• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Regal Princess....

matteov

Active member
Non siamo nuovi a figure simili... Vedi Colosseo e notti bianche...

Sappiamo navigare guardando le stelle ma ci perdiamo in un bicchiere d'acqua
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma la figuraccia chi l'ha fatta? La Princess? L'Agenzia Marittima? Chi ha organizzato la manifestazione? Chi non ha scritto correttamente l'elenco dei "visitatori"? I Vigilantes, non fanno passare le persone che non sono presenti nelle liste di accesso alla nave; è il loro compito. Son lì per quello. Altrimenti le norme ISPS a cosa servono?

Diciamo che con l'intervento di un Responsabile, l'impasse, magari con qualche imbarazzo o qualche ritardo, poteva essere risolto.

Mi è successo più di una volta di essere bloccato agli accessi, perché il mio nome non era presente, scritto sbagliato, su di un'altra lista, ma non mi sono mai arrabbiato con i Vigilantes; anche quindici giorni fa mi è successa la stessa cosa, ma l'Agente Marittimo e il Security Officer mi han permesso di superare l'"ostacolo". Quindi, se l'ho superato io, non vedo perché non sia stato possibile superarlo al Vicepresidente della Princess.

Mi piacerebbe capire meglio cosa sia successo.
 

Onda del mare

Active member
Si stanno scaricando le colpe tra l'agenzia marittima che compila le liste di chi può salire a bordo,previa vidimazione della Capitaneria,e il responsabile della Trieste Terminal Passeggeri che gestisce lo scalo,il problema è appunto che su queste liste non comparivano certi nomi che invece sulle liste in possesso al Security Officer della nave c'erano!Si ipotizza che i dati trasmessi dalla Princess all'agenzia marittima non siano stai aggiornati con gli ultimi invitati o che a causa di un semplice errore di digitazione siano spariti dei nominativi.Tutto si sarebbe potuto risolvere appunto da un responsabile della ditta di Vigilanza che avrebbe potuto andare ai piedi dello scalandrone dove c'era il responsabile della sicurezza di bordo e magari confrontando le liste....tutti coloro che avrebbero potuto risolvere seduta stante l'imbarazzante situazione erano presenti o sopra la nave o presso la stazione marittima,dai graduati della Capitaneria,Prefetto,Questore,agente marittimo dirigenti Princess ecc ma i cento metri che divideva lo scalandrone con il Chief Security Officer di bordo e i due vigilantes (assolutamente impeccabili nel rispettare le consegne ricevute) nessuno li ha percorsi per confrontare quelle due liste ed evitare l'ulteriore smacco alla città.
 

Silviette

Active member
😳 senza parole..... Indipendentemente dai responsabili dell'imbarazzante quanto grave fatto accaduto, mi sento di dire che una mancanza di questo tipo non dovrebbe accadere, stop.
E' allucinante, cioè, stiamo parlando del Vicepresidente della compagnia, come si spiega?!?!!?!?!?!!! Incredibile davvero, ma ancora più assurdo e' il fatto che non si sia riusciti a venirne a monte per risolvere la questione li su due piedi, proprio non riesco a spiegarmelo sinceramente.
 

Mate

Active member
Posso dire che quando sono sbarcato io dalla nave c'erano già le prime persone che venivano respinte dalla security. Cmq a Venezia ad esempio sono dotati di liste elettroniche che posso essere aggiornate in pochi minuti, quindi quando mi sono capitati disguidi simili (più di una volta), con un paio di telefonate e di un po' di buona volontà si è sempre risolto tutto...
 

Onda del mare

Active member
E qui Venezia evidentemente ha battuto di nuovo Trieste.

.....con il "no se pol,no se pol.."(non si può, non si può) che da sempre è la frase più in uso tra i Triestini non nutro grosse speranze al rilancio del porto Giuliano,le immagini di un tempo con le "Bianche" che affollavano le banchine e i locali pieni di marittimi e passeggeri in partenza si vedranno solamente tra un anno ma alla esposizione dei tesori del Lloyd in programma per il prossimo anno......disguidi permettendo;)
 

luck

Member
E va bene, ho capito, qui mi pare ci siano tante parole e pochi fatti.....ho deciso, mi sacrificherò e il 13 Luglio partirò con questo nuovo traghetto....[smilie=diavoletto_:[smilie=diavoletto_:

Ho pubblicato ovviamente il post su incontriamoci a bordo, nel caso qualcuno volesse darmi una mano e sacrificarsi in questa impresa.....:D:D
 

Silviette

Active member
Regal Princess....

Wow, complimenti luck!!!!!!
Nave davvero bella, ho visto le foto di martedì scorso quando era a Venezia, stupenda davvero!!!!!
😍😍😍😍😍😍
 

Cokj72

New member
Regal ha levato le ancore da Santorini lasciando 2000 crocieristi sull' isola causa maltempo
(da cruise critic)
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Eh si il mare è mosso, basta guardare la webcam di fascinosa
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dipende dalla logistica e dalla situazione. Si aspetta che le condizioni migliorino e nel frattempo la nave si tiene nelle vicinanze in mare aperto. Si trasportano i passeggeri nello scalo successivo, ma questo non mi sembra sia il caso di questa fattispecie. Senza considerare che potrebbero esserci passeggeri anche di qualche altra nave. Logisticamente una situazione difficile.
 
Ultima modifica:
Top