• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

consigli su scelta itinerario e nave caraibi

cinziag

New member
ciao a tutti, ho bisogno di consigli per poter scegliere nave e soprattutto l'itinerario migliore per il mio prossimo viaggio. vorrei prenotare una crociera ai caraibi con costa, periodo febbraio/marzo 2015 e sono rimasta affascinata dall'itinerario di 16g/14n con costa fortuna (Antille e caraibi).
siccome partirò con mia figlia e la nipotina che al momento della partenza avrà poco più di un anno, ho pensato eventualmente anche ad una transatlantica con partenza proprio dai caraibi, questo sopratutto per evitare alla bambina il lungo volo del ritorno. viene proposto così la transatlantica oceano/caraibi con costa magica, mediterranea, luminosa e fortuna, con partenza da Miami o Guadalupa. chiedo consiglio a chi ha già fatto questi tipi di itinerario e/o ha già viaggiato con queste navi, meglio optare per le due settimane con volo a/r o meglio la transatlantica? nave migliore da scegliere fra quelle proposte? grazie a chi mi darà una mano, portando mia nipote così piccolina vorrei partire sicura facendo la scelta migliore.
 
Ultima modifica:

marta77

Active member
Ciao,
anch'io ero interessata alla Costa Fortuna per i caraibi 16gg ma avendo due bimbi di cui una 5 anni e l'altro 1 anno e mezzo, il prezzo finale era troppo alto a causa del volo a/r. Quindi abbiamo optato la transatlantica della Costa Magica dai Caraibi verso Italia 18gg ed il prezzo era più basso visto che il volo riguarda solo andata.
Poi penso che la transatlantica sia un viaggio più rilassante ed il cambio orario è più graduale.
Certamente la Costa Fortuna è più completa viste le numerose e interessantissime tappe, però il viaggio è più stancante. Vedi tu.
 
Ultima modifica:
Ciao, la crociera di 2 settimane con partenza da Guadalupa l'ho fatta lo scorso gennaio con Costa mediterranea , e ti garantisco che e' fantastica, sul fatto della nipotina vedi tu, io avevo anche il volo diretto organizzato da Costa Milano Guadalupa con la neos e non era affatto male ( 7 ore se non ricordo male), per quanto riguarda la transatlantica tieni presente che ci sono credo 6 giorni di fila di navigazione, e, se ci dovesse essere mare agitato, non penso sia indicato per una bambina,
 

marta77

Active member
Grazie per la consolazione! Sul post che riguarda la trasatlantica me lo consigliano vivamente e maggiormente hanno trovato il mare calmo.... Allora devo sperare in fortuna!
 

lillj

Well-known member
Ciao,
Ho fatto crociere con "luminosa" e "mediterranea".
Per me "luminosa" è la migliore. La nave, oltre che bellissima è anche più recente.
 

CLAUDIO84

New member
Salve,
c'è qualcuno che nella settimana compresa tra IL 15 E IL 23 GIUGNO 2014 SI TROVERA' SULLA CARNIVAL CONQUEST PER VISITARE I CARAIBI OCCIDENTALI??????? :confused:
 

Comax

Active member
ciao a tutti, ho bisogno di consigli per poter scegliere nave e soprattutto l'itinerario migliore per il mio prossimo viaggio. vorrei prenotare una crociera ai caraibi con costa, periodo febbraio/marzo 2015 e sono rimasta affascinata dall'itinerario di 16g/14n con costa fortuna (Antille e caraibi).
siccome partirò con mia figlia e la nipotina che al momento della partenza avrà poco più di un anno, ho pensato eventualmente anche ad una transatlantica con partenza proprio dai caraibi, questo sopratutto per evitare alla bambina il lungo volo del ritorno. viene proposto così la transatlantica oceano/caraibi con costa magica, mediterranea, luminosa e fortuna, con partenza da Miami o Guadalupa.

Secondo me il volo è l'ultimo dei problemi, i piccoli lo affrontano molto meglio dei grandi.
Come crociera il doppio giro della Fortuna per me è il top, ma con un bambino di un anno il periodo è molto a rischio soprattutto se sarà al primo anno di nido ... a febbraio/marzo l'influenza è al picco ed a me è capitato che se la sia beccata proprio in crociera e non è stato proprio il massimo della vita!. Meglio fare solo 1 settimana. Ti sconsiglio la transatlantica ... 6 giorni in mezzo al mare non me la sentirei con un bambino così piccolo, se ci dovesse essere un'emergenza medica sono problemi grossi.
 

vittorio_guido

New member
Onestamente io non consiglierei nessuna delle due opzioni.
Ho 2 bimbi piccoli e tenerli 2 ore in aereo è faticoso..
Figuriamoci 10-12 ore.
Al momento anche noi stiamo evitando viaggi ai caraibi per il suddetto motivo.
Ma anche fare diversi giorni in navigazione....
Il dottore a bordo c'è ed è anche in gamba (il bimbo 2 anni fà si ammalò e fù molto disponibile)
Ma in caso di emergenza extra... Sei in mezzo al mare e lontana da tutto...
Comunque dovendo scegliere, sceglierei la opzione traversata...
Lavoravo in florida e le ho viste le mamme e i papà lottare con i figli che non ne potevano più di stare in aereo. (e il desiderio di buttar fuori dal velivolo una bimba l'ho avuto anche io)
Sopratutto con i voli di noi Italiani, con la British e di cionseguenza con gli inglesi i bimbi erano molto più calmi...
 

Bailerina

New member
Anche io partiro'con il mio bimbo che a gennaio avra' due anni e 4 mesi, ho optato per l'itinerario della fortuna e speriamo bene!
 

Pino56

Member
Ciao Cinzia,
anch'io con molta probabilità farò la crociera ai Caraibi, con partenza il 17 di marzo 2015.
Ci sono varie alternative e modalità, e varie navi con cui poterla fare.
Se vuoi evitare un viaggio aereo di 10 ore alla bimba, potresti optare per la transoceanica, che è pur sempre una fantastica esperienza!
In tal caso dipende molto dalla tua disponibilità di tempo e periodi!
Io scelgo quella sopraindicata, in quanto viene fatta dalla nave Costa Luminosa, che è tra le più grandi della flotta, ed avendola già "provata" mi sono trovato benissimo
sotto tutti i punti di vista!!
Inoltre questa crociera partirà da Miami, in due diverse date, una parte il 17/03 con ritorno a Miami il 27/03...(durata 10 giorni) che oltre ad alcune delle più rinomate
isole dei Caraibi, toccherà anche Messico ed Honduras......per questa ci vuole il volo da Miami A/R.
Altrimenti sempre con la Luminosa, puoi partire da Miami il 27/03, con transoceanica e rientro a Savona in data 16/04 (durata 22 giorni) dopo avere visitato le altre diverse isole dei Caraibi, senza però Messico e Honduras, e facendo scali alle Canarie, a Madera, Cadice, Malaga e Barcellona.
Per quanto riguardano le altre crociere ai Caraibi, con le altre navi della Costa ed in altri periodi, non ti so dare consigli, in quanto non mi sono documentato!
Io per esperienza diretta, avendo fatto a marzo scorso la crociera "Gran Rio Del Sole", transoceanica di 22 giorni con la Costa Fascinosa, posso assicurarti che la transoceanica, è un'esperienza unica che consiglio a chiunque possa farla!!
Se vuoi altre informazioni, sarò ben lieto di potertele dare!
Ciao.
Pino.
 

cinziag

New member
grazie per tutti i consigli che mi avete dato. l'indecisione ora è tra una nave sicuramente più nuova e l'altra più vecchia ma con un'itinerario molto più valido.. molto bella la luminosa che fa la transatlantica il 27 marzo da Miami fino a Savona con la possibilità di scegliere interne premium al ponte primo molto spaziose (due letti o matrim più divano letto) o costa fortuna con volo a/r e due settimane crociera alle Antille. qui però le interne sono molto piccole però per un problema di budget non posso scegliere cabine superiori. siccome si tratta della mia prima crociera ai caraibi ogni itinerario va bene. in base alle vs esperienze e avendo una bambina piccola, quale tra le due sarebbe tra preferire? grazie mille..
 

Max76

New member
Guarda noi lo scorso anno abbiamo fatto le perle dei caraibi con costa mediterranea ed è stato tutto splendido nave compresa,avevamo con noi il piccolo di 1anno e 2 mesi ed è come fosse stato a casa , l'unico accorgimento è prendere sul volo aereo il sedile anche per lui cosi si può addormentare comodo, il ns. si è addormentato dopo 1 ora dalla partenza dell'aereo e si è svegliato praticamente all'atterraggio , al ritorno visto che partivamo da gadalupe alle 21 si è proprio addormentato all'aereoporto.quest'anno visto che siamo restati entusiasti ritorniamo ai caraibi ma con la luminosa.
L'unico consiglio che mi sento di darti è partire rilassati è tranquilli perchè i bimbi affrontano le cose meglio di noi, siamo noi piuttosto che trasmettiamo loro la ns. ansia e le ns. preoccupazioni.
Nota: sul volo noi avevamo portato le pappe già pronte e soprattutto del latte in bricchetti perchè in aereo possono fare scaldare tutto ma non hanno nulla per i bimbi piccoli
 

cinziag

New member
Guarda noi lo scorso anno abbiamo fatto le perle dei caraibi con costa mediterranea ed è stato tutto splendido nave compresa,avevamo con noi il piccolo di 1anno e 2 mesi ed è come fosse stato a casa , l'unico accorgimento è prendere sul volo aereo il sedile anche per lui cosi si può addormentare comodo, il ns. si è addormentato dopo 1 ora dalla partenza dell'aereo e si è svegliato praticamente all'atterraggio , al ritorno visto che partivamo da gadalupe alle 21 si è proprio addormentato all'aereoporto.quest'anno visto che siamo restati entusiasti ritorniamo ai caraibi ma con la luminosa.
L'unico consiglio che mi sento di darti è partire rilassati è tranquilli perchè i bimbi affrontano le cose meglio di noi, siamo noi piuttosto che trasmettiamo loro la ns. ansia e le ns. preoccupazioni.
Nota: sul volo noi avevamo portato le pappe già pronte e soprattutto del latte in bricchetti perchè in aereo possono fare scaldare tutto ma non hanno nulla per i bimbi piccoli

grazie Max per i tuoi consigli!! secondo te costa fortuna è una buona nave per fare una crociera di due settimane ai caraibi? perché l'itinerario che fa è a mio parere molto bello e poi completo.. nessun problema per farsi preparare pappe all'interno della nave? grazie!!
 

Max76

New member
ma secondo me il giro della fortuna è molto completo e direi fantastico, per la nave non ci sono mai stato però sinceramente a mio modesto parere le navi chi più chi meno si equivalgono tutte a livello di servizi pulizia eccc.. poi per carità può succedere l'eccezione ma ormai lo standard è molto elevato.
Ti dico sinceramente che noi avevamo iniziato lo svezzamento quindi alla fine anche se da "genitori sciagurati"gli abbiamo dato quello che mangiavamo noi, ovvio pasta con pomodoro,pesce frutta niente di particolare però lui mangiava tutto soddisfatto anche perchè a buffet c'è veramente qualsiasi cosa.
Per colazione lui beveva il latte con i biscotti e non c'è nessun problema perchè ci sono i dispenser di latte caldo e freddo.
cmq secondo me per farsi preparare le pappe non c'e problema basta chiedere sono tutti gentilissimi e cordialissimi.
figurati che dopo il secondo giono che andavamo a fare colazione sempre nello stesso punto e allo stesso orario il cameriere ci faceva già trovare il seggiolone pronto, posso dirti che sono tutti fantastici.
 

enri

New member
Anche noi vorremmo fare lo stesso itinerario a gennaio con il bimbo che avrà due anni e due mesi.Siamo indecisi tra costa fortuna o msc divina che parte da Miami,ma penso opteremo per la prima per l'itinerario stupendo. Quando partite?hai fatto qualche assicurazione aggiuntiva partendo con il bambino?
 

enri

New member
Anche io partiro'con il mio bimbo che a gennaio avra' due anni e 4 mesi, ho optato per l'itinerario della fortuna e speriamo bene!

Anche noi vorremmo fare lo stesso itinerario a gennaio con il bimbo che avrà due anni e due mesi.Siamo indecisi tra costa fortuna o msc divina che parte da Miami,ma penso opteremo per la prima per l'itinerario stupendo. Quando partite?hai fatto qualche assicurazione aggiuntiva partendo con il bambino?
 
Top