• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La rotta delle navi Costa

D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Si si, me ne sono accorto, quando ho visto che il 16 era a Salerno, e ho pensato che fosse per quello.
 

fam.Verderio

New member
Oggi la Costa Pacifica ha saltato lo scalo a Ronne
2ebv30l.jpg

Ma non capisco il motivo, la Costa neoRomantica era normalmente attraccata in rada.
Forse non c'era spazio per un'altra nave?
 

matteov

Active member
Ok Roberto,
Ma sai bene che con le crociere è tutto pianificato da tempo...
Evidentemente, nel tuo caso specifico vi era una nave di troppo o non pianificata
 

Guizzo90

Well-known member
Ok Roberto,
Ma sai bene che con le crociere è tutto pianificato da tempo...
Evidentemente, nel tuo caso specifico vi era una nave di troppo o non pianificata

Certamente, quello da me citato è stato un caso eccezionale causato da una svista dell'autorità portuale.
 

matteov

Active member
Vedi che i conti tornano?


Ricordati autorita portuale italiana.... :D

In nord europa, se mai dovesse accadere una cosa simile, ti costruiscono subito una banchina galleggiante :p
 

fam.Verderio

New member
Ho notato dalle webcam di Costa (non c'entra proprio con la rotta ma non saprei dove postarlo e aprire una discussione su questo non ne vale la pena) che la tappa dopo Geiranger della Costa Classica sarà Hellesylt tech. call. Quel "tech. call" mi dice qualcosa su una chiamata tecnica.
Ma in che senso "chiamata tecnica" la metteranno in dry dock per 6 ore?
 

MareMagnum

New member
Macche', scalo di servizio, vorrebbe dire. Mi pare che sbarchino i passeggeri in un porto e li recuperano in un altro a seguito di un'escursione. Confermi o corregga chi c'e' stato.
 

matteov

Active member
Un dry dock in 6 ore... Questa è bella... Ma veramente !!

Avete una strana concezione delle navi, le equiparate ad una macchina... Ogni volta che si guastano le portano in officina... Il dry dock non è l'officina delle navi per ogni tipo di riparazione... Serve a compiere quelle manutenzioni/riparazioni che non si possono fare se c'è l'acqua...

Davvero, io non vi capisco.... Leggete, informatevi... Documentatevi.. È bello vedere e capire cose nuove... Ma per favore basta con queste deviazioni per dry dock...

P.s. Ovviamente non era per te magnum! ;)
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Confermo io anche se non ci sono stato. Gli escursionisti che scelgono l'escursione "Hellesylt e Gerainger" sbarcano coi tender nella prima, dove la nave sosta due ore solo per le escursioni, poi 7 ore circa a Gerainger, dove si rimbarcano gli escursionisti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma non era più semplice chiedere cosa vuol dire "scalo tecnico" piuttosto che abbandonarsi ad interpretazioni senza senso? ;) ;)
 
F

Felix73

Guest
Dr.Crocierite, è il contrario. . Prima Geiranger... poi Hellesylt...
Dry dock di sei ore ad Hellesylt. .. ma dai ragazzi. ..giusto per trovare sensazionalismi a capocchia...
 
F

Felix73

Guest
Ah ecco..hanno cambiato per Classica la sequenza..grazie Laura...
Magari nel frattempo sul porticciolo di quella splendida località hanno costruito pure un bacino di carenaggio di 300 metri e non lo sappiamo. .. :)
 

La76

New member
Ah ecco..hanno cambiato per Classica la sequenza..grazie Laura...
Magari nel frattempo sul porticciolo di quella splendida località hanno costruito pure un bacino di carenaggio di 300 metri e non lo sappiamo. .. :)

Chissà :p
...se lo hanno fatto di sicuro gli ambientalisti non avranno neanche protestato...in fondo, cosa vuoi che sia!

solo una precisazione: non hanno cambiato...si fa in entrambi i modi ;)
 
Top