• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La mia prima crociera!

BARBARA72

New member
Salve, sono Barbara e sono nuova del forum. Essendo alla mia prima esperienza in crociera, sono avida di informazioni e sono qui a chiedere chiarimenti. Partirò il 10/09 con mio marito e i mie due ragazzi con Costa Deliziosa da Venezia.
Vorrei sapere.....
Nel self-service ci sono i dispenser per le bibite??? (così mi è stato detto)
Mi conviene acquistare i pacchetti bevande o altro sul mycosta o a bordo? (il costo è uguale?)
Ci sono aree fumatori?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere a queste mie domande e/o darmi informazioni generali su questa crociera!!:)
 

Mauro72BO

New member
Ciao Barbara, benvenuta nel forum e buona prima crociera.
Anch'io tornerò a bordo di Costa Deliziosa qualche tempo dopo di voi per fare il vostro giro.
Per capire ed avere informazioni di consiglio di andare a leggere nelle sezioni del forum, dei diari e nello specifico della nave.
Comunque alcune "dritte te le posso dare....le zone fumatori a bordo sono tutti i balconi privati delle cabine, nel caso abbiate una cabina con balcone, poi c'è una cigar lounge non ricordo bene a che ponte, ma puoi consultare il piano nave del sito di Costa crociere, poi anche all'esterno del ponte 4 mi pare, in apposite aree dedicate.
Per quanto riguarda la convenienza se fare o meno pacchetti bevande credo che la cosa sia soggettiva, a secondo delle abitudini personali, non ti so dire se è più conveniente acquistarli a bordo o sul MY Costa, mi pare non faccia differenza. Se invece siete interessati ad acquistare delle escursioni meglio farlo sul My Costa al fine di evitare che esauriscono i posti per quelle che più vi interessano.
Buona serata.
 

lori1960

Active member
Benvenuta sul forum dei croceristi....e complimenti per la prossima crociera.
Ti hanno già dato alcune risposte io posso aggiungere che al self service i distributori sono esclusivamente di acqua e ghiaccio. Inoltre caffè lungo. Al mattino tutto ciò che è inerente la prima colazione caffè, latte, acqua calda per il te, latte freddo e succhi arancia e ananas. Ciao
 

sailor13

Active member
Ciao Barbara, benvenuta nel forum e buona prima crociera.
Anch'io tornerò a bordo di Costa Deliziosa qualche tempo dopo di voi per fare il vostro giro.
Per capire ed avere informazioni di consiglio di andare a leggere nelle sezioni del forum, dei diari e nello specifico della nave.
Comunque alcune "dritte te le posso dare....le zone fumatori a bordo sono tutti i balconi privati delle cabine, nel caso abbiate una cabina con balcone, poi c'è una cigar lounge non ricordo bene a che ponte, ma puoi consultare il piano nave del sito di Costa crociere, poi anche all'esterno del ponte 4 mi pare, in apposite aree dedicate.
Per quanto riguarda la convenienza se fare o meno pacchetti bevande credo che la cosa sia soggettiva, a secondo delle abitudini personali, non ti so dire se è più conveniente acquistarli a bordo o sul MY Costa, mi pare non faccia differenza. Se invece siete interessati ad acquistare delle escursioni meglio farlo sul My Costa al fine di evitare che esauriscono i posti per quelle che più vi interessano.
Buona serata.
Ciao Mauro, se non erro non e' piu' possibile fumare sui balconi privati.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sui balconi si può fumare; a bordo ci sono aree esterne delimitate dove lo si può fare. Il Cigar Longue è al ponte 2 a dritta, vicino al Grand Bar. Una vera e propria camera a gas, dove il personale di servizio entra munito di maschera per la propria tutela.

Al Buffet esistono distributori di bibite gasate a pagamento.
 

Arethus

New member
Benvenuta sul forum dei croceristi....e complimenti per la prossima crociera.
Ti hanno già dato alcune risposte io posso aggiungere che al self service i distributori sono esclusivamente di acqua e ghiaccio. Inoltre caffè lungo. Al mattino tutto ciò che è inerente la prima colazione caffè, latte, acqua calda per il te, latte freddo e succhi arancia e ananas. Ciao

L'acqua "fresca" per bere solo quando è aperto il self service per mangiare, vedi orari sul today o come lo chiamano ora.
Il caffè solo a colazione, poi non funziona sino al mattino dopo. ( Ultima esperienza su Costa di un mese fa, intendo dire).

Per i pacchetti se non lo hai già pagato colla stanza, non consiglio di farlo se non bevitori accaniti, le bibite sono servite versando nel bicchiere il che non è il massimo, la qualità della birra alla spina non eccelle, capita pure che quello che vuoi tu risulta sempre esaurito ( tipo la birra analcolica o lo schweppes limone e altre bibite del listino, come nel nostro caso ) e la qualità dei drink e dei caffè per quanto illy non ci ha convinto.
Non avendolo se bevi moderatamente risparmi, paghi per volta e prendi solo se hai sete, o un drink ti piace. Poi magari quando scendi a terra ti trovi un bel bar caffè in paese e ti soddisfi pure meglio, in Croazia e Spagna la consumazione al tavolo anche in posti sul mare e panoramici poi costa molto meno che in Italia, di solito metà. In Croazia e Slovenia perlomeno lungo le coste spesso i caffè espressi, macchiati e i cappuccini sono buoni come qui da noi ( e meglio che in alcune zone d'Italia), la birra deliziosa (Union, Lasko, Ozujsko, Karlovacko ritengo tra le migliori in Europa), in Spagna caffè non tanto ma la birra buona ( Estrella).

Sui balconi si può fumare; a bordo ci sono aree esterne delimitate dove lo si può fare. Il Cigar Longue è al ponte 2 a dritta, vicino al Grand Bar. Una vera e propria camera a gas, dove il personale di servizio entra munito di maschera per la propria tutela.

Al Buffet esistono distributori di bibite gasate a pagamento.

In effetti non è chiaro se si possa fumare in balcone, il posacenere fuori comunque non lo avevano messo. concordo sull'atmosfera irrespirabile nella lounge
Augurandosi le bibite non escano dal distributore sgasate e a 30 gradi di temperatura come succedeva a noi durante tutta la crociera senza che nessuno riparasse. avendo il pacchetto non ci siamo arrabbiati ma se le pagavamo a volta volevo vedere...
 
Ultima modifica:

sailor13

Active member
Ciao Sailor,
A maggio corrente anno era ancora possibile.

Chiedo scusa, ma avevo letto questo
*Costa Crociere

dove si può fumare: È consentito fumare sui ponti aperti, e nelle zone designate per i fumatori nella maggior parte delle sale pubbliche.
Dove non è possibile: Ristoranti e show lounge sono non fumatori. Vietato fumare in cabina o sui balconi.
e ricordavo che nell'ultima crociera facevano avvisi sul fumo e i balconi, ma sinceramente non ci ho badato più di tanto. Comunque le zone fumatori all'aperto sono a poppa sul ponte 9 e sulla passeggiata al ponte 3, credo solo lato di destra.
 

Rodolfo

Super Moderatore
L'acqua "fresca" per bere solo quando è aperto il self service per mangiare, vedi orari sul today o come lo chiamano ora.
Il caffè solo a colazione, poi non funziona sino al mattino dopo. ( Ultima esperienza su Costa di un mese fa, intendo dire).

Per i pacchetti se non lo hai già pagato colla stanza, non consiglio di farlo se non bevitori accaniti, le bibite sono servite versando nel bicchiere il che non è il massimo, la qualità della birra alla spina non eccelle, capita pure che quello che vuoi tu risulta sempre esaurito ( tipo la birra analcolica o lo schweppes limone e altre bibite del listino, come nel nostro caso ) e la qualità dei drink e dei caffè per quanto illy non ci ha convinto.
Non avendolo se bevi moderatamente risparmi, paghi per volta e prendi solo se hai sete, o un drink ti piace. Poi magari quando scendi a terra ti trovi un bel bar caffè in paese e ti soddisfi pure meglio, in Croazia e Spagna la consumazione al tavolo anche in posti sul mare e panoramici poi costa molto meno che in Italia, di solito metà. In Croazia e Slovenia perlomeno lungo le coste spesso i caffè espressi, macchiati e i cappuccini sono buoni come qui da noi ( e meglio che in alcune zone d'Italia), la birra deliziosa (Union, Lasko, Ozujsko, Karlovacko ritengo tra le migliori in Europa), in Spagna caffè non tanto ma la birra buona ( Estrella).



In effetti non è chiaro se si possa fumare in balcone, il posacenere fuori comunque non lo avevano messo. concordo sull'atmosfera irrespirabile nella lounge
Augurandosi le bibite non escano dal distributore sgasate e a 30 gradi di temperatura come succedeva a noi durante tutta la crociera senza che nessuno riparasse. avendo il pacchetto non ci siamo arrabbiati ma se le pagavamo a volta volevo vedere...

Non lo hanno messo perchè c'è quello a parete.
 

Rodolfo

Super Moderatore
L'acqua "fresca" per bere solo quando è aperto il self service per mangiare, vedi orari sul today o come lo chiamano ora.
Il caffè solo a colazione, poi non funziona sino al mattino dopo. ( Ultima esperienza su Costa di un mese fa, intendo dire).

Per i pacchetti se non lo hai già pagato colla stanza, non consiglio di farlo se non bevitori accaniti, le bibite sono servite versando nel bicchiere il che non è il massimo, la qualità della birra alla spina non eccelle, capita pure che quello che vuoi tu risulta sempre esaurito ( tipo la birra analcolica o lo schweppes limone e altre bibite del listino, come nel nostro caso ) e la qualità dei drink e dei caffè per quanto illy non ci ha convinto.
Non avendolo se bevi moderatamente risparmi, paghi per volta e prendi solo se hai sete, o un drink ti piace. Poi magari quando scendi a terra ti trovi un bel bar caffè in paese e ti soddisfi pure meglio, in Croazia e Spagna la consumazione al tavolo anche in posti sul mare e panoramici poi costa molto meno che in Italia, di solito metà. In Croazia e Slovenia perlomeno lungo le coste spesso i caffè espressi, macchiati e i cappuccini sono buoni come qui da noi ( e meglio che in alcune zone d'Italia), la birra deliziosa (Union, Lasko, Ozujsko, Karlovacko ritengo tra le migliori in Europa), in Spagna caffè non tanto ma la birra buona ( Estrella).



In effetti non è chiaro se si possa fumare in balcone, il posacenere fuori comunque non lo avevano messo. concordo sull'atmosfera irrespirabile nella lounge
Augurandosi le bibite non escano dal distributore sgasate e a 30 gradi di temperatura come succedeva a noi durante tutta la crociera senza che nessuno riparasse. avendo il pacchetto non ci siamo arrabbiati ma se le pagavamo a volta volevo vedere...

Non lo hanno messo perchè c'è quello a parete.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Chiedo scusa, ma avevo letto questo e ricordavo che nell'ultima crociera facevano avvisi sul fumo e i balconi, ma sinceramente non ci ho badato più di tanto. Comunque le zone fumatori all'aperto sono a poppa sul ponte 9 e sulla passeggiata al ponte 3, credo solo lato di destra.
Entrambi i lati.
 
Top