• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grenada

sailor13

Active member
Noi appena scesi abbiamo aspettato per condividere un taxi per un escursione nell' interno, purtroppo solo una simpatica signora si è unita a noi e abbiamo quindi diviso in tre il costo del taxi (75 $ in totale, 25 $ a testa). ci ha portato nell'interno a vedere e riconoscere le varie piante di spezie coltivate nell'isola, una cascata con tanto di tuffatori, una vista del porto dall' alto ed infine ci ha accompagnato alla spiaggia di Grand Anse, a 5 minuti dalla nave. Da li si rientra sia con taxi che con water taxi per 5 $ a persona.
 

libby

Member
Se esci dal Porto dell'uscita secondaria Che trova subito davanti a te. Da li patroon I taxi d'acqua Che per 8 dollars andata e rotor no Ti portano a grand anse bellissima spiaggia. É stato uno dei giorni piu belli Della Mia crociera.
In spiaggia 10 dollari per un ombrellone con due comodi lettini imbottiti.
 

sailor13

Active member
la spiaggia bella, si, ma leggermente fastidiosi i motoscafi che portavano a fare il giro sulla banana, in continuazione. Carino il mercatino di "cianfrusaglie" dietro la spiaggia.
 

sailor13

Active member
sicuramente chi andrà a novembre o a dicembre sapranno consigliarci su escursioni fai da te:)
se vuoi fare da te, non hai che l'imbarazzo della scelta appna scendi dalla nave, ci sono i vari taxi che ti propongono le varie escursioni (i prezzi sono fissi; se invece vuoi essere consigliato, dovresti mettere qualche indicazione su ciò che ti piacerebbe fare, trekking, spiaggia, snorkeling, shopping, mangiare etc.etc.
 

Katialou

New member
Ciao a tutti, io sono rientrata dalla transatlantica con Costa Fortuna e sono stata in questa isola a dicembre del 2014. Ho fatto l'escursione delle 7 sisters (sette cascate) e spiaggia Grand Anse.
L'escursione è stata bella, ma praticamente il tragitto è stato nella foresta sul fango, quindi molto molto molto scivoloso ed in alcuni tratti la scarpa rimaneva piantata a terra dal fango che vi era. A causa del fango tra l'altro abbiamo visto solo 2 cascate delle sette. Abbiamo fatto anche il bagno in una di queste cascate. Il nostro accompagnatore ci spiegava e faceva vedere l'albero della noce moscata ed altri alberi e/o piante lungo il tragitto, nella parte iniziale del percorso su terreno ghiaioso. Ovviamente rischio caduta alto ed è assicurato sporcarsi. Poi nel primo pomeriggio siamo andati al mare, spiaggia attrezzata con anche negozietti (con wi-fi gratuito, e bagno pubblico a pagamento, un dollaro). Poi fatto giro in città.
Non so dirvi se il fango sia una presenza costante in questa escursione....quindi nel caso tenete in considerazione la difficoltà del camminare in pendenza su terreno ovviamente scivoloso. Alla fine dell'escursione vi è la possibilità o di farsi pulire le scarpe dagli abitanti del posto (a pagamento, non ricordo se era offerta libera o 5 dollari) oppure proseguendo oltre pulirsi le scarpe per conto proprio in un ruscello. Ah, ed all'inizio comunque davano un bastone ad ogni partecipante per aiutarsi nel camminare.
Naturalmente consiglio di comprare le spezie in questa isola, ci sono anche confezioni regalo veramente carine.
 
Ultima modifica da un moderatore:

panters

Member
Grazie Katialou delle informazioni mi sai dire se all'uscita dal porto ci sono i taxi d'acqua per andare alla spiaggia di "Grand Anse"?
 

Katialou

New member
Sinceramente non so Panters, perché io quando sono scesa sono andata diretta alla ricerca del mio contatto e quindi non ho guardato per i taxi d'acqua....mi dispiace.
 

Comax

Active member
Grazie Katialou delle informazioni mi sai dire se all'uscita dal porto ci sono i taxi d'acqua per andare alla spiaggia di "Grand Anse"?

Si ci sono e partono proprio vicino al molo della navi da crociera. Costo 4US$ a persona e a tratta. Durata 15 minuti. L'arrivo è quasi all'inizio di Grand Anse dove c'è una zona attrezzata con lettini e ombrelloni. Il mio consiglio è di proseguire verso destra (col mare alle spalle) e raggiungere le zone più tranquilla e meno affollate. Volendo c'è anche un beach bar chiamato "Umbrella's" dove si può mangiare qualcosa.
 

mayla

Member
Confermo, io l ho preso, trovi il " tassista" direttamente al terminal crociere, ha un piccolo banchetto e la maglietta blu. Prezzo fisso $ 4 a tratta, ti accompagna all'imbarco della barca ( un piccolo motoscafo al max 10 persone che va a passo d'uomo), dista si e no 100 metri dal terminal, uscita laterale. La spiaggia bella, anche io consiglio di spostarsi tutto alla destra per raggiungere le zone meno affollate.. anche se i boys ti seguiranno per offrirti le loro bibite, sdraio etc. A metà spiaggia trovi anche un market, con barettini e piccoli banchetti di souvenir e soprattutto free wifi :D
 

revolver83

Member
ciao! sapete se i taxy portano alla fabbrica dei prodotti della noce moscata ecc anche senza l'escursione costa? grazie ciaoo!
 

panters

Member
Confermo anch'io ho preso water taxi 7 dollari A/R spiaggia bellissima ma come diceva Comax non fermatevi appena arrivati vi offriranno ombrelloni e sdraio a 20 dollari ma andate a destra facendo una piccola camminata troverete poca gente alberi sulla spiaggia per ombra ed anche ristorante o supermercato.
 
Sto cercando informazioni su questa tappa e mi sono imbattuta in un isolotto chiamato Sandy Island, tra le zone definite più belle nella classifica di tripadvisor...ma come si raggiunge e soprattutto da dove? Non riesco a capire...
 

Comax

Active member
Sto cercando informazioni su questa tappa e mi sono imbattuta in un isolotto chiamato Sandy Island, tra le zone definite più belle nella classifica di tripadvisor...ma come si raggiunge e soprattutto da dove? Non riesco a capire...

Ci due Sandy Island, una (la più famosa) che fa parte delle Grenadines e quindi bisogna prima arrivare prima a Carriacou e poi prendere un altro battello da Paradise Beach. L'altro è un isolotto disabitato a nord est di Grenada sull'oceano Atlantico che non sembra aveve grandi spiagge e non ha un servizio di ferry regolare.
In entrambi i casi credo sia impossibile da fare durante una crociera.
 
Top