• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

Pirullo

New member
Ok allora, grazie delle risposte, aspetterò gli ultimi giorni, anche perché credo che se manca ancora del tempo la Compagnia possa ancora sperare in prenotazioni "tardive", mentre a ridosso della partenza forse comincia a fare gli upgrade e ad accontentare chi richiede cabine economiche, giusto?
 

NancyMilano

Member
Partenza 4 maggio 2014...cabina interna classic
Prenotato in agenzia ....ad inizio febbraio.... saldato a meta' aprile.....
uppgrade al saldo... cabina esterna con balcone premium....
quando me l'hanno comunicato...mi è sembrato un sogno!!!!!!!
 

FrancyB

New member
Costa Fascinosa 7 aprile ..prenotata cabina con balcone....aggiunto 100 euro a testa x la suite e upgrade in gran suite....di piu' non si poteva
 

1ng3gn3r3

Member
Costa Fascinosa 7 aprile ..prenotata cabina con balcone....aggiunto 100 euro a testa x la suite e upgrade in gran suite....di piu' non si poteva

Ciao, complimenti per l'upgrade. Volevo chiederti: il passaggio alla suite (dove hai pagato 100€) come funziona? Lo hai richiesto tu o ti é stato proposto dall'agenzia/compagnia?
 

francescac

New member
salve a tutti,scusate la domanda ma se non la faccio a voi...:rolleyes: a chi mai potrei?..
io sto prenotando partenza il primo novembre prox,una interna classic ma gia' mi hanno assegnato il numero di cabina...
ho chiesto di prenotarmi una garantita sperando che mi assegnino una categoria superiore.. e mi hanno detto che non c'e' piu' disponibilita':(
ora ..avendo gia' il numero di cabina, e' possibile che ugualmente mi possano cambiare cabina all'ultimo??magari a qualcuno di voi e' gia' successo...
a me e' successo ,pero' avevo una garantita ..grazie ..
 

fernando59

Active member
salve a tutti,scusate la domanda ma se non la faccio a voi...:rolleyes: a chi mai potrei?..
io sto prenotando partenza il primo novembre prox,una interna classic ma gia' mi hanno assegnato il numero di cabina...
ho chiesto di prenotarmi una garantita sperando che mi assegnino una categoria superiore.. e mi hanno detto che non c'e' piu' disponibilita':(
ora ..avendo gia' il numero di cabina, e' possibile che ugualmente mi possano cambiare cabina all'ultimo??magari a qualcuno di voi e' gia' successo...
a me e' successo ,pero' avevo una garantita ..grazie ..

In linea di massima quando la cabina viene assegnata non ci sono altre modifiche.
 
Ciao ti consiglio di guardare quando escono , se escono , le garantite e chiamare per farti cambiare la cabina . Io ho fatto così a zero spese!
 

1ng3gn3r3

Member
Upgrade. Cos'e?

Cabine garantite già uscite, ho chiamato seguendo il tuo consiglio il call-center Costa. Mi hanno detto che avendo prenotato tramite agenzia loro non possono modificare la prenotazione. Oggi sono stato in agenzia e per il passaggio da interna premium a esterna garantita classic ho pagato 175€, ma ho preferito così. Alla fine 175€ per 15 gg di crociere mi vengono meno di 12€ al giorno...ma alla finestra sul mare non ci volevo rinunciare. Grazie a tutti per i consigli
 

liviagatto

New member
Scusate....ma sono una neofita. Prima crociera con la famiglia a giugno con la Fascinosa....prenotata un esterna classic speravo un upgrade con balcone a mi hanno assegnato già la cabina...secondo voi non c'è più possibilità di cambiamento? E cosa significa "quando escono le garantite"...come faccio a saperlo? grazie mille
 

fernando59

Active member
Scusate....ma sono una neofita. Prima crociera con la famiglia a giugno con la Fascinosa....prenotata un esterna classic speravo un upgrade con balcone a mi hanno assegnato già la cabina...secondo voi non c'è più possibilità di cambiamento? E cosa significa "quando escono le garantite"...come faccio a saperlo? grazie mille

Come già detto più volte in questo thread, che sarebbe bene leggere, "In linea di massima quando la cabina viene assegnata non ci sono altre modifiche."
 

1ng3gn3r3

Member
Le cabine garantite sono cabine che ti garantiscono la categoria per la quale hai prenotato o di categoria superiore. All'atto della prenotazione non puoi scegliere in quale ponte sarà ne tantomeno il numero della cabina, ma ti sarà assegnata dalla compagnia poco prima della partenza o al momento dell'imbarco (a volte può capitare anche di conoscere la cabina anche pochi mesi prima) e teoricamente potrebbe essere cambiata anche in corso di crociera. L'upgrade a una categoria superiore non implica il trattamento della cabina che si va a occupare, nel senso che se prenoti una esterna classic garantita e ti assegnano un balcone premium non hai il raddoppio dei punti Costa, la colazione in camera, ecc.
Le garantite se prenotabili le trovi anche on-line sul sito della compagnia, solitamente (correggetemi se sbaglio) hanno come numerazione G0000 o G0001.
 

JESSY93CT

New member
Salve vorrei un informazione partirò il 19 agosto con la msc splendida ho prenotato a gennaio ...oggi sono andata a vedere il web check in ..e il numero di cabina è 10171 cabina esterna con balcone..io ho prenotato una cabina esterna con oblò 5044..adesso mi chiedo ho avuto un upgrade o pensate sia una cosa temporanea?
 

tiziano

Well-known member
speriamo...l'agenzia mi ha detto che è strano sarà una cosa momentanea dice..
ma leggendo nel forum io invece credo che rimanga tale..non mi fido molto di questa ragazza dell agenzia:)

Se la cabina è scritta sul web ceck in è quella al 99%, in agenzia certe ragazze non sanno neppure cosa sia un up grade.
 
Top