• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cambiamenti!

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
COSTA CROCIERE: NOVITA’ PER LA STAGIONE ESTIVA 2018


In attesa dell’arrivo delle nuove navi ordinate per Costa Crociere e Costa Asia, la compagnia italiana riposiziona Costa Victoria nel Mediterraneo e annuncia la vendita di Costa neoClassica.


Costa Victoria offrirà l’itinerario dedicato alle spiagge e al divertimento delle isole Baleari, originariamente previsto per Costa neoRiviera, che invece sarà posizionata a Bari,
per sostituire Costa neoClassica.




Genova, 2 agosto 2017– Costa Crociere (www.costa************) annuncia alcune novità relative agli itinerari estivi del 2018.


Dal 30 marzo 2018 Costa Victoria tornerà ad effettuare crociere regolari nel Mediterraneo. La nave - che dal 2012 operava prevalentemente in Cina, offrendo crociere dedicate al mercato locale, aperto proprio da Costa per prima al mondo – durante l’estate 2018 andrà a proporre l’itinerario di una settimana dedicato alle più belle spiagge e al divertimento delle isole Baleari, originariamente previsto per Costa neoRiviera, con scali a Savona, Olbia, Minorca, Ibiza (overnight), Palma di Maiorca, Tarragona (overnight) dove gli ospiti avranno l’opportunità di visitare PortAventura World, il parco divertimenti leader in Europa in cui è presente anche il parco tematico Ferrari Land.


La decisione relativa a Costa Victoria è stata presa per mantenere invariata l’offerta in un’area strategica come quella del Mediterraneo. In attesa dell’arrivo, a partire dal 2019, di 4 nuove navi, che permetteranno a Costa Crociere di crescere ulteriormente sia in Europa che in Asia (2 navi sono per il marchio Costa Crociere e due per Costa Asia), la compagnia italiana ha infatti deciso di accelerare il rinnovamento della sua flotta, ufficializzando la cessione di Costa neoClassica, una delle navi con più anni di servizio. Dal 10 marzo 2018, una volta terminato il suo programma di crociere tra India e Maldive, Costa neoClassica non opererà più per la flotta Costa.
Da Giugno 2018, Costa neoRiviera andrà a quindi a sostituire Costa neoClassica, offrendo gli itinerari di una settimana dedicati alle isole greche, con Bari come unico home port.


La compagnia sta provvedendo a proteggere coloro che avessero già effettuato prenotazioni su Costa neoRiviera e su Costa neoClassica, e sta lavorando per informare gli ospiti e le agenzie di viaggio entro le prossime settimane.


Prima di tornare ad operare nel Mediterraneo, Costa Victoria sarà sottoposta a lavori programmati di rinnovamento presso i cantieri Chantier Naval de Marseille.
 

crociera

Active member
Grazie per l'informazione, mio figlio starebbe per prenotare per Maldive inverno 2017-2018, quindi le dilazioni sul sito dovrebbero essere invariate, con neoClassica.
 

Gabriele C.

Well-known member
Quindi l'estate prossima lo scalo a PortoTorres verrà sostituito da Olbia?

Si conosce la Compagnia che ha acquistato NeoClassica?
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Fino al 10 marzo 2018 resta neoClassica alle Maldive.
Forse tu intendevi 2018/19 come stagione invernale?
 
Ultima modifica:

robi86_g

Well-known member
Speriamo venga un po' "scinesizzata" :D
ritengo che la scelta di riportare la Victoria anziché altre navi sia dovuta anche al fatto che è l'unica a mantenere invariato il centro benessere e palestra.
 

Adrisessanta

Well-known member
C'è dunque la conferma del ritorno di Victoria e la dipartita di neoClassica. La novità è l'avvicendamento tra neoRiviera e Victoria nell'itinerario estivo della prossima stagione.
Posso dire di essere contento della scelta. Finalmente farò "Grecia nel cuore", itinerario con overnight a Mikonos e sosta lunga a Santorini che mi intrigava parecchio!
neoRiviera l'ho già presa due volte ed è una nave che mi piace molto.
Sarò inoltre curioso di salire su Victoria nell'itinerario verso le Baleari. Anche questo mi piace assai! ;-)
 

billi04

Member
Speravo che Victoria sostituisse Neoclassica su Bari :( ma sarò comunque felice di rivederla nel Mediterraneo!!
 

robi86_g

Well-known member
Victoria secondo me con la disposizione interna degli ambienti sarà un gradito ritorno. E' talmente diversa dalle navi recenti e questo è sicuramente positivo.
Suggestivo il concorde plaza a prua con vista mare!!!
 

Steve74

Well-known member
Che brutta notizia!

La nave con le scritte in ideogrammi cinesi!

Ha tolto Porto Torres e messo il più dozzinale Olbia!


Se una persona ha prenotato, avrà dei danni per cambio itinerario e nave, che tipo di risarcimenti sono previsti ?
 

Gabriele C.

Well-known member
Ha tolto Porto Torres e messo il più dozzinale Olbia!
Se una persona ha prenotato, avrà dei danni per cambio itinerario e nave, che tipo di risarcimenti sono previsti ?

Parlare di "danni", in questo caso, mi sembra proprio eccessivo.

Comunque, per il cambio nave, non c'è alcun motivo di chiedere indennizzi o risarcimenti, a meno che riassegnino una cabina di tipologia inferiore a quella prenotata (ma per quanto ne sappia, non accade).
Per il cambio itinerario, il cliente può disdire la prenotazione a penale zero, con rimborso di quanto già versato.

A mio modesto avviso, considerato che stiamo parlando dell'anno prossimo, ci saranno pochissime richieste di questo tipo...E la Compagnia già lo ha previsto...
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Victoria secondo me con la disposizione interna degli ambienti sarà un gradito ritorno. E' talmente diversa dalle navi recenti e questo è sicuramente positivo.
Suggestivo il concorde plaza a prua con vista mare!!!
Condivido.
Sono molto felice del suo ritorno, anche se sono trascorsi diversi anni ne ho un buonissimo ricordo.
 

lorendena

Member
Io purtroppo non la conosco personalmente, ne ho sentito sempre parlare bene, chissà che stavolta non ci scappi la prenotazione!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Top