• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC SINFONIA 14/05/14-26/05/14 Spagna,Canarie,Marocco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

agra

Active member
Bellissimo diario ricco di spunti di escursioni bellissime e particolari. Degna di nota quella alla ricerca dei cetacei!!! Aspetto il seguito e le foto! Complimenti!!!
 

sara467

New member
non sono licheni ma COCCINIGLIE , insetti da cui si ricava il colorante rosso per alimenti e per colorare tessuti. La patina bianca che hai visto sui cactus non è un lichene ma le larve degli insetti. Jameo de Aqua non richiede un ora di visita ed è un peccato che non l'abbiate visitato perchè solo li e in nessun altro posto al mondo potevi vedere i granchietti che ci vivono da 5000 anni.Il parco di Timanfaya l'avete visitato? Noi abbiamo fatto sia nord che sud in taxi con 30 euro a testa, eravamo su due taxi perchè eravamo in 8
comunque un consiglio a tutti: contrattare!

ahhhhh ma c'eri anche tu? benvenuta allora; e mi raccomando intervieni con foto e quant'altro ;)
...ossignore ma io credevo che quelli che aveva in mano fossero dei semi ed invece erano degli insetti ? Ma li ha schiacciati sul palmo della mano per far vedere il colore che lasciavano...brrrrr
No niente Timanfaya (x questa volta)...
 

sara467

New member
Bellissimo diario ricco di spunti di escursioni bellissime e particolari. Degna di nota quella alla ricerca dei cetacei!!! Aspetto il seguito e le foto! Complimenti!!!

Grazie..spero che i miei nuovi compagni di viaggio mi aiutino in questo in quanto io sono stata alquanto parca in fatto di foto.
 
Ultima modifica:

sara467

New member
Complimenti per il diario ...l'esperienza con i delfini deve essere stata davvero emozionante ...

...ne è valsa veramente la pena; 11 persone adulte sul gommone che sembravano tornati bambini con bocche aperte e gridolini.
Ma adesso a parte gli scherzi; vedere questi animali nel loro habitat, liberi senza costrizioni che saltano,giocano e comunicano è veramente bello e 1 volta almeno nella vita da fare...dovevate vedere che salti che facevano i piccoli, e come gli piaceva correre vicino o davanti al ns gommone.
Altra foto tanto per rafforzare il concetto:
2irxn5t.jpg
[/IMG]

...se osservate bene in acqua sotto alla superficie ce ne sono altri :)
 

sara467

New member
AGADIR

Vi posto le uniche foto fatte nel Souk (loro lo chiamano mercato comunale "Marché Comunal"):

nmkaxg.jpg
[/IMG]

mkde15.jpg


Ero già stata ad Agadir in villaggio diversi anni fa, quindi il nostro obiettivo questa volta ero quello di acquistare più boccette di olio di Argan possibile.
Preso un taxi ci siamo fatte accompagnare in una farmacia Berbera dove in 20 min. ci hanno mostrato come viene prodotto l'olio e le varie creme o prodotti che si realizzano.
Visto che i prezzi erano decisamente "per turisti", e visto che già sapevamo cosa ci viene invece offerto nel Souk abbiamo comperato solo quelle cose particolari che non si sarebbero trovate al mercato.

Piccola chicca: alla sera, fiera di aver speso 2 € per un burro cacao all'olio di Argan (teoricamente curativo e miracoloso "a detta di loro" ) e visto che la mia herpes da viaggio continuava a seccarmi le labbra, tutta imbellettata vado a mettermelo contenta di avere un po di sollievo...; la confezione e lo stesso burro cacao erano verde mela, mentre spalmavo parlavo con le altre, spalmavo, spalmavo, spalmavo quando all'improvviso mi guardo allo specchio; le mie labbra erano diventate rosso fuoco.... PANICOOOO...penso:"sono allergica al burro di argan aiuto, aiuto,aiuto" corro in bagno (metaforicamente parlando considerando che eravamo tutte e 4 in giro per la mini cabina...ahahah) per mettere acqua e portare via il prodotto ma niente; il rosso persisteva e più passavo il fazzoletto e più il colore non ne voleva sapere di venire via.
Agitata torno in cabina e faccio alle altre: "ragazze sono allergica al burro cacao guardate che labbra rosse"...Flora con molta nonchalance mi fa "ma guarda che di burro cacao ce ne erano di 2 tipi uno con l'argan l'altro con lo zafferano, tu hai sicuramente preso il secondo che ti ha poi colorato le labbra"....insomma non volevo mettere in risalto la mia herpes da viaggio ma per quella sera sono andata in giro in nave con le labbra alla Jessica Rabbit ...la mia herpes da viaggio protagonista assoluta per una notte [smilie=oh_no_03[1]:...ahahah
Signore; se volete un colore rosso semi permanente sulle labbra fidatevi che il burro cacao allo zafferano soddisferà le vostre più inimmaginabili esigenze estetiche (altro che prodotti chimici water proof)..ahahah

Tornando alla ns Agadir, dopo varie disquisizione fra di noi (ma come mai?) per decidere se il Souk si chiamasse Souk o Medina chiediamo al tassista di "portarci là"...sì sì proprio con questa espressione.
Mentre giravamo con la macchina cercando di far capire al tassista dove volevamo andare e cercando prima di tutto di capire fra noi cosa cercavamo, ecco che appare il mercato ( è visibilissimo visto che è circondato da delle mura) e la parolina è venuta da se.
Fortuna; perché secondo me se non ci fossimo passate davanti credo che staremmo ancora girando in taxi cercando la giusta parola per definire quello che cercavamo...questo povero tassista si è fermato in 3 posti diversi che non erano quello che volevamo....ahahahah
Entrate nel Souk abbiamo girato per un'oretta; abbiamo acquistato (trattando) bottiglie di olio di Argan da 100 ml al prezzo di 3 € (nella farmacia berbera ce ne avevano chiesti € 25,00);probabilmente non era così puro come quello della farmacia ma visto che Silvia; l'esperta di olio di Argan che ci fa quasi il bagno dentro ; lo aveva già acquistato a Casablanca e ci aveva confermato che funzionava lo stesso ci siamo fidate e siamo andate sull'economico.
Ci hanno poi detto che si sarebbero potuti spuntare anche € 2 se si prendevano diverse bottigliette...vabbè accontentiamoci.
Non ci è sembrato pericoloso il Souk, dico pero sempre che un minimo di prudenza e accortezza in certi posti non è mai da sottovalutare.
Tornando alla nave abbiamo visitato il lungomare e la lunga e larga spiaggia di Agadir punto di forza della città a quanto pare.
 
Ultima modifica:

MarPa

Member
Ciao Sara bentornata , anch'io seguo il tuo diario e sei come al solito bravissima e dettagliata nei particolari.... anche se di un argomento, non hai le foto, sei cosi brava nella descrizione che quasi mi sembra di vederlo comunque. Complimenti e buona continuazione. Paolo ;)
 

sara467

New member
Ciao Sara bentornata , anch'io seguo il tuo diario e sei come al solito bravissima e dettagliata nei particolari.... anche se di un argomento, non hai le foto, sei cosi brava nella descrizione che quasi mi sembra di vederlo comunque. Complimenti e buona continuazione. Paolo ;)

Ciao Paolo sono felice che ci sei anche tu....purtroppo la mia memoria inizia a cedere quindi confido nei miei compagni di viaggio che mi correggano per eventuali strafalcioni e magari che raccontino le loro esperienze in modo da renderlo ancora più ricco.
Saluta Martina.
 

MarPa

Member
Ciao Paolo sono felice che ci sei anche tu....purtroppo la mia memoria inizia a cedere quindi confido nei miei compagni di viaggio che mi correggano per eventuali strafalcioni e magari che raccontino le loro esperienze in modo da renderlo ancora più ricco.
Saluta Martina.

Ciao Sara aspettiamo con ansia il resto del diario..... Martina ricambia i saluti. Ciaooooo
 

SEBAJOSE

New member
Ciao Sara ti ho inviato nella tua E-mail privata le foto della nostra uscita, vedi tu quali foto inserire, anche perchè non conosco ancora bene il meccanismo del forum. A presto.
 

sara467

New member
Ciao Sara ti ho inviato nella tua E-mail privata le foto della nostra uscita, vedi tu quali foto inserire, anche perchè non conosco ancora bene il meccanismo del forum. A presto.

Ok grazie Sebastiano, ma guarda che qui puoi intevenire magari raccontando la tua escursione a CADICE o AGADIR visto che noi abbiamo fatto ben poco e magari mettere delle foto (se vuoi ti spiego come fare a metterle).

PS= Ho controllato la posta elettronica non ho nulla..non vorrei che essendo file troppo grandi non la riceva. Mandami via mail solo il tuo num di cell che poi ci sentiamo e vediamo come fare.

Saluta Carmela
 
Ultima modifica:

artemide

Well-known member
...un quartetto ormai collaudato; definitosi Sister's & Co in quanto formato da 3 sorelle (Sara,Silvia e Nadia) e 1 amica (Flora) in grado di riuscire a convivere in pace e serenità in una cabina interna di 13 Mq
Complimenti Sister's & Co
un bellissimo (invidiabilissimo) quartetto affiatato!

e in grado di docciarsi, vestirsi e truccarsi in 1 ora e un quarto [smilie=garfield[1]:
proporrei un applauso!!

Ciao Sara
Seguo con interesse il tuo diario perché mi imbarcherò in agosto sulla Sinfonia, anche se con diverso itinerario.
Sono molto interessata agli aspetti che riguardano la nave, perché qui sul forum non ci sono tanti diari che ne parlino, o per lo meno non recenti
A presto
Un salutone
Cinzia
 

Sandro 09

Well-known member
ciao sara complimenti per il diario ti seguo con piacere anche nel risvegliare i miei ricordi di quei posti.
 

sara467

New member
[/QUOTE]Seguo con interesse il tuo diario perché mi imbarcherò in agosto sulla Sinfonia, anche se con diverso itinerario.
Sono molto interessata agli aspetti che riguardano la nave, perché qui sul forum non ci sono tanti diari che ne parlino, o per lo meno non recenti
A presto
Un salutone
Cinzia[/QUOTE]

...grazie Cinzia; chiedimi pure senza problemi :)

ciao sara complimenti per il diario ti seguo con piacere anche nel risvegliare i miei ricordi di quei posti.

...Grazie Sandro...io vorrei viaggiare nel tempo per tornare al 14/05/2014 :/
 

sara467

New member
eccomi di nuovo presente; torniamo un attimo a Lanzarote e alla ns escursione a Nord dell'isola.

Devo fare un ringraziamento particolare a Sebastiano (Sebajose)che quel giorno con pazienza ha sopportato i "mettiti così" o i "dai facciamola cosà" e ancora i "Seba foto foto" di tutte noi donne...eh sì; infatti quel giorno era l'unico uomo in mezzo a 6 donne (gliene mancava solo 1 poi avrebbe confermato il detto: "7 donne per ogni uomo" ;)....)
Ed ecco le foto che lui ha gentilmente scattato e poi inviato a me:

la prima sosta dove ci hanno mostrato la cocciniglia
2j79u9.jpg
[/IMG]

Il giardino di cactus con il suo mulino
13yjupg.jpg
[/IMG]

la foto davanti al giardino dei cactus (il cactus gigante non è vero!!!!...Silvia da "ceca" professionista asseriva diversamente ;) )
wlracl.jpg
[/IMG]
(in basso a sinistra vedete Sebastiano e fra Flora e Nadia c'è Carmela)

La Cueva de los Verdes l'entrata della grotta Jameos del Agua dove ci sono i famosi granchietti cechi (pure loro oltre a Silvia [smilie=garfield[1]:)
2d9ai4h.jpg
[/IMG]

2i28nwh.jpg
[/IMG]

...al Mirador del Rio:
L'isola chiamata La Graciosa raggiungibile solo in battello.
xan9l.jpg
[/IMG]
Il gruppo in posa seria
24xhqbn.jpg
[/IMG]
Il gruppo in modalita "ci siamo fatti un bicchierino" (anche se non c'era traccia di alcool nel nostro corpo)
8zi350.jpg
[/IMG]

ma la protagonista resta sempre lei
2lnjqeb.jpg
[/IMG]

Il paesino di Haria:
25tzub8.jpg
[/IMG]

1zlyrvb.jpg
[/IMG]

f2ycw.jpg
[/IMG]

dyr7mx.jpg
[/IMG]

Teguise e la sua piazzetta caratteristica:
2eg7jfs.jpg
[/IMG]

la chiesa nella piazzetta
iqctbd.jpg
[/IMG]

1q0djr.jpg
[/IMG]

il paesaggio come si presentava:
dy7jio.jpg
[/IMG]

2817wx5.jpg
[/IMG]

...mi fermo per questo week end ma riprenderò la prossima settimana sperando che qualcuno mi aiuti nella tappa di Agadir visto che non ho foto.

...stay tuned ;)
 
Ultima modifica:

Silviette

Active member
Bentornata Sara!!!!
I tuoi diari oltre che essere interessanti sono sempre divertenti e movimentati, unici davvero!!
Poi le protagoniste ormai sono famosissime...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top