• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera con annesso problema

Pazienza

New member
Salve a tutti, avrei intenzione di fare la mia prima crociera con mio marito e i miei due bambini alle isole greche. Purtroppo però la partenza è già compromessa dall'inizio causa suocera vedova che vuol venire in vacanza con noi. Secondo voi è normale sta cosa? Inoltre noi non abbiamo fatto il viaggio di nozze e questo sarebbe un viaggio postumo. In più ho atteso perché aspettavo che il bimbo piccolo avesse tre anni per andare al mini club e godermi un po' la vacanza. Che fare? Voi come la vedete sta cosa? Grazie
 

Mauro72BO

New member
Ciao Pazienza, benvenuta nel forum, anche se forse il forum crocieristi non è quello che fa al tuo caso...
Comunque la suocera al seguito potrebbe essere normale oppure no, dipende dai vostri rapporti. ...qua' ti possiamo dire di tutto e di più ma alla fine chi lo sa veramente siete voi se la crociera è fattibile o meno con suocera al seguito.....
 

Geffery Morgan

New member
E tuo marito che dovrebbe intervenire.... e da come hai formulato la richiesta credo che dovrebbe dirgli: mamna ti voglio un mare di bene ma partiamo da soli ...con te la faremo un altra volta"
 

crociera

Active member
Salve a tutti, avrei intenzione di fare la mia prima crociera con mio marito e i miei due bambini alle isole greche. Purtroppo però la partenza è già compromessa dall'inizio causa suocera vedova che vuol venire in vacanza con noi. Secondo voi è normale sta cosa? Inoltre noi non abbiamo fatto il viaggio di nozze e questo sarebbe un viaggio postumo. In più ho atteso perché aspettavo che il bimbo piccolo avesse tre anni per andare al mini club e godermi un po' la vacanza. Che fare? Voi come la vedete sta cosa? Grazie

È una cosa molto personale, ma se ho capito bene sareste in tutto in cinque, non so se c'è la cabina da cinque, se prendete due cabine la suocera terrà i bimbi e farà la babysitter, è un buon compromesso.
 

Miryam

Well-known member
Oppure lasci a casa la suocera con i bambini e voi partite per un .....viaggio di nozze....., poi dopo qualche mese partite tutte e cinque insieme!
 

crociera

Active member
Ottima idea, io a suo tempo non avevo fatto il viaggio di nozze, e ho ancora adesso il magone, il rimpianto.
 

Massi1974

Well-known member
Salve a tutti, avrei intenzione di fare la mia prima crociera con mio marito e i miei due bambini alle isole greche. Purtroppo però la partenza è già compromessa dall'inizio causa suocera vedova che vuol venire in vacanza con noi. Secondo voi è normale sta cosa? Inoltre noi non abbiamo fatto il viaggio di nozze e questo sarebbe un viaggio postumo. In più ho atteso perché aspettavo che il bimbo piccolo avesse tre anni per andare al mini club e godermi un po' la vacanza. Che fare? Voi come la vedete sta cosa? Grazie

Non ha chiesto se può venire e non vuole fare la nonna baby sitter, solo per questo la soluzione è una sola...
C_2_video_370200_videoThumbnail.jpg
 
Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
Difficile dirti: lasciala a casa...Oppure: falla venire con voi...
Solo tu e tuo marito potete entrare nel merito.
Tua suocera è una persona dinamica, che ama divertirsi? Oppure preferisce le comodità di casa propria? La nave è grande, è in grado di orientarsi da sola?
Voglio dire che potete far leva su queste motivazioni, sia nel positivo che nel negativo...

Se poi lei è contenta di partire anche per stare con i nipoti e darvi un po' di tempo per voi due, non ci sono dubbi...Due cabine!

Una con voi due e un bambino, così sfruttate la gratuità per un minorenne; l'altra per la nonna e l'altro bambino/a. In questo modo state anche più larghi...
 
Ultima modifica:

Massi1974

Well-known member
Non ci sono dubbi...Due cabine!

Una con voi due e un bambino, così sfruttate la gratuità per un minorenne; l'altra per la nonna e l'altro bambino/a. In questo modo state anche più larghi...

Sarebbe tipo una luna di miele, io direi nonna con i bambini e altra cabina solo loro due...;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma dipenderà da voi, no? Io, ma sono un uomo, al tuo posto, sapendo che le poteva far piacere, glielo avrei chiesto io a mia suocera di venire.

Posso farti una domanda? Ma se fosse stata tua mamma a chiedere di venire, sarebbe nato il "problema"? ;) ;)
 

Geffery Morgan

New member
Ho già espresso un parere... ma Rodolfo mi ha stuzzicato un altro pensiero.... personalmente non avrei gradito questa ingerenza ne da parte di mia suocera ne da parte di mia madre alla quale avrei detto chiaramente che preferivo andare da solo.... certe o nascono bene o finiscono peggio... per carità voglio bene a mia suocera e adoro mia madre ma decidiamo insieme se fare vacanza o rimandare
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta a bordo e buona crociera... con chiunque è sempre una splendida vacanza non rovinartela
Vai su una nave grande così potete andare in giro separati e vedervi solo quando necessario, in cabina, come hanno detto, voi due e lei coi bambini.
Mia suocera sarebbe venuta solo se noi volevamo e con 4 figli la nonna sitter era proprio utile
 

matteov

Active member
Secondo me non vuole proprio lasciarli soli....


P.s. Io sono anni che voglio portare i miei suoceri in crociera
 
Top