• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Civitavecchia - Roma

DAYANA

New member
Ciao a tutti, domenica 6 luglio sarò a Civitavecchia con Costa Favolosa...pensavo di andare a Roma e precisamente a piazza San Pietro! Leggendo i post precedenti viene consigliato di prendere il treno che in circa un' ora ti porta in Vaticano...ho controllato gli orari di trenitalia...c'è un treno alle 9.35 e un altro alle 11.18...spero di riuscire a prendere il primo, ma sarà difficile e non so nemmeno se l'edicola per comprare il birg sarà aperta...quindi pensavo all'escursione Costa Roma in libertà per non perdere troppo tempo...però costa parecchio: 30 euro a testa! Non so proprio cosa fare...voi cosa suggerite? [smilie=cervellone[:
 

paolocecchi

Well-known member
Scendi velocissima dalla nave appena apre,gambe in spalla veloce fino alla stazione,senza bagagli e sempre che possiate camminare veloci.Per il birg non ti preoccupare : all'ufficio turistico appena all'uscita dal porto,o in stazione al bar tabacchi che e' aperto.Penso che ce la farai.Benvenuti a Roma.
 

DAYANA

New member
Scendi velocissima dalla nave appena apre,gambe in spalla veloce fino alla stazione,senza bagagli e sempre che possiate camminare veloci.Per il birg non ti preoccupare : all'ufficio turistico appena all'uscita dal porto,o in stazione al bar tabacchi che e' aperto.Penso che ce la farai.Benvenuti a Roma.

Grazie Paolo Cecchi, di sicuro io e mio marito seguiremo il tuo consiglio...e per una volta tanto ...spero che il treno parta in ritardo :D
 

serepugl

New member
Sarò a Roma il 1 di Agosto con MSC Lirica volevo valutare se prendere il trasfer MSC o un'auto con autista visto che con due bimbi piccoli il treno lo vedo un po a rischio (siamo decisamente ralllentati). Per fare un confronto volevo sapere se qualcuno di voi sa i prezzi del trasfer MSC e se i viaggi sono frequenti, inoltre dove lascia??
grazie.
Serena
 

paolocecchi

Well-known member
Ti dico di andare a piedi velocemente perché altrimenti bisognerebbe prendere navetta dalla nave e poi bus pubblico fino alla stazione causa lavori in corso.Certo investire 10 15 euro per un taxi potrebbe essere una buona idea...Se a Roma vuoi vedere altre cose chiedi pure di darò le informazione necessarie sui mezzi pubblici.
 

DAYANA

New member
Ti dico di andare a piedi velocemente perché altrimenti bisognerebbe prendere navetta dalla nave e poi bus pubblico fino alla stazione causa lavori in corso.Certo investire 10 15 euro per un taxi potrebbe essere una buona idea...Se a Roma vuoi vedere altre cose chiedi pure di darò le informazione necessarie sui mezzi pubblici.

Gentilissimo! Sarà la prima volta che io e mio marito visiteremo Roma...e ne siamo molto contenti! Calcola che abbiamo pensato di andare direttamente in Vaticano perché siamo entrambi cristiani cattolici e appassionati della storia dei papi...credo che piazza San Pietro ci lascerà a bocca aperta...poter visitare i musei vaticani sarebbe fantastico! Non so se avremo tempo di visitare altro...tu che dici? la nave parte alle 19...quindi per le 18.30 tutti a bordo!;)
 

alieale

Member
Ciao Dayana.
Se vuoi visitare i musei vaticani prenotali on line.
Ti danno l'orario giusto di ingresso al museo e quando sei li hai una corsia preferenziale per entrare, basta mostrare alle guardie il foglio stampato della tua prenotazione...... Se non fai cosi scordati di entrare ai musei vaticani senza fare ore di coda sotto il sole!!!
Buona visita. Ciao.
Gentilissimo! Sarà la prima volta che io e mio marito visiteremo Roma...e ne siamo molto contenti! Calcola che abbiamo pensato di andare direttamente in Vaticano perché siamo entrambi cristiani cattolici e appassionati della storia dei papi...credo che piazza San Pietro ci lascerà a bocca aperta...poter visitare i musei vaticani sarebbe fantastico! Non so se avremo tempo di visitare altro...tu che dici? la nave parte alle 19...quindi per le 18.30 tutti a bordo!;)
 

DAYANA

New member
Ciao Dayana.
Se vuoi visitare i musei vaticani prenotali on line.
Ti danno l'orario giusto di ingresso al museo e quando sei li hai una corsia preferenziale per entrare, basta mostrare alle guardie il foglio stampato della tua prenotazione...... Se non fai cosi scordati di entrare ai musei vaticani senza fare ore di coda sotto il sole!!!
Buona visita. Ciao.

Aliale grazie del consiglio, ho appena guardato il sito dei musei vaticani e...sorpresa...sono chiusi proprio di domenica! Che sfortuna!:(
 

paolocecchi

Well-known member
E invece per me sei fortunatissima.I musei vaticani sono splendidi, una visita di sfuggita e' sbagliata e visto il poco tempo a disposizione ti consiglio di andare a vedere qualche altra cosa.Fammi sapere oppure leggi tutto quello che e' stato scritto prima sullo scalo di Civitavecchia e troverai tante informazioni utili.A disposizione
 

reny74

New member
Andrea siamo sulla stessa naveee! Noi non andremo a Roma ma magari possiamo confrontarci per le altre tappe!!!! Ciaooooooo
Ah dimenticavo siamo in 4 io mio marito e due figli 11e12anni
 

Fabrizio

Well-known member
E invece per me sei fortunatissima.I musei vaticani sono splendidi, una visita di sfuggita e' sbagliata e visto il poco tempo a disposizione ti consiglio di andare a vedere qualche altra cosa.

Concordo in pieno.
Senza contare poi che ogni volta che passo lì davanti vedo delle code interminabili. Questo già la mattina presto, tu (Dayana) poi arriveresti lì non prima delle 10...
Meglio dirigersi su qualcos'altro (di cose da vedere ce ne sono...) e rimandare la visita ai musei vaticani ad un'altra occasione, magari fermandosi a Roma per qualche giorno ;-)
 
Ultima modifica:

SILVERMOON

New member
E invece per me sei fortunatissima.I musei vaticani sono splendidi, una visita di sfuggita e' sbagliata e visto il poco tempo a disposizione ti consiglio di andare a vedere qualche altra cosa.Fammi sapere oppure leggi tutto quello che e' stato scritto prima sullo scalo di Civitavecchia e troverai tante informazioni utili.A disposizione

ciao saro' a Roma domenica 6 luglio con la Favolosa, siamo io e mia figlia di 13 anni. Un consiglio su cosa vedere considerando che Roma la conosciamo abbastanza bene...? Sai se ci sono ancora i lavori in corso al porto? Cosa mi consigli per arrivare alla stazione? o forse mi conviene prendere l'escursione Costa Roma in liberta' che al costo complessivo di 50 euro tot. per 2 pers.ci porta a Roma e ci riporta alla nave? Grazie mille per le risposte, so che sei un esperto e molto disponibile :) ;)
 
Ultima modifica:

paolocecchi

Well-known member
Ciao,sono esperto solo perché nato a roma.I lavori al porto non so quanto ma dalle nostre parti spesso durano moltissimo...Se leggi le pagine precedenti troverai tantissime informazioni.Consiglio sempre di venire a Roma in autonomia.Chiedi se hai desiderio di girare per qualche punto di Roma caratteristico fuori forse dalle solite cose, per esempio la zona di campo dei fiori, e Trastevere.benvenuti a roma.
 

SILVERMOON

New member
Ciao,sono esperto solo perché nato a roma.I lavori al porto non so quanto ma dalle nostre parti spesso durano moltissimo...Se leggi le pagine precedenti troverai tantissime informazioni.Consiglio sempre di venire a Roma in autonomia.Chiedi se hai desiderio di girare per qualche punto di Roma caratteristico fuori forse dalle solite cose, per esempio la zona di campo dei fiori, e Trastevere.benvenuti a roma.
ciao , si ecco trastevere e campo dei fiori non siamo mai andati, che giro mi consigli considerando dalla stazione termini?
 

paolocecchi

Well-known member
Allora leggi come fare dalla nave alla stazione di Civitavecchia ,comprare il birg , treno per Roma e scendere non a Termini ma a stazione san pietro.Munisciti di una semplice piantina di Roma.Prendere 64 davanti alla stazione san pietro e scendere a corso vittorio altezza piazza Navona piazza della Cancelleria.Se vuoi attraversa corso vittorio e giro per piazza Navona.SE la conosci, oppure dopo la visita a piazza navona entra in piazza della cancelleria.Breve visita al palazzo della Cancelleria,solo famoso cortile,poi campo di fiori e da lì via dei cappellari,antica strada tipica del centro povero di roma di una volta.Percorrerla fino alla prima traversa a sin che ti portera' a via di monserrato gira a sinistra e con questa strada arrivi fino a piazza farnese,famoso palazzo.Guardando il palazzo prende la strada a sin,via del mascherone.Alla fine c'e la fontana del mascherone,da cui prende il nome la via.sei a via giulia.Dimmi se va bene così e se v uoi che continuo con Trastevere.
 

mantonini47

New member
Scusate ma essendo nuovo cerco di orientarmi . Volevo sapere se il parcheggio della costa crociera è efficiente al porto e se bisogna lasciare le chiavi . In caso contrario un consiglio per un parcheggio vicino con le chiavi non lasciate lo potete consigliare .
Essendo di Roma come ha gia' detto paolocecchi l'uscita alla stazione san Pietro da Civitavecchia va bene . Se avete poco tempo Piazza San Pietro ,Castel S. Angelo ( sono vicinissimi) Piazza Navona ( basta attraversare il ponte ) e Pantheon gia' sono qualcosa ... e se avete tempo perdetevi ..lo so in crociera puo' preoccupare ma Roma è bella scoprendola camminando . Grazie per ogni risposta
 

Fabrizio

Well-known member
Scusate ma essendo nuovo cerco di orientarmi . Volevo sapere se il parcheggio della costa crociera è efficiente al porto e se bisogna lasciare le chiavi .

I miei sono di Civitavecchia, quindi non ho mai avuto l'esigenza di lasciare la macchina al porto, ma non credo proprio si debbano lasciare le chiavi. Sarebbe quasi impossibile da gestire, considerando il potenzialmente elevato numero di auto.
In alternativa (ma non credo si renda necessaria), c'è un grande parcheggio libero dietro la stazione.
 

amedeone

New member
Scusate ma essendo nuovo cerco di orientarmi . Volevo sapere se il parcheggio della costa crociera è efficiente al porto e se bisogna lasciare le chiavi . In caso contrario un consiglio per un parcheggio vicino con le chiavi non lasciate lo potete consigliare .....

Come già ridetto altre volte (basta leggerli i messaggi prima di postare), c'è un topic dedicato ai parcheggi. Cerchiamo di non disperdere gli argomenti.
Quì potrai approfondire il tema http://forum.crocieristi.it/showthre...-Civitavecchia
 

aicula1983

New member
ciao sarò a civitavecchia il 20 con costa favolosa...cosa posso fare per evitare escursione costa...e vedere qualcosa di bello???fatemi sapere grazie....
 

Fabrizio

Well-known member
ciao sarò a civitavecchia il 20 con costa favolosa...cosa posso fare per evitare escursione costa...e vedere qualcosa di bello???fatemi sapere grazie....

A Roma di cose belle da vedere ce ne sono tante, hai solo l'imbarazzo della scelta.
Dimmi cosa ti interessa in particolare e ti spiego come fare ;-)
 
Top