• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mini-crociera MSC. Vale la pena?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

g.nocerino

New member
Ciao a tutti, sfogliando il catalogo, vedo molte mini-crociere in partenza nel mese di novembre. Volevo chiedere a chi l'ha fatta se vale la pena o lasciar perdere. Avevo pensato che magari poteva essere una cosa carina partire per una pausa di qualche giorno, ma ho paura che possa essere davvero un po' noioso. Chi l'ha fatta da darmi le sue impressioni? Ciao a tutti
 

fauCruises

New member
Ciao a tutti, sfogliando il catalogo, vedo molte mini-crociere in partenza nel mese di novembre. Volevo chiedere a chi l'ha fatta se vale la pena o lasciar perdere. Avevo pensato che magari poteva essere una cosa carina partire per una pausa di qualche giorno, ma ho paura che possa essere davvero un po' noioso. Chi l'ha fatta da darmi le sue impressioni? Ciao a tutti

Io ho fatto una mini-crociera con Costa e posso dirti questo: se la scelta è mini-crociera o niente, allora può avere un senso, altrimenti aspetterei magari un po' per farne una di almeno 8 giorni.
Il fatto è che, secondo me, non si riesce ad entrare del tutto nell'atmosfera "da crociera" e non ci si riesce a rilassare del tutto: quando inizi a familiarizzare con la nave e con i passeggeri è già l'ora di scendere.
Detto questo, il problema non sarebbe certo la noia!
Se l'alternativa è rimanere a casa, lo ribadisco, allora meglio partire!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Valekev

New member
Ciao a tutti, sfogliando il catalogo, vedo molte mini-crociere in partenza nel mese di novembre. Volevo chiedere a chi l'ha fatta se vale la pena o lasciar perdere. Avevo pensato che magari poteva essere una cosa carina partire per una pausa di qualche giorno, ma ho paura che possa essere davvero un po' noioso. Chi l'ha fatta da darmi le sue impressioni? Ciao a tutti


Ciao! Io e mio marito partiremo il 9 novembre per una mini crociera di 4 giorni. Ne abbiamo già fatta una circa 3 o 4 anni fa e purtroppo, visto il lavoro di mio marito è l'unica cos che ci possiamo permettere e quindi ti dico: SI, ne vale assolutamente la pena!
I miei genitori sono dei grandi viaggiatori di crociere e loro riescono a godersi tutto nei tempi giusti. Noi facciamo del nostro meglio per rilassarci nel poco tempo che abbiamo.
E non vedo l'ora che arrivi il 9 novembre per partire!!!!!!
 

Maryb

Member
Ciao a tutti, sfogliando il catalogo, vedo molte mini-crociere in partenza nel mese di novembre. Volevo chiedere a chi l'ha fatta se vale la pena o lasciar perdere. Avevo pensato che magari poteva essere una cosa carina partire per una pausa di qualche giorno, ma ho paura che possa essere davvero un po' noioso. Chi l'ha fatta da darmi le sue impressioni? Ciao a tutti

Per noi la nostra prima crociera è stata proprio la mini, regalata al mio fidanzato per il suo compleanno...da allora abbiamo capito che è il nostro metodo di viaggio preferito... a noi è piaciuta molto, e devo dire la verità, per noi il tempo sembra raddoppiare quando viaggi su una nave, quindi non è stato affatto stressante, ma come buoni crocieristi appena rientrati abbiamo cercato e prenotato la nostra successiva avventura per mari!
 

boli

New member
Non ho mai fatto una mini crociera, ma per staccare la spina per qualche giorno non credo ci sia di meglio.
Basta salire in nave e lasciarti coinvolgere dalla vita a bordo per lasciarsi alle spalle la routine.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Io ho fatto una minicrociera ad Aprile su Magnifica e come servizio è stata la mia miglior crociera. Tavolo privato accanto all’oblo, cameriere molto preciso, servizio velocissimo, maitre che tutte le sere chiedeva come andava. Cabina rimessa cento volte al giorno. Ristorazione e Pulizia al top. La manutenzione della nave come sempre impeccabile e il poco affollamento della classe Musica hanno permesso una crociera fantastica.
 

Massimo_

New member
Prenotata oggi in last minute, minicrociera di 5 notti su Meraviglia Partenza 14 Novembre 2017 da Messina Sbarco a Genova 19. Interna Fantastica. Speriamo in un Upgrade!
È la mia prima crociera, ma già ne avevo prenotato un' altra per Gennaio 2018 con la nuova Seaside ai Caraibi!
Non ce l'ho fatta ad aspettare [emoji16][emoji16][emoji16]
Non vedo l' ora di partire!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FeFeee_

Member
Ciao!
Ho fatto una mini crociera, tre giorni e due notti, a Marzo 2016 con Magnifica. Trovi anche il mio diario di viaggio nella sezione MSC.
Secondo me ne valgono la pena eccome! Passi un weekend diverso, ti godi qualche giorno di vita da crociera. Secondo me se il prezzo è vantaggioso ed il porto d'imbarco non dista tantissimo da dove si viva sono una scelta perfetta! Per non parlare che molte volte ho visto crociere anche di una notte a 35€, un affare!
 

ENRICO747

Active member
Io fatto crociere anche da 1,2 e 3 notti.
Mi sono sempre piaciute tutte!
Io abito a Genova...e questo credo aiuti...se giá abitassi lontano dal porto...avrebbe molto meno senso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Prenotata oggi in last minute, minicrociera di 5 notti su Meraviglia Partenza 14 Novembre 2017 da Messina Sbarco a Genova 19. Interna Fantastica. Speriamo in un Upgrade!
È la mia prima crociera, ma già ne avevo prenotato un' altra per Gennaio 2018 con la nuova Seaside ai Caraibi!
Non ce l'ho fatta ad aspettare [emoji16][emoji16][emoji16]
Non vedo l' ora di partire!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai fatto bene, perchè aspettare!
Quando la crocierite è alle porte, meglio risolverla subito;)
 

Miryam

Well-known member
Ciao!
Ho fatto una mini crociera, tre giorni e due notti, a Marzo 2016 con Magnifica. Trovi anche il mio diario di viaggio nella sezione MSC.
Secondo me ne valgono la pena eccome! Passi un weekend diverso, ti godi qualche giorno di vita da crociera. Secondo me se il prezzo è vantaggioso ed il porto d'imbarco non dista tantissimo da dove si viva sono una scelta perfetta! Per non parlare che molte volte ho visto crociere anche di una notte a 35€, un affare!

Apprezzo il fatto che tu abbia fatto tre giorni di crociera, ma toglimi una curiosità....la valigia o trolley non li disfi?
 

FeFeee_

Member
Apprezzo il fatto che tu abbia fatto tre giorni di crociera, ma toglimi una curiosità....la valigia o trolley non li disfi?

Avevo solamente un bagaglio a mano, ed ovviamente l’ho disfatto! Tanto per 3 giorni non avevo tanta roba: un costume, una t-shirt, due paia di scarpe, intimo e vestiti normali dato che serate di gala non c’erano! Ovviamente per tre giorni ho viaggiato leggero, non ho portato via l’intero armadio come mia abitudine [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top