• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

fascinosa ma plasticosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giusri

Active member
beh.....allora vi auguro una Buona crociera sulla fascinosa.....forse non frequento i forum perchè la gente crede a quello che vuole.
Ciao a tutti.

invece ti sbagli, è solo un modo per riassumere quello che è stata la tua esperienza, senza dover per forza leggere 2 pagine per 3/4 righe relative a disservizi sulla Fascinosa ....
 

Fabio DB

Member
Io non ho esperienza sulla Fascinosa ma stento che una crociera possa andare così male! Anche a gennaio su Magica ci sono stati dei ritardi nello sbarco ed imbarco con le lance ma... chi se ne importa! Si è in vacanza ai Caraibi e non sono 10 minuti a sconvolgerti...

Devo dire che purtroppo è "normale" che, finchè va tutto bene, non ci iscriva a forum od associazioni per condividere ciò che di BUONO si è provato, ma non appena l'esperienza è un pelino sotto le aspettative... SBAM! Si diventa tutti critici e scrittori...
 

mariaefiglio

Active member
Io non ho esperienza sulla Fascinosa ma stento che una crociera possa andare così male! Anche a gennaio su Magica ci sono stati dei ritardi nello sbarco ed imbarco con le lance ma... chi se ne importa! Si è in vacanza ai Caraibi e non sono 10 minuti a sconvolgerti...

Devo dire che purtroppo è "normale" che, finchè va tutto bene, non ci iscriva a forum od associazioni per condividere ciò che di BUONO si è provato, ma non appena l'esperienza è un pelino sotto le aspettative... SBAM! Si diventa tutti critici e scrittori...


allora io sono atipica, vabbè ma lo sapevo, mi piace molto di più condividere positività
 

fam.Verderio

New member
mi sono iscritto in questo Forum proprio per questo, per testimoniare dopo sette crociere appaganti questa più deludente, perchè mi sono sentito un pò preso in giro visto che il biglietto dopo tutto l'ho pagato come sempre.
Ma lo sapete che i questionari non li danno più a tutti?

Da quel che ho capito da questa risposta seguivi il forum da non iscritto o sbaglio? Perchè non fai un bel diario di crociera in modo da condividere in maniera più approfondita le tue opinioni sulla nave e non solo, anche come hai svolto le escursioni?
E poi, mi sono letto un pò' tutto quello che hai scritto, ma da quando uno che va in crociera va a vedere di che materiale sono fatti i lampadari, le tappezzerie delle pareti ecc.? Capisco per il menù, ma i materiali degli arredamenti sono la cosa meno importante della crociera.
Per Mykonos, lo sbarco in rada o in porto non dipende da Costa ma dall'autorità portuale del posto, quindi il permesso di attraccare in porto all'ultimo minuto è stato ricevuto da qualcuno del porto. E poi scusa, cosa ti cambia se lo sbarco è in rada o in porto?
Io farò la mia prima crociera a luglio su Fascinosa e mai avevo letto qui sul forum che è, a tuo dire, "plasticosa".
Girando per il forum poi potrai vedere che in alcuni thread si dice che gli idromassaggi sono occupati da bambini che non si schiodano.
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Mah...personalmente....avrei gradito dei commenti più articolati...
E non solo dei flash buttati li...in maniera disarticolata...
Se hai voglia di farci un resoconto un po' più "strutturato", sulla base della quale esprimere opinioni e fare ragionamenti, noi siamo qui.

Un saluto
 

lillj

Well-known member
Io non mi pongo il problema per l'idromassaggio, entro, e, dato il mio peso "piuma" si stringono un po' tutti, fino ad uscire qualcuno.
Allora mi rilasso!!!
 

gianfranco2014

New member
sto valutando se restare nel Forum, credo innanzi tutto che una testimonianza libera possa far male a qualche compagnia di crociera, così credo nei troll di parte.
Se fossi in Costa o Msc o altro monitorerei questi pochi forum e non solo.
Detto questo se sarò smentito da qualcun altro che ha fatto la crociera in fascinosa ai primi di giugno mi confronterò con lui.
 

Fabio DB

Member
Scusa Gianfranco perchè non ci fasi degli esempi concreti... che ne so, una foto di un dettaglio plasticoso o di una pietanza da pensione Mariuccia?
 

Anlu

Active member
Perchè gli interni sono di plastica e vetraccio.
...

Ah!Ah!Ah!....immagino l'utente si riferisca alle super mega gocce di diamante che tempestano tutto l'atrio e non solo....in effetti anch'io ci sono rimasta male quando ho realizzato che non erano né Cartier né Damiani.....potevano almeno farli di Swarovski......
 

fam.Verderio

New member
Ah!Ah!Ah!....immagino l'utente si riferisca alle super mega gocce di diamante che tempestano tutto l'atrio e non solo....in effetti anch'io ci sono rimasta male quando ho realizzato che non erano né Cartier né Damiani.....potevano almeno farli di Swarovski......

L'importante è che non si stacchino. A me proprio non interessa il materiale, potrebbero anche essere di carta da lucido.
 

mariaefiglio

Active member
Ah!Ah!Ah!....immagino l'utente si riferisca alle super mega gocce di diamante che tempestano tutto l'atrio e non solo....in effetti anch'io ci sono rimasta male quando ho realizzato che non erano né Cartier né Damiani.....potevano almeno farli di Swarovski......


no dai!! te li saresti voluti portare a casa, avanti, confessa ;)
speriamo che almeno su Diadema ci sia una miniera di pietre preziose, io sono disposta a scavare
mi porto la pala da casa
 
C

Colombia

Guest
Secondo me Anlu tu non ce la racconti giusta.... Sarà mica che erano di Swarovski e tu quatta quatta te lo sei nascosti nella valigia e li hai sostituiti con delle copie di plastica ?? Vedi poi cosa succede????

Dai dai riporta gli originali che almeno togliamo questa plasticona ....
 

Magellano

Utente livello Platinum
Bé qualche tempo dobbiamo concederglielo, non si può essere sempre al pc.
Mi auguro che accada, altrimenti ovviamente non ha alcun senso.
 

gianfranco2014

New member
vedo che ci sono molti buontemponi, comunque confermo che la fascinosa rispetto alle altre navi in cui sono stato è per me al di sotto delle aspettative, sia di materiali, sia di servizi.
Il resoconto lo farò con calma e lo posterò.
Le cose da dire in negativo sono tante.
Adesso vado in altri forum crociere a dire quello che ho qui detto.
Arrivederci a presto.
Non conosco questo forum, ma col tempo saprò riconoscere i troll.
 

fam.Verderio

New member
vedo che ci sono molti buontemponi, comunque confermo che la fascinosa rispetto alle altre navi in cui sono stato è per me al di sotto delle aspettative, sia di materiali, sia di servizi.
Il resoconto lo farò con calma e lo posterò.
Le cose da dire in negativo sono tante.
Adesso vado in altri forum crociere a dire quello che ho qui detto.
Arrivederci a presto.
Non conosco questo forum, ma col tempo saprò riconoscere i troll.

Che senso ha fare sempre lo stesso post anche su altri forum? E poi perché parli solo della crociera che, a parer tuo, è andata male e non di quelle andate bene?
E poi, mi chiedo, ma cosa te ne importa dei materiali? Sono l'aspetto meno importante della crociera, mica contribuiscono a peggiorare la qualità della crociera. E poi penso che i materiali siano gli stessi usati sulle altre navi di Costa.
 

maranto497156

New member
a quanto pare sta invadendo altre discussioni rimandandole a questa,e poi i troll saremo noi ,sono curiosa di leggere tutte le cose negative che ha trovato gianfranco su fascinosa
 

fam.Verderio

New member
a quanto pare sta invadendo altre discussioni rimandandole a questa,e poi i troll saremo noi ,sono curiosa di leggere tutte le cose negative che ha trovato gianfranco su fascinosa

Già, su tutto quello che offre, solo cibo (questo dipende dallo chef e comunque è soggettivo questo giudizio), materiali :)confused: l'aspetto meno importante della crociera, lo ribadisco) e le partenze in ritardo dai porti :)confused: meglio partire più tardi, anche se dalla nave, ti puoi godere il panorama fuori dal porto e ammirare ciò che si vede della città). Tutto qui? Questo ha fatto andare male la crociera? Sono perplesso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top