Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 49 di 49

Discussione: E' meglio prenotare in anticipo?

Utente livello Gold L'avatar di capricorno
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    16
    Tutto è legato al mercato, alla domanda ed offerta, non vi è un momento " ideale", bisogna innanzitutto capire le esigenze. Ad esempio: se ho problemi particolari, esigenze di cabina o tipologia di cabina, cerco di sceglierla quando vi è più possibilità di scelta, non aspetto l' ultimo minuto, può andarmi bene oppure no. Dalla mia esperienza, se decido di scegliere a prescindere dal prezzo più o meno in rialzo o ribasso, cerco la soluzione più vicina a ciò che voglio, prenoto e stop. Tutto ciò che può avvenire dopo, anche il sapere che il vicino di cabina ha pagato meno, non mi interessa. Ho fatto la scelta che più mi ha soddisfatto.

Per il nord Europa, il prenota prima funziona, sia perché ti da possibilità di scelta migliore, sia perché è difficile trovare offerte, sono crociere abbastanza particolari, selezionate se posso aggiungere, per cui può essere che trovi magari all' ultimo, ma trovi quel che resta.....esclusi a volte i voli e i collegamenti.

Cosa diversa invece per le classiche 7 giorni nel Mediterraneo occidentale, i traghettoni per intenderci. Ma anche qui, il discorso è molto soggettivo. Se voglio partire e non mi interessa ne la tipologia, né la cabina ma quel che c'è prendo....va benissimo una qualsiasi offerta, il più vicino possibile alle mie aspettative.
    Ultima modifica di capricorno; 16-February-2018 alle 13:57
    Oriana

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i piu' belli, e li conduca nella realta'."

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di fernando59
    Città
    RIMINI
    Crociere effettuate
    45
    Citazione Originariamente Scritto da andrebaby Visualizza Messaggio
    Quindi se non ho capito male stai dicendo che non sempre prenotare prima garantisce costi minori, ma allora c'è più o meno un range di tempo entro il quale "di solito" conviene? E solo per capire, a spanne di che oscillazione di prezzi parliamo...scusate ma di crociere conosco 0.
    Non ci sono regole scritte o non scritte. L'andamento dei prezzi è sempre difficile da prevedere e dipende molto anche dalle compagnie. Le mass market, ad esempio, hanno una politica prezzi diversa dalle premium e soprattutto dalle luxury ed il prezzo reale viene spesso mascherato da offerte a tempo, benefit vari e tanti altri escamotage del marketing,

Secondo me se hai date ed itinerari già decisi e non modificabili dovresti prenotare con un certo anticipo per non rischiare di rimanere a casa (nave piena o prezzi fuori portata) mentre se sei flessibile come date, itinerario ma soprattutto compagnia non ti conviene di certo prenotare un anno prima ma aspettare e prendere al volo qualche opportunità che si presenta.

Utente livello Bronze
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da andrebaby Visualizza Messaggio
    Quindi se non ho capito male stai dicendo che non sempre prenotare prima garantisce costi minori, ma allora c'è più o meno un range di tempo entro il quale "di solito" conviene? E solo per capire, a spanne di che oscillazione di prezzi parliamo...scusate ma di crociere conosco 0.
    Prenotare con più di un anno di anticipo secondo me non è mai la strategia migliore. Io al massimo ho prenotato a ottobre per luglio una crociera nel Baltico con Royal Caribbean, perché volevo una categoria particolare di cabina che si esaurisce subito e in ogni caso so che Royal non abbassa più di tanto i prezzi. Invece per la crociera che farò ad aprile con Norwegian, se avessi prenotato adesso invece che tre mesi fa avrei risparmiato (Norwegian fa i last minute), ma trattandosi dei Caraibi c'era il fattore volo che mi ha spinto a prenotare presto perché gli aerei invece prima li prendi e meglio è.
    Secondo me comunque dovresti cominciare a vedere o se vuoi a dirci che itinerario vuoi fare e in che stagione.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    io per avere la suite prenoto sempre con molto anticipo. Unico consiglio visto i disguidi che ho avuto di recente controlla sempre prima di firmare il contratto quali sono le penali in caso di annullamento.
    ogni agenzia fa quello che vuole, anche diversamente dalle offerte dei tour operetor.

• Pubblicità

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •