• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Live da Costa magica - l'incanto dei fiordi

88fabio88

New member
Oggi siamo a Bergen, una giornata di tempo variabile ma sembra che qui sia sempre così! 10 minuti di sole e 10 minuti di acqua!!!
Siamo partiti 2 giorni fa da Amsterdam! E dopo una giornata di mare un po' mosso siamo arrivati in Norvegia!
 

88fabio88

New member
Per chi ha in previsione questa tappa raggiungere la città dal porto è comodissimo! Uscendo dal porto si possono attraversare i giardini e in 3 minuti a piedi si è nel cuore della città! Oppure si può prendere il city seeighting a pochi metri dal porto, o ancora, come abbiamo fatto noi se scendete prima delle 10:00 dal porto un simpatico signore con un trenino rosso ci ha invitato a salire sul suo trenino che il viaggio per il centro città sarebbe stato gratis! Così abbiamo approfittato del suo trasporto, al nostro arrivo lui ci ha dato alcune informazioni e sponsorizzato il giro per la città con il suo treno! Abbiamo pagato 20 nok e abbiamo fatto un tour con lui di 45 minuti! Cambiate i soldi in Italia in cotone perché il cambio degli esercizi commerciali vi frega!!!
 

88fabio88

New member
Oggi geiranger!!! Il tempo è nuvoloso e c'è freschino, la navigazione nel fiordo è fantastica!!! È un sacrilegio prendere una cabina interna in un itinerario come questo (noi siamo in suite).
Siamo scesi e abbiamo costeggiato la riva fino a una lunga scala in ferro che saliva lungo la cascata che si vedeva dalla nave! Favoloso! Dopo una sosta nel parco dove c'è anche un museo siamo scesi dalla strada facendo tappa alla piccola chiesetta! La vista è mozzafiato! Da sogno!
Al porto era possibile anche prendere un citysightseeing al costo di 275 Nok ma non fa un gran giro! A piedi è più bello!!!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao,
posti fantastici.. vero... :cool:

..non hai in programma escursioni?

.... andando all'ufficio informazioni potresti prenotare un bus,

x il Dalsnibba o alla strada delle aquile.... sempre se non sono soldout...
http://www.geirangerfjord.no/bus-turer-i-geiranger-2

o molte altre escursioni

in kayak, battelli, RIB, biciclette , auto elettriche, perfino in elicottero...

volendo le cose da fare non mancano.....

.....anche il solo ammirare la fantastica natura e paesaggio...


webcam live streaming dal porto di Geiranger


immagine live dal monte Dalsnibba
centerHQ.jpg
 
Ultima modifica:

88fabio88

New member
Anche solo ammirare la natura circostante e fare una passeggiata è davvero molto bello!
I posti sono davvero affascinati!
 

giada50

Well-known member
Ciao ti seguo anch'io... eh sì a Bergen piove spesso... bella la passeggiata lungo la cascata a Geiranger... io l'ho fatta al ritorno dal monte Dasnibba sceso all'hotel Union e poi a piedi fino al porto... :D

Gianni
 

88fabio88

New member
Oggi andalsnes e salita a piedi al monte con relativa vista del fiordo dall'alto!
Abbiamo potuto ammirare l'attracco di costa magica alla banchina in quanto la discesa fino alle ore 10:00 è stata consentita con le lance, successivamente è partita la nave da crociera "Europa" che occupava la banchina ed ha attraccato così la nostra nave!!!
A noi affascina molto ammirare le operazioni di attracco e poter ammirare dall'alto della montagna la tua nave attraccare non capita spesso!
 

88fabio88

New member
Mi spiace non riuscire a condividere con voi le fantastiche fotografie che ho scattato!
Questi luoghi incantevoli sono davvero affascinanti!
 

Dassondrel

New member
Ciao,
mia moglie ed io vorremo fare la crociera, con Costa Favolosa partenza 1 settembre, e toccheremo i porti norvegesi tra cui Bergen. Ci puoi dare delle indicazioni sulle escursioni proposte e se ne vale la pena farle con loro? Non so le tue destinazioni prossime cmq se hai da darci dei consigli su Hellesylt/Geiranger, e Kristensand saranno ben apprezzati.
Grazie e buon proseguimento di crociera
Alessandro
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Mi spiace non riuscire a condividere con voi le fantastiche fotografie che ho scattato!
Questi luoghi incantevoli sono davvero affascinanti!

...se utilizzassi tapatalk , la cosa e' molto veloce e fattibile... collegandoti invece al sito in mobile, dovresti appoggiare le foto su server esterno, ma e' troppo macchinoso....
..vorrà dire che al tuo ritorno farai un diario con mooolte foto....;)

...oltre la visita al monte, ti consiglio la Trollstigen e Stigfossen... molto spettacolare...
https://www.visitnorway.it/dove-andare/norvegia-dei-fiordi/trollstigen/
...forse però adesso e' un po' tardi... :confused:



Ciao,
mia moglie ed io vorremo fare la crociera, con Costa Favolosa partenza 1 settembre, e toccheremo i porti norvegesi tra cui Bergen. Ci puoi dare delle indicazioni sulle escursioni proposte e se ne vale la pena farle con loro? Non so le tue destinazioni prossime cmq se hai da darci dei consigli su Hellesylt/Geiranger, e Kristensand saranno ben apprezzati.
Grazie e buon proseguimento di crociera
Alessandro

ciao,
puoi andare a vedere la sezione del forum, Ufficio escursione , Scali in nord europa ,

https://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/39-Scali-in-Nord-Europa

ci sono i vari approdi con informazioni , escursioni e, notizie utili e quant'altro...

Bergen
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/817-Bergen

Hellesylt / Geiranger
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/816-Hellesylt-amp-Geiranger

Kristiansand
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/25335-Kristiansand

..e poi magari andare a vedere i vari diari di viaggio dove ci sono anche moltissime informazioni
questi sono divisi per compagnia ... e trovi quello di tuo interessa...

Diari di viaggio in Crociera
https://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/33-Diari-di-viaggio-in-crociera
 
Ultima modifica:

mathieux

New member
Sono anche io a bordo di costa magica. Navigazione stupenda. Ieri mentre eravamo tutti sui ponti esterne tra le cascate delle sette sorelle e del pretendente il comandante ha fatto fare alla nave un giro su se stessa di 360 gradi per permettere a tutti di vedere le cascate. Un'esperienza meravigliosa.
 

VinsCosta22

New member
Ragazzi buongiorno,

partiamo per i fiordi con Costa Magica il prossimo lunedi 21. Abbiamo un neonato di 9 mesi, potreste gentilmente darci indicazioni sul tempo e sulle temperature? Quale dovrebbe essere l'abbigliamento più adatto? Ho visto che le temperature oscillano dai 10° ai 15°, occorre semplicemente un piumino leggero oppure proprio un giubbino?

Grazie
 

sofia

New member
Ragazzi buongiorno,

partiamo per i fiordi con Costa Magica il prossimo lunedi 21. Abbiamo un neonato di 9 mesi, potreste gentilmente darci indicazioni sul tempo e sulle temperature? Quale dovrebbe essere l'abbigliamento più adatto? Ho visto che le temperature oscillano dai 10° ai 15°, occorre semplicemente un piumino leggero oppure proprio un giubbino?

Grazie

Ciao,
anche noi partiamo il 21, mia figlia ha 13 mesi ed io ho le tue stesse perplessità... ho cercato di guardare le temperature su internet e a me segnano i 19°, vedendo quello che scrvi tu evidentemente sbaglio qualcosina ahahaha...
 

sofia

New member
Ragazzi buongiorno,

partiamo per i fiordi con Costa Magica il prossimo lunedi 21. Abbiamo un neonato di 9 mesi, potreste gentilmente darci indicazioni sul tempo e sulle temperature? Quale dovrebbe essere l'abbigliamento più adatto? Ho visto che le temperature oscillano dai 10° ai 15°, occorre semplicemente un piumino leggero oppure proprio un giubbino?

Grazie

ho appena dato un occhiata alle temperature e la piu bassa che spunta nelle varie tappe è di 12°
 

Sal85

New member
ho appena dato un occhiata alle temperature e la piu bassa che spunta nelle varie tappe è di 12°

Buon pomeriggio, anche io e mia moglie saremo a bordo della Costa Magica giorno 21.
La tappa con le temperature più basse dovrebbe essere quella di Hellesylt, al momento da 14°- 4°.
 

mathieux

New member
Oggi a Stravenger bel tempo e sole al mattino. Si poteva stare anche in maniche corte. Il comandante prevede una notte movimentata...
 

nicoland

New member
Quindi a Geiranger avete fatto in autonomia? Sono infatti indecisa se ne vale davvero la pena fare l'escursione fino al monte....se puoi potresti meglio spiegare dove hai trovato questa scala in ferro e se è sicura e fattibile la salita con bambini..grazie
 
Top