• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[live] Msc Magnifica Crociera tra le capitali europee 3 settembre 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

agra

Active member
"Se andiamo in cerca di altre città (e, in queste città, di un'immagine, di un frammento di bellezza, di un non so che ... ) è anche perché stiamo inseguendo una geografia interiore" (José Tolentino Mendonça)

Ciao a tutti,
apro la diretta con qualche giorno di anticipo perché il nostro viaggio comincia domani mattina con il volo Milano-Berlino. Lì ad attenderci una guida che parla italiano e che ci porterà a visitare e a scoprire la prima delle capitali europee che ci si sveleranno in questi 11 giorni di crociera.

Mia corrispondente da terra sarà Capricorno (Oriana) di cui voi tutti conoscete le doti di viaggiatrice e scrittrice di viaggi e che ringrazio già da ora per la sua disponibilità. Verrà coadiuvata dai carissimi Gabriele C. e pmanlio ai quali va il mio affettuoso saluto e ringraziamento.

Inoltre mi appello ai tantissimi croceristi del forum che sono in procinto di salpare con Msc Magnifica da Warnemunde e da Copenaghen di unirsi a me/noi in questa diretta ...

Intanto abbiamo un appuntamento per conoscerci di persona: Purple bar il 5 settembre alle 15.

Allora vi aspetto ... a domani
 

CostaMagica

Super Moderatore
Sarò felice di seguirti lungo questo bellissimo itinerario e con corrispondenti da terra davvero speciali :p
Buon viaggio e buon mare ;)
 

Gabriele C.

Well-known member
Sei nazioni, otto scali, un oceano, tre mari: un menu ricchissimo per una crociera da veri intenditori.

Una nave elegante, un periodo dell'anno con clima mite, adatto sia a recepire e apprezzare la cultura, sia a godersi la natura e il divertimento.

Angela, come non desiderare di partire con te ???

Lo faremo virtualmente, e sarò ancora più contento di seguirti in viaggio raccogliendo e riportando qui notizie, commenti e impressioni che vorrai condividere.

Sarà un gran bel viaggio, lo auguro a te, a Mauro e alle tue ragazze!
 

capricorno

Super Moderatore
Eccomi Angela, pronta a viaggiare con te !!!

Sarò felice, con gli amici Manlio e Gabriele , di dare voce e volto ai luoghi di questo meraviglioso itinerario.

Carissima amica, buon viaggio a te e a tutta la tua famiglia!! [emoji4]
 

agra

Active member
Già sono super emozionata ... così mi fate commuovere ... grazie a ciascuno. E ora la parte più impegnativa. ... i bagagli ... sarà una lunga notte....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Già sono super emozionata ... così mi fate commuovere ... grazie a ciascuno. E ora la parte più impegnativa. ... i bagagli ... sarà una lunga notte....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

La notte porta consiglio..........................ricordati di mettere il tacco 12;)
 

agra

Active member
Assolutamente già infilato in valigia insieme alle scarpe da ballo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

lorendena

Member
Buona crociera, domani partiamo anche noi, stesso giro, altra nave, purtroppo, mi dispiace tanto, sarebbe stata una bella compagnia.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

agra

Active member
Buona crociera lorensena. Si peccato sarebbe stato un piacere anche per me condividere la crociera ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

agra

Active member
Buongiorno!!! Siamo già in direzione Malpensa ... il cielo non promette una giornata di sole ... ma tanto noi andiamo verso la pioggia di Berlino.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

agra

Active member
Buongiorno!!! Siamo già in direzione Malpensa ... il cielo non promette una giornata di sole ... ma tanto noi andiamo verso la pioggia di Berlino.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Invece il sole ha bucato le nubi ed è già cielo aperto ... un buon auspicio per il nostro viaggio ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

agra

Active member
Invece il sole ha bucato le nubi ed è già cielo aperto ... un buon auspicio per il nostro viaggio ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma nuvole minacciose si profilano all'orizzonte
116d32e0b3e11551bd1c34d20993c500.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Vedrai che le nuvole ti faranno "ciao...ciao" con la manina.

Il meteo di oggi a Berlino: cielo coperto con assenza di pioggia...15°C
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top