• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/07/26 - Costa Magica - Panorami d'Oriente

ale96

New member
farò con costa delle escursioni a olimpia, atene, istanbul e corfù, giusto per non andare li soltanto a vedere senza capire. per il resto libero.
a izmir vorrei andare al bazar ma non lo so se è aperto per via del ramadan, tu ne sai qualcosa?
 
Ultima modifica:

Mpetaz

New member
farò con costa delle escursioni a olimpia, atene, istanbul e corfù, giusto per non andare li soltanto a vedere senza capire. per il resto libero.
a izmir vorrei andare al bazar ma non lo so se è aperto per via del ramadan, tu ne sai qualcosa?

io questo giro l'ho già fatto per cui molte cose le ho viste in escursione o anche in autonomia.. ad Atene però faccio escursione ma con agenzia di Roma... costa la metà rispetto a costa. ad istambul farò l'escursione costa sul canale by night (battello e giro notturno)... di giorni giro da solo e so dove andare... a izmir anche io volevo vdere il bazar che sarà sicuramente aperto anche se finisce proprio il 30 la festa del ramadan... vedremo... olimpia è bella ma una volta vista è tanto ;) corfù giro in centro e forse spiaggia... con chi viaggi?
 

giuli88Digio

New member
Io ci sono su questa crociera, partiremo anke noi da venezia! sono nuova del forum e inesperta, solo oggi ho avuto modo di iscrivermi e rendermi conto ke la partenza è dopodomani:confused: per via di moltissimi impegni lavorativi.
In ogni caso ho deciso di fare cn costa solo Efeso e casa d vergine maria, il resto mi arrangio!
Avete consigli? qualcuno già conosce la nave? io ho letto piu cose e credo di riuscire bene in autonomia a girare x le altre soste
 

Mpetaz

New member
Io ci sono su questa crociera, partiremo anke noi da venezia! sono nuova del forum e inesperta, solo oggi ho avuto modo di iscrivermi e rendermi conto ke la partenza è dopodomani:confused: per via di moltissimi impegni lavorativi.
In ogni caso ho deciso di fare cn costa solo Efeso e casa d vergine maria, il resto mi arrangio!
Avete consigli? qualcuno già conosce la nave? io ho letto piu cose e credo di riuscire bene in autonomia a girare x le altre soste

Ciao e benvenuta :) beh noi siamo abbastanza esperti essendo la settima crociera Costa... Oltretutto questo giro (bellissimo) lo abbiamo fatto proprio alla prima nostra crociera sulla Mediterranea.
Fai bene ad andare ad Efeso perchè ne vale la pena... noi andremo in giro per Izmir e (ramadan permettendo) vorremo andare al bazar... Per Atene abbiamo optato per una escursione organizzata perchè il pireo è lontanuccio dall'acropoli ma ci sono taxi fuori dal porto in quantità... Istanbul si può girare bene da soli ma ti consiglio di consultare la sezione specifica del forum dove troverai millemila informazioni utili... Olimpia va vista soprattutto se sei appassionata di sport per la storia; Per quanto riguarda la nave resterai sorpresa da tutto :) (anche qui puoi andare alla sezione costa magica del forum) buona crociera... Moreno
 

Mpetaz

New member
ahahaaha è un modo di dire ;) ma tu usi internet a bordo? wifi o rete del cellulare? no perchè in mare è come se fossi agganciato al satellite

E vabbè... ;) allora io userò la mia rete cellulare o gli hotspot wifi che si trovano nei porti... ma c'è una app che si chiama appunto "mycosta" sia per ipgone che android che funziona solo sulle navi costa e usa il wifi della nave... serve pèer mettere in contatto i passeggeri della nave, per verificare i servizi di bordo, credo anche per prenotare cose varie ;) serve anche a mettere in contatto e chattare i passeggeri della nave :p
per quello ti dicevo la mia cabina 1051 perchè credo sia lo username... vedremo...
ciaoooo a domenica ;)
http://blog.costacrociere.it/post/Nasce-MyCosta-Mobile-l%E2%80%99applicazione-per-chattare-e-telefonare-a-bordo-delle-navi-Costa.aspx
 

Mpetaz

New member
ahahaaha è un modo di dire ;) ma tu usi internet a bordo? wifi o rete del cellulare? no perchè in mare è come se fossi agganciato al satellite

;)
Da oggi, a bordo delle navi Costa sarete sempre in contatto con i vostri compagni di crociera grazie a MyCosta Mobile! Nasce la nuova applicazione per smartphone e tablet che vi permette di chattare e telefonare a bordo di tutte le navi della flotta senza costi e limiti di tempo.

MyCosta Mobile è gratuita e facile da utilizzare e vi consente di contattare in ogni momento i vostri famigliari e gli amici in vacanza con voi, le cabine e i servizi di bordo, come i Ristoranti, le Spa, l’Ufficio Escursioni e altro ancora.

Pensate: vi trovate in cabina e vorreste dare appuntamento ai vostri amici per un aperitivo a bordo piscina. Potete avvisarli con MyCosta Mobile! Oppure vi trovate su uno dei ponti esterni a prendere il sole e vorreste prenotare un trattamento alla Spa. Basta utilizzare MyCosta Mobile!

Siete curiosi di provarla?

Ecco come funziona:

1. Prima di partire, scaricate gratuitamente MyCosta Mobile dall’apposito link. My Costa Mobile è disponibile sull’App Store o su Google Play Store per i sistemi operativi iOS 5.0 e Android 2.3 e successive versioni.

2. Quando siete a bordo, effettuate la registrazione al wi-fi della nave accedendo gratuitamente dal portale Virtual Plaza con il vostro dispositivo smartphone o tablet.

3. Lanciate l'applicazione e seguite le procedure di registrazione.

4. Contattate i vostri compagni di viaggio che hanno scaricato l’App MyCosta Mobile tramite chiamata o chat o telefonate nelle cabine. Oppure, se avete bisogno di informazioni, o di richiedere un servizio, mettervi in collegamento con alcuni Uffici di bordo disponibili su My Costa Mobile, come Il Tour Office o la Spa.

5. Il vostro elenco contatti viene aggiornato automaticamente con i numeri degli utenti dell’App a bordo.

6. L'applicazione MyCosta Mobile è attiva solo sui telefoni utilizzati a bordo della nave.

È facile, comodo e gratuito!
 

giuli88Digio

New member
Ciao Moreno, gentilissimo! ho letto tanti pareri contrastanti nulla Magica e cosi ho deciso di scoprirlo personalmente direttamente a bordo qualcosa sulla nave:) anke xk adesso cm adesso manca davvero poco! Grazie x le tue info, ti auguro una buona crociera... nn sto a fare altre domande anke xk sarai immerso nei preparativi cm me! Buona partenza, ciao Giulia
 

Mpetaz

New member
Ciao Moreno, gentilissimo! ho letto tanti pareri contrastanti nulla Magica e cosi ho deciso di scoprirlo personalmente direttamente a bordo qualcosa sulla nave:) anke xk adesso cm adesso manca davvero poco! Grazie x le tue info, ti auguro una buona crociera... nn sto a fare altre domande anke xk sarai immerso nei preparativi cm me! Buona partenza, ciao Giulia
Ciao Giulia,
valigie fatte adesso relax in attesa del grande giorno della partenza... buona crociera.. :)
 
Top