• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Splendida - Emirati Arabi

giuntz

New member
ciao a tutti,
sono in ballo per prenotare una crociera MSC Splendida, direzione Emirati Arabi, per capodanno 2018.
Non siamo mai stati in crociera, e mi trovo un pò spaesata nel prenotare.
Vorrei avere informazioni da chi ha già vissuto questa esperienza, sia sulla nave sia sul tipo di crociera (intendo i posti che ci faranno visitare).

nel preventivo c'è scritto che sono escluse dal prezzo quote di servizio obbligatorie da pagare a bordo, ma l'agente telefonicamente mi ha assicurato che non andranno pagate: sapete dirmi di piu a proposito?
poi non ho ben capito il discorso delle bevande a parte, si deve per forza spendere oppure è possibile vivere una settimana bevendo dai dispenser?
è davvero confortevole una crociera?

grazie a chi risponderà!
erica
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
le quote di servizio per le crociere che comprendono giorni nel 2018 VANNO pagate. Se ti basta l'acqua e i tuoi pasti li consumi al buffet puoi non spendere niente in bevande. Come prima cosa cambierei agente. Come nave è senza dubbio una delle migliori in circolazione, l'itinerario merita senza dubbio.
 

giada50

Well-known member
Certo che è confortevole una crociera... considera che viaggerai a bordo di una nave perfettamente attrezzata per fornire trasporto, sistemazione alberghiera, ristorazione e divertimento tutto in un unico pacchetto... :D

le varie informazioni che ti riguardano le potrai recepire all'interno del forum nelle sezioni "Scali", "MSC Crociere" e "Diari"... ;)

le quote di servizio per il 2018 dovrebbero essere obbligatorie (almeno stando a quanto si legge sul sito MSC)...

Le bevande sono escluse dalla quota crociera quindi o acquisti l'all inclusive che ha un costo fisso a persona giornaliero o acquisti i vari pacchetti (acqua, caffè, bibite ecc. ecc.) il cui costo varia a seconda del tipo di pacchetto oppure bevi solo ciò che puoi prendere dai dispenser a bordo... tieni presente che troverai solo l'acqua durante il giorno sempre disponibile mentre i vari succhi, caffè, thè li troverai solo in alcune ore della giornata e la sera se andrai al ristorante e vorrai bere dovrai per forza acquistare bevande sia acqua, birra, vino o bibita altrimenti dovrai cenare al buffet dove avrai a disposizione i dispenser d'acqua... inoltre se acquisterai qualche pacchetto bevande da casa (te lo consiglio) risparmierai il 15% di tassa di servizio che ti verrebbe addebitata se acquistassi a bordo...

Gianni

p.s. io sarò sulla Splendida a dicembre nella crociera di posizionamento da Genova a Dubai... :D
 

METABIR

New member
ciao a tutti,
sono in ballo per prenotare una crociera MSC Splendida, direzione Emirati Arabi, per capodanno 2018.
Non siamo mai stati in crociera, e mi trovo un pò spaesata nel prenotare.
Vorrei avere informazioni da chi ha già vissuto questa esperienza, sia sulla nave sia sul tipo di crociera (intendo i posti che ci faranno visitare).

nel preventivo c'è scritto che sono escluse dal prezzo quote di servizio obbligatorie da pagare a bordo, ma l'agente telefonicamente mi ha assicurato che non andranno pagate: sapete dirmi di piu a proposito?
poi non ho ben capito il discorso delle bevande a parte, si deve per forza spendere oppure è possibile vivere una settimana bevendo dai dispenser?
è davvero confortevole una crociera?

grazie a chi risponderà!
erica

Ciao Erica, anche noi saremo su Splendida a capodanno. Abbiamo già fatto altre crociere e questa è la nostra terza con MSC. Giada50 ti ha già dato alcune info importanti. Confermo che le quote di servizio sarebbero da pagare, probabilmente saranno obbligatorie per il 2018 e comunque ritengo sia corretto lasciare una mancia al personale (le quote di servizio servono a garantire che le mance arrivino a tutto il personale di bordo, anche a quello che non ha contatti con il cliente). La crociera è quanto di più confortevole tu possa trovare in giro in tema di ospitalità e relax, vai tranquilla!
Se non soffri il mare, ti consiglio le cabine con balcone a poppa: viaggiare sulla scia della nave non ha prezzo!!!!
Per quanto riguarda le bevande, potresti anche cavartela con l'acquisto di un pacchetto soft drinks oppure solo acqua, se come noi non bevi caffè e alcolici. Tieni conto che a colazione e al buffet l'acqua è gratuita nei dispenser, mentre al ristorante e nei bar la devi pagare. Noi acquistiamo sempre solo il pacchetto acqua, essendo astemi, anche perchè saremo a terra per la maggior parte del tempo e quindi berremo molto durante le escursioni. Ciao!
 

ClaudiaC81

New member
Ciao a tutti, io sarò su MSC Splendida Dal 31/12/2017 per la crociera negli Emirati....qualcuno di voi sarà con me, siamo una famiglia di 4 persone e aggregarsi a qualcuno per fare escursioni non sarebbe male....Grazie
 

marta77

Active member
Ciao a tutti, i miei genitori saranno su MSC Splendida dal 11/03/2018 per la crociera negli Emirati e Oman....qualcuno di voi farà la stessa crociera? abbiamo formato un bel gruppo di 10 persone e stiamo cercando altre 2 o 4 persone che vogliano aggregarsi per escursioni insieme e dividerci le spese. Grazie!
 

rororo

New member
crociera di posizionamento da Genova a Dubai

crociera di posizionamento da Genova a Dubai

Ciao, sono rororo e mi sono iscritta adesso a questo sito.
Parteciperò anche io con mio marito a questa crociera.
La cosa che mi preoccupa un po' è il volo in quanto ci hanno cambiato compagnia da Emirates a Meridiana, sapete darmi qualche notizia confortevole..... ?
Grazie

Roberta e Claudio

P.S. Siamo Toscani anche noi.

Certo che è confortevole una crociera... considera che viaggerai a bordo di una nave perfettamente attrezzata per fornire trasporto, sistemazione alberghiera, ristorazione e divertimento tutto in un unico pacchetto... :D

le varie informazioni che ti riguardano le potrai recepire all'interno del forum nelle sezioni "Scali", "MSC Crociere" e "Diari"... ;)

le quote di servizio per il 2018 dovrebbero essere obbligatorie (almeno stando a quanto si legge sul sito MSC)...

Le bevande sono escluse dalla quota crociera quindi o acquisti l'all inclusive che ha un costo fisso a persona giornaliero o acquisti i vari pacchetti (acqua, caffè, bibite ecc. ecc.) il cui costo varia a seconda del tipo di pacchetto oppure bevi solo ciò che puoi prendere dai dispenser a bordo... tieni presente che troverai solo l'acqua durante il giorno sempre disponibile mentre i vari succhi, caffè, thè li troverai solo in alcune ore della giornata e la sera se andrai al ristorante e vorrai bere dovrai per forza acquistare bevande sia acqua, birra, vino o bibita altrimenti dovrai cenare al buffet dove avrai a disposizione i dispenser d'acqua... inoltre se acquisterai qualche pacchetto bevande da casa (te lo consiglio) risparmierai il 15% di tassa di servizio che ti verrebbe addebitata se acquistassi a bordo...

Gianni

p.s. io sarò sulla Splendida a dicembre nella crociera di posizionamento da Genova a Dubai... :D
 

giada50

Well-known member
Ciao, sono rororo e mi sono iscritta adesso a questo sito.
Parteciperò anche io con mio marito a questa crociera.
La cosa che mi preoccupa un po' è il volo in quanto ci hanno cambiato compagnia da Emirates a Meridiana, sapete darmi qualche notizia confortevole..... ?
Grazie

Roberta e Claudio

P.S. Siamo Toscani anche noi.

Ciao, di dove siete? Vai tranquilla per la compagnia aerea...

Gianni
 

rororo

New member
Ciao, siamo di Rosignano Solvay (LI) ma adesso viviamo a Reggio Emilia.
Grazie per la risposta... noi con quella compagnia abbiamo fatto solo dei voli nazionali e insomma....
A presto, ormai ci siamo. penso sarà una bellissima crociera!
Roberta eClaudio
 

giada50

Well-known member
Ciao, siamo di Rosignano Solvay (LI) ma adesso viviamo a Reggio Emilia.
Grazie per la risposta... noi con quella compagnia abbiamo fatto solo dei voli nazionali e insomma....
A presto, ormai ci siamo. penso sarà una bellissima crociera!
Roberta eClaudio
Ciao... tranquilla sarà tutto regolare...
se ti vuoi unire al nostro gruppo su fb per escursione a Petra cerca "Msc Splendida da Genova a Dubai"

Gianni

Scusate OT

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

rororo

New member
Grazie Gianni, abbiamo già prenotato con msc l'escursione con pranzo a sacco ( un po' cara ) ma io sono celiaca.
saluti
Roberta e Claudio
 

Fede 93

Well-known member
Perdonate l'ignoranza, ma dato MSC Splendida verrà trasferita in Asia, è stata già ''cinesizzata'' o le modifiche verranno effettuate dopo la stagione negli Emirati Arabi?
 

giada50

Well-known member
Grazie Gianni, abbiamo già prenotato con msc l'escursione con pranzo a sacco ( un po' cara ) ma io sono celiaca.
saluti
Roberta e Claudio

Ciao, nessun problema... ;)

Gianni

Perdonate l'ignoranza, ma dato MSC Splendida verrà trasferita in Asia, è stata già ''cinesizzata'' o le modifiche verranno effettuate dopo la stagione negli Emirati Arabi?

Credo sia stata già "cinesizzata"... ho visto una foto già con la scritta in cinese a prua sulla fiancata....

Gianni
 

Fede 93

Well-known member
Non voglio alzare polveroni o altro, ma per me almeno è irrispettoso mettere una nave cinesizzata , cioè modificata per i Cinesi, e poi venderla su una tratta per Europei. Costa, più seria , nel 2016 dopo aver ampiamente modificato Fortuna per il mercato cinese decise di toglierla da Dubai. Personalissimo parere ora che so questa notizia probabilmente dovessi scegliere di andare a Dubai ci vado con altre copagnie tutto qui
 

giada50

Well-known member
Non voglio alzare polveroni o altro, ma per me almeno è irrispettoso mettere una nave cinesizzata , cioè modificata per i Cinesi, e poi venderla su una tratta per Europei. Costa, più seria , nel 2016 dopo aver ampiamente modificato Fortuna per il mercato cinese decise di toglierla da Dubai. Personalissimo parere ora che so questa notizia probabilmente dovessi scegliere di andare a Dubai ci vado con altre copagnie tutto qui

Guarda che non ci son cinesi a bordo... :D la nave sino ad oggi era in dry dock a Palermo e partirà per Dubai dove trascorrerà l'inverno e dato che a primavera sara spostata in oriente, altre ai normali lavori di rastauro, hanno solo aggiunto una scritta sulla fiancata... non è cambiato nulla è sempre la stessa "splendida" nave... ;)

Gianni
 

Fede 93

Well-known member
Guarda che non ci son cinesi a bordo... :D la nave sino ad oggi era in dry dock a Palermo e partirà per Dubai dove trascorrerà l'inverno e dato che a primavera sara spostata in oriente, altre ai normali lavori di rastauro, hanno solo aggiunto una scritta sulla fiancata... non è cambiato nulla è sempre la stessa "splendida" nave... ;)

Gianni

Allora chiedo scusa, pensavo avessero fatto lavori di Cinesizzazione stile Costa , con le lanterne, sale karaoke e orpelli cinesi messi qua e la, ritiro tutto allora :D
 

Xoniam

New member
Ciao a tutti, io sarò su MSC Splendida Dal 31/12/2017 per la crociera negli Emirati....qualcuno di voi sarà con me, siamo una famiglia di 4 persone e aggregarsi a qualcuno per fare escursioni non sarebbe male....Grazie
Anche noi saremo in crociera da Dubai. Siamo 2 adulti e una bimba di 3 anni. Prima esperienza! Pensavamo di fare le escursioni che propone msc. Conviene?
 

Kyara@@

New member
Ciao io ho prenotato la stessa crociera per 8 dicembre. A me l'agenzia ha detto che le quote di servizio posso NON ESSERE PAGATE se si specifica di non volerle pagare...ho trovato anche conferma su alcuni siti di questa cosa...
Ne approfitto per farti una domanda...ti hanno dato notizie degli orari dei voli? A me ancora no...
Grazie
 

luigia

Member
Io saro su SPLENDIDA DUBAI IL 23 marzo 2019 con due bambine di e 10 anni qualcuno vuole unirsi a noi per le escursioni??
Certo che è confortevole una crociera... considera che viaggerai a bordo di una nave perfettamente attrezzata per fornire trasporto, sistemazione alberghiera, ristorazione e divertimento tutto in un unico pacchetto... :D

le varie informazioni che ti riguardano le potrai recepire all'interno del forum nelle sezioni "Scali", "MSC Crociere" e "Diari"... ;)

le quote di servizio per il 2018 dovrebbero essere obbligatorie (almeno stando a quanto si legge sul sito MSC)...

Le bevande sono escluse dalla quota crociera quindi o acquisti l'all inclusive che ha un costo fisso a persona giornaliero o acquisti i vari pacchetti (acqua, caffè, bibite ecc. ecc.) il cui costo varia a seconda del tipo di pacchetto oppure bevi solo ciò che puoi prendere dai dispenser a bordo... tieni presente che troverai solo l'acqua durante il giorno sempre disponibile mentre i vari succhi, caffè, thè li troverai solo in alcune ore della giornata e la sera se andrai al ristorante e vorrai bere dovrai per forza acquistare bevande sia acqua, birra, vino o bibita altrimenti dovrai cenare al buffet dove avrai a disposizione i dispenser d'acqua... inoltre se acquisterai qualche pacchetto bevande da casa (te lo consiglio) risparmierai il 15% di tassa di servizio che ti verrebbe addebitata se acquistassi a bordo...

Gianni

p.s. io sarò sulla Splendida a dicembre nella crociera di posizionamento da Genova a Dubai... :D
 
Top