Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Crociera con bimba di 6 mesi

Nuovo utente
    Città
    FIRENZE

Crociera con bimba di 6 mesi

Buongiorno a tutti!
    Mi piacerebbe sapere di qualche esperienza con bimbi così piccoli a bordo, e magari qualche utile consiglio!
    Grazie in anticipo

• Pubblicità

Utente livello Junior L'avatar di IlaYayaIla
    Ciao
    io sono appena tornata dalla mia prima crociera, con un bimbo un po' più grandicello (1anno e 8mesi) e ti posso dire PARTI TRANQUILLISSIMA. Io non avevo idea dei servizi che fornisce una nave (io ho provato MSC), ma sicuramente se sapevo che era super fornita di qualsiasi cosa e comfort anche per i baby ospiti sarei andata in crociera anche lo scorso anno.
    Dovrai portarti tutto quello che serve alla tua bimba, quindi pannolini ed eventuale latte se non allatti, omogenizzati, plasmon, etc perchè a bordo non li troverai. Msc è convenzionata con Chicco quindi al ristorante c'è proprio un menù dedicato ai piccolissimi dai 6 ai 12 mesi, dove troverai brodo, passato di verdura, pastina, etc etc etc
    ...per il resto direi che è tutto molto comodo e fattibile...
    Ti servono altre informazioni?

Utente livello Silver
    Città
    La Spezia
    Crociere effettuate
    14
    Non so con quale compagnia partirai, ma se è Costa o MSC non c'è nessun problema, sia per gli accessori in camera (lettino, spondine) sia per il cibo (pastina, passato, brodino)

Su Royal Caribbean invece "ufficialmente" non c'è possibilità di avere passato di verdura, pastina etc ma con noi lo scorso anno su Harmony OTS sono stati molto cortesi e ci hanno accontentato quasi sempre (il bimbo però aveva già 11 mesi).
    2010 Msc Fantasia - 2011 Msc Fantasia - 2013 RCL Indipendence of the Seas - 2013 Costa Mediterranea - 2014 Costa Magica - 2014 Costa Pacifica - 2014 RCL Majesty of the Seas - 2015 MSC Splendida - 2015 Costa Diadema - 2015 Msc Fantasia (bedbugs in cabina) - 2016 Costa Diadema - 2016 RCL Harmony of the Seas - 2016 Costa Favolosa - 2017 Costa Fascinosa

Nuovo utente
    Città
    FIRENZE
    Grazie mille per le utilissime informazioni! Ho già preparato una valigia dedicata alla bimba con tutto quello che ci potrebbe servire, unico dubbio, il passeggino si può portare vero? Ho letto che su alcune navi lo forniscono loro, ma sinceramente preferivo portare il nostro...
    La compagnia è Costa Crociere

Utente livello Junior L'avatar di IlaYayaIla
    Certo che lo puoi portare.
    Buona viaggio

Utente livello Junior
    Città
    MONZA
    Crociere effettuate
    1
    Citazione Originariamente Scritto da TAGLIALEGNA Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le utilissime informazioni! Ho già preparato una valigia dedicata alla bimba con tutto quello che ci potrebbe servire, unico dubbio, il passeggino si può portare vero? Ho letto che su alcune navi lo forniscono loro, ma sinceramente preferivo portare il nostro...
    Ciao, io quest'estate ho viaggiato con una bimba di un anno e mezzo, più grande ma ancora con diverse esigenze da piccola. Costa è stata super, grandissima attenzione alla bimba da parte di tutto il personale, la conoscevano tutti per nome, se l'avessi persa (si fa per dire) me l'avrebbero riportata
    Passeggino certo che si può portare, seggioloni disseminati ovunque, non ho mai aspettato un secondo per averlo neanche al self service.
    Considerando che lei non gradisce la frutta a pezzi, mi sono portata diverse mousse di frutta in valigia, cosa che in teoria non si potrebbe fare, ma non mi ha detto niente nessuno ne all'ingresso ne ai controlli tornando da ogni tappa.
    Per le pappe, se ha già iniziato, tranquilla che fanno tutto.

A mio parere le crociere con bambini piccoli sono ideali, ho fatto meno fatica lì rispetto al mese dopo in riviera adriatica, di solito super rinomata per l'attenzione ai bambini.
    Tanto che sto cercando già la crociera 2018

Parti tranquilla con tutto quello che ti serve!

Utente livello Junior L'avatar di Catywine
    Città
    Novara, provincia
    Crociere effettuate
    3
    Citazione Originariamente Scritto da TAGLIALEGNA Visualizza Messaggio
    Ciao, come è andata la crociera? Anche io sono in forse per prenotare una crociera per gennaio, quando il mio piccolo avrà 6 mesi. Dove sei stata? Io sto puntando i Caraibi con MSc
    Caterina
    1996 - Mediterraneo occidentale Simphony Starlauro
    2016 - Caraibi MSC Orchestra
    2016 - Mediterraneo occidentale Costa Fascinosa

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •