• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Le Havre

Roberto B.

Well-known member
Ciao a tutti, i miei genitori partiranno il 31 per le capitali del nord e faranno tappa a Le Havre. Vorrebbero visitare i luoghi dello sbarco, ma temo che da soli sia un po' complicato. Dico loro di prendere l'escursione della Costa (a mio parere troppo cara...120 euro a persona) o qualcuno sa se dal porto partono dei tour organizzati un po' più economici?

Non mi risulta che ci siano tour organizzati del tipo che chiedi. E' possibile fare escursioni individuali in taxi, ma in due persone i prezzi sono eccessivi perché la tariffa è calcolata a vettura, indipendentemente dal numero di passeggeri.
Comunque per una escursione in taxi alle spiagge dello sbarco della durata di circa 8 ore il costo è di 450 euro (da 1 a 4 persone)
 

INFINITO

Member
Sono alla ricerca di info per spostamenti da Le Havre a Giverny ...per visitare la casa di Monet la Msc nn ha questa escursione cosi dobbiamo fare da soli ma nn sono riuscita a trovare niente ...si parte il 31 e spero che qualcuno che abbia fatto questo scalo possa aiutarmi ..grazie :eek:
 

elenamaria

New member
Sono alla ricerca di info per spostamenti da Le Havre a Giverny ...per visitare la casa di Monet la Msc nn ha questa escursione cosi dobbiamo fare da soli ma nn sono riuscita a trovare niente ...si parte il 31 e spero che qualcuno che abbia fatto questo scalo possa aiutarmi ..grazie :eek:

Credo che, vista la distanza, l'unica sia noleggiare un'auto.
 

Roberto B.

Well-known member
Sono alla ricerca di info per spostamenti da Le Havre a Giverny ...per visitare la casa di Monet la Msc nn ha questa escursione cosi dobbiamo fare da soli ma nn sono riuscita a trovare niente ...si parte il 31 e spero che qualcuno che abbia fatto questo scalo possa aiutarmi ..grazie :eek:

Vista la distanza (oltre 130 km andata e altrettanti per il ritorno) e il fatto che in Normandia ci sono tante belle cose da vedere, io consiglierei di scegliere un'altra meta.
Se invece ti interessa esclusivamente la casa di Monet a Giverny, probabilmente la soluzione migliore è l'auto a noleggio; il taxi secondo me è troppo costoso. Per la casa di Monet meglio fare i biglietti online da casa, per evitare lunghe code all'arrivo...
 

SAMILA

New member
Un noleggio auto internazionale è vicino alla stazione di LE Havre, contiguo fa angolo con la stazione. Puoi prendere un taxi 10€ (hanno prezzi fissi) dal porto al noleggio.
Se invece preferisci, puoi noleggiare direttamente al porto sono più cari ma ti risparmi tempo e i 10€ del taxi
 

salseros2003

Active member
Ecco uno stralcio dal nostro diaro di viaggio appena pubblicato con Caribbean Princess su questo porto.


Difficile scelta di cosa fare. Per lavoro ci vengo spesso e abbiamo approfittato di queste occasioni per visitare tutta la zona. Poi essendo ferragosto tutto chiuso e nessun autonoleggio aperto. Quindi con le previsioni meteo che davano tanto sole e caldo abbiamo prenotato all'ultimo momento la escursione della nave alla casa di Monet a Giverny che non avevamo visitato e Rouen dove ci siamo tornati volentieri dopo la precendente visita prenatalizia.
 
Le Havre

Le Havre

Ciao,
fra 15 giorni partiro' con Costa Luminosa e vorrei qualche consiglio per la visita di Parigi o della Normandia. Immagino di affidarmi a costa ma fra le tante soluzioni non saprei quale sia quella migliore. In caso mi organizzerei anche da me ma mi piacerebbe avere qualche dritta.

Grazie
 

marilù

Well-known member
Se non hai mai visto Parigi, allora ti consiglio di fare l'escursione organizzata, così almeno ti fai un'idea di questa meravigliosa città; altrimenti decidi per un'altra escursione, ma lo scalo lo trovi nella sezione "scali Nord Europa"
 
Ciao a tutti,
vi racconto la nostra esperienza.

Mattino: scesi dalla nave e preso il trenino all'uscita del terminal crociere al costo di 10 euro a testa (6 per studenti).
Ottima scelta in quanto ci hanno dato le cuffie con spiegazione in italiano di tutte le attrazioni principali e la storia della città.
Devo dire very good, siamo rimastio molto soddisfatti. Diciamo che Le Havre di per sè a prima vista sembra un cumulo di cemento, ma dalle spiegazioni abbiamo capito che c'è un senso artistico in quella massa di cemento :)
Fermata in centro e passaggiata per i negozi, poi ripreso il trenino e ritono in nave.

Pomeriggio: escursione costa "Fecamp e Etretat"
Costo 49 a testa, secondo me un prezzo giusto e proporzionato.
siamo andati prima a Fecamp a visitare una sorta di abbazia bellissima (che abbiamo scoperto essere una riproduzione) in cui ci hanno spiegato la produzione del liquore Benedectine (con relativo assaggio).
Poi rotta verso etretat... che dire? meravigliosa! lascio racconatare le foto....
Siamo rimasti molto soddisfatti di questa escusione e la consiglio!









Spero di essere stata utile! ciao, Federica
 

artemide

Well-known member
per chi è interessato a tour in taxi dal porto, nel 2013 c'erano queste tariffe_

11998884423_8c317993be_c.jpg
 

cleo2

New member
Io saro' a settembre sulla Luminosa, ma dallo sbarco per andare a Rouen ci sono mezzi o taxi? Volevo evitare l escursione organizzata perche' di tempo ne ho ,la nave riparte la sera perche' e' prevista l escursione a Parigi, credo che da soli Rouen si possa fare
 

SAMILA

New member
Le Havre

Le Havre

Ciao! Puoi organizzarti anche locon il fai da te, all uscita del porto nell area dove ci sono i souvenir trovi noleggio auto. Oppure prendi un taxi (10 euro) e vai alla stazione di le Havre da li ci sono i treni per Rouen ogni ora circa. Se vuoi un consiglio l auto ti da più libertà e puoi inserire anche altre tappe lungo il percorso, tipo Etretat
 

Edmondantés

New member
Ho visto che MSC ha in programma escursioni a Mont Saint Michel: qualcuno che l'ha fatta può riferirci se ne è valsa la pena, se c'è stato il tempo sufficiente per visitare borgo ed abbazia o se si è risolta in una evitabile sfacchinata in pullman? Suggerimenti per chi intendesse andarci in autonomia?
 

cleo2

New member
Mont Saint Michel e' unico io ho avuto modo di vistarlo durante un viaggio, non una crociera, ma te lo consiglio caldamente, pare si entrare in un altro mondo e in un altro tempo non te lo perdere
 

cleo2

New member
Salve chi e' andato con l escursione organizzata da Costa a Etretat e Fecamp? Mi piacerebbe visitare l Abbazia ma sono un po' indecisa tra questa escursione e quella a Rouen.
 
Top