• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli escursioni e contatti su msc opera cuba e caraibi

marziabellone

New member
Salve, finalmente dopo aver perso il nostro viaggio di nozze a causa della neve ci riproviamo a partire per la stessa meta un anno dopo. Partiremo con msc opera il 13 gennaio 2018. Ora vorrei dei consigli su qualcuno di voi che l' ha fatta di recente... Mi servirebbe sapere se le escursioni è meglio prenotarle con Msc o se si possono tranquillamente fare fai da te e a chi rivolgersi. Naturalmente avendo paura del primo viaggio perso vi dico già che io sarei propensa a prenotarle già da casa con msc per stare tranquilla essendo alla prima crociera e conoscendo come lingue solo inglese e francese e mio marito proprio zero solo che ci stanno consigliando di aspettare a prenotare e di farlo se c è bisogno in nave...inoltre volevo sapere quali sono le escursioni più belle, se sono in italiano quelle di msc, come è il volo di andata e ritorno da Roma. ..Noi Partiremo da Brindisi ma qst volta col pacchetto incluso di msc e Alitalia. ..E se è meglio andare con gli euro o i dollari già cambiati dalla Italia. ..E per chiamare in Italia come fare per non spendere un botto...Io sono tim!!!! Insomma accetto consigli di ogni tipo su qst crociera!!!!grazieee
 

luisaco

New member
appena rientrata da MSC OPERA AVANA

appena rientrata da MSC OPERA AVANA

Salve, finalmente dopo aver perso il nostro viaggio di nozze a causa della neve ci riproviamo a partire per la stessa meta un anno dopo. Partiremo con msc opera il 13 gennaio 2018. Ora vorrei dei consigli su qualcuno di voi che l' ha fatta di recente... Mi servirebbe sapere se le escursioni è meglio prenotarle con Msc o se si possono tranquillamente fare fai da te e a chi rivolgersi. Naturalmente avendo paura del primo viaggio perso vi dico già che io sarei propensa a prenotarle già da casa con msc per stare tranquilla essendo alla prima crociera e conoscendo come lingue solo inglese e francese e mio marito proprio zero solo che ci stanno consigliando di aspettare a prenotare e di farlo se c è bisogno in nave...inoltre volevo sapere quali sono le escursioni più belle, se sono in italiano quelle di msc, come è il volo di andata e ritorno da Roma. ..Noi Partiremo da Brindisi ma qst volta col pacchetto incluso di msc e Alitalia. ..E se è meglio andare con gli euro o i dollari già cambiati dalla Italia. ..E per chiamare in Italia come fare per non spendere un botto...Io sono tim!!!! Insomma accetto consigli di ogni tipo su qst crociera!!!!grazieee

ALcuni consigli : l'Avana visitabilissima da soli a piedi o con tricicli o con autos anticos (le bellissime anni 50) però preparati a mezzo internet sul tipo "cosa visitare a l'Avana in un giorno" o roba simile. Portati dollari di taglio piccolo, oppure puoi cambiare presso il porto. in generale l'Avana è abbastanza sicura ma ci sono zone che eviterei. Igiene zero dunque occhio alle consumazioni, a me è sempre andata bene e ho bevuto anche il rum nei tipici bar con musica e bandiere cubane e foto del Che!
In Belize visita il sito maya Altun Ha oppure qualche spiaggia, anche in questo caso stampati qualcosa da internet prima di partire, per essere preparata su cosa ti piace vedere, Internet sulla nave è costosissimo dunque eviterei.
portati pashmina e foulard per l'aria condizionata sulla nave, da tenere sempre con se anche la sera....
Scarpe comode per le escursioni cappello e spray zanzare tropicali, borsa comoda per quando scendi dalla nave, per tenerci documenti e accessori,
Sulla nave non servono borse grandi, semmai qualche pochette per la sera, Portati i costumi da bagno, i teli non servono perchè li trovi in cabina
per chiamare in Italia evita, dato che a Cuba gli operatori tipo vodafone non sono convenzionati . semmai fai il pacchetto social sulla nave per tutta la crociera e comunica via whatsapp.
in generale le escursioni di MSC non danno la guida in italiano, ecco perchè ti devi preparare da sola, anche se poi vai con MSC per stare tranquilli, per esempio leggi e informati sui posti che andrai a vedere .
 

luisaco

New member
In Honduras vai alla spiaggia di Tabiana, bellissima e tropicalissima, cocco fresco da bere sulla spiaggia, pranzo con riso fagioli e pollo speziato (cibo tipico) e musica reggae sotto le palme!
In costa Maya (io ho sbagliato, ho scelto l'escursione MSC l'imperdibile Jungle beach, che faceva schifo!!!) ti conviene andare ai siti maya, quello più vicino è Chaccoben mi sembra, oppure informati su una spiaggia che mi hanno detto è vicina al porto
A Cozumel io ho preso un pulmino privatamente (appena scesa dalla nave ci sono i messicani con il cartello appeso al collo con le cose che propongono ) con un gruppo di napoletani, eravamo in 14 e ci hanno portato in una bellissima spiaggia attrezzata per 25 dollari a testa (spiaggia compresa)
Dimenticavo: sulla nave evita di acquistare subito quei maledetti pacchetti acqua e bibite... costano un botto, io ho bevuto pepsi a forza per finire il pacchetto..... al self service trovi acqua e ghiaccio, solo al ristorante serale ti servirà comprare acqua e vino se lo bevete
 

Marzia testa

New member
Ciao a tutti. Andrò in crociera a Dicembre con i primi tre giorni all'Avana. Vorrei sapere se nei giorni in cui la nave è ferma al porto cubano, ci sono degli orari stabiliti per il rientro in nave. Grazie
 
Top