• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica - Gran Tour d' Europa verso sud 12-22/06/2014 - ...indimenticabile!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MarinaeAngelo

Guest
Molto belle queste foto di Londra. Certo l'escursione offre la possibilità di avere un assaggio delle cose più rappresentative di Londra e non è poco anzi. Poi trovare Londra con il sole non è da poco .
Ci sono stata fine aprile di 2 anni fa e in una settimana solo un giorno con il sole . Tutte le mattine la reception dell'albergo ci comunicava che il cambio della guardia era annullato per pioggia . Noi temevamo di partire e non riuscire a vederlo e x fortuna proprio l'ultimo giorno è uscito un raggio di sole.
 

La76

New member
E' stata un'escursione impegnativa ma sicuramente ne è valsa la pena!

Più che altro è stancante il lungo percorso in pullman...io dopo un po' non resisto a stare ferma

Complimentissimi Laura, un altro tuo diario scritto molto bene e corredato da bellissime foto ma ormai qui tutti conoscono la tua bravura nello scegliere scatti molto particolari....!!!! :D
Londra non ha bisogno di parole ma mi sembra che avete ottimizzato al massimo il vostro tempo cogliendo gli aspetti più caratteristici di questa bellissima città!
Continuo a seguirti con gioia.....
Ciao, Marina

Grazie Marina :)
Sì è un' escursione strutturata bene

Londra con un bel sole e cielo sereno...che bella città!
Mi ricordo che quando la visitai era un week end lungo di novembre, e mi lasciò un'impressione così triste e malinconica, con il cielo coperto e buio già alle 4 del pomeriggio...
Con queste foto di Laura devo proprio ricredermi!

Londra va vista in estate Gabriele, è tutta un' altra cosa ;)

...Mi sono sempre chiesto perché queste guardie devono tenersi il berrettone così basso sugli occhi...! Chissà?

e non solo le guardie londinesi...se fai caso vale un po' per tutti...perchè?boh...

Londra è molto bella e occorrono settimane per vederla bene, come del resto tante altre città. Però la vostra escursione è stata molto valida, in poco tempo davvero avete visto non poco. Hai ragione ad essere soddisfatta! E poi non pioveva...
Bellissime foto, come sempre...
Attendo il resto, grazie!

Hai ragione...una giornata non basta di sicuro!
Io c'ero stata 15 giorni a 18 anni e molti dei posti che abbiamo visitato stavolta non li avevo neanche visti...Londra è immensa.

Comunque è vero che piove tanto, ma non piove sempre ;)

Arrivo solo ora... ma sono aggiornato. Brava Laura, sei sempre molto efficace! Bello rivedere Londra, ... ma ancora meglio rivedere una Signora Nave. ;)

Grazie :)
ben arrivato...

Londra è quasi come Barcellona, ogni volta che ci vai hai sempre qualcosa da vedere. Molto belle le foto e...wow le bianche scogliere di Dover son quelle cose che dici...prima o poi le devo vedere!! Grazie Laura!

Le bianche scogliere di Dover sono qualcosa di cui si è sempre sentito parlare in effetti...e tra l'altro, cosa che neanche sapevo, dall'altra parte della manica c'è l'equivalente in terra francese (si vedevano ma non si riusciva a fotografarle perchè c'era un po' di foschia :()

Che bellissima giornata avete trovato a Londra!! Complimenti per le foto ! Attraccheremo anche noi a Dover, secondo te che altri itinerari interessanti potrebbero esserci oltre Londra? Io onestamente non me la sento di trascorrere troppe ore in pullman, anche perché mi fa venire un sonnoooooo :)

Canterbury dicono che è molto bella...comunque in pullman si può dormire eh? :p
A parte gli scherzi, in questa crociera diverse mete sono un po' distanti dai porti di attracco...ma non lasciarti scoraggiare dalla distanza o dal grado delle escursioni...tu puoi farle tranquillamente e fidati che ne vale la pena ;)
 

cuochina

Member
Sai qual è la mia preoccupazione? Di addormentarmi mentre si visita la città!!! Il pullman per me è davvero soporifero... E se io ho sonno non riesco a stare sveglia!! Studierò Canterbury, in fondo a Londra siamo stati entrambi tempo fa! La vorrei rivedere ma preferisco farlo con calma! Hai sentito commenti di persone che sono state a Canterbury in escursione o con il fai da te?
 

Oriana.

Member
Confermo che Canterbury è molto carina. Ci sono stata anni fa e da lì sono andata in giornata a vedere Dover, quindi tanto lontano non deve essere.
 

cirellina

Well-known member
AHHH le bianche scogliere di Dover, sorelle delle scogliere francesi di Etretat!!
Ogni volta che le vedo mi emoziono!
Grazia Laura!!
 

no_nov

New member
Grazie Laura per queste bellissime foto di Londra.. ci sono stata molti anni fa e sarebbe anche ora di tornarci. Anche per andare a salutare la nostra Paola! Continuo a seguirti.. con piacere!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Certo che la foto al pennuto è diventata per tutti noi una inevitabile costante, una sfida a distanza :D:D

14479475931_a26d36fa7f_c.jpg


Belle le foto di Londra.
Quando la visitai qualche anno fa fui sfortunato, nuvole e pioggerellina mi perseguitarono per tutti i quattro giorni londinesi.
Di Dover ho ancora vivissimo il ricordo di quando vidi le scogliere per la prima volta dall'aereo, uno splendido ricordo.

ps. C'è qualcuno che si è specializzato in pennuti vari al tal punto che da quando hanno trasferito il suo amore in Cina, quasi non guarda più le navi.....:rolleyes:
 

La76

New member
Sai qual è la mia preoccupazione? Di addormentarmi mentre si visita la città!!! Il pullman per me è davvero soporifero... E se io ho sonno non riesco a stare sveglia!! Studierò Canterbury, in fondo a Londra siamo stati entrambi tempo fa! La vorrei rivedere ma preferisco farlo con calma! Hai sentito commenti di persone che sono state a Canterbury in escursione o con il fai da te?

Anche nei tour in pullman con tutto quello che c'è da vedere è difficile addormentarsi ;)
Su Canterbury sinceramente non sono preparata, volevo andare a Londra...ma ho visto che ti hanno già dato ottimi consigli :)

AHHH le bianche scogliere di Dover, sorelle delle scogliere francesi di Etretat!!
Ogni volta che le vedo mi emoziono!
Grazia Laura!!

Quelle francesi sono solo riuscita ad intravederle dal pullman al ritorno...ma in effetti hanno emozionato anche me ;)

Grazie Laura per queste bellissime foto di Londra.. ci sono stata molti anni fa e sarebbe anche ora di tornarci. Anche per andare a salutare la nostra Paola! Continuo a seguirti.. con piacere!

A me è spiaciuto tanto non riuscire ad incontrare Paola...ma ho avuto comunque un ottima guida, che ci ha spiegato tanto e seguiva il gruppo e i suoi ritmi con molta attenzione.
A Londra ci si torna sempre volentieri...quella di incontrare Paola è un' ottima scusa ;)

Certo che la foto al pennuto è diventata per tutti noi una inevitabile costante, una sfida a distanza :D:D

Vero Leo! :p
Questo comunque aveva la tipica aplomb inglese...incurante di tutti i passeggeri che facevano colazione sulla terrazza di poppa se ne stava sul corrimano :)

Belle le foto di Londra.
Quando la visitai qualche anno fa fui sfortunato, nuvole e pioggerellina mi perseguitarono per tutti i quattro giorni londinesi.
Di Dover ho ancora vivissimo il ricordo di quando vidi le scogliere per la prima volta dall'aereo, uno splendido ricordo.

Grazie Leo...sai che i tuoi complimenti mi fanno sempre particolarmente piacere...
Dover era la prima volta che la vedevo...Londra, anche se sono passati tanti anni, la ricordavo così...è una città che a me piace molto ;)

ps. C'è qualcuno che si è specializzato in pennuti vari al tal punto che da quando hanno trasferito il suo amore in Cina, quasi non guarda più le navi.....:rolleyes:

Lui i gabbiani li snobba da un pezzo...come tutte le altre navi che non sono in Cina :p
 

agra

Active member
Carissima Laura che bella sorpresa il tuo diario!!! Salgo a bordo anch'io ... Londra dalle tue foto appare magnifica! Grazie!
Ammiro con te le bianche scogliere di Dover ... alla prossima tappa!
 
F

Felix73

Guest
Bella Londra... e bellissime le tue foto. ..
Ottimo aver trovato bel tempo...
Rimango dell'idea che la città. .. di notte... fa vedere il suo aspetto più affascinante...
Dal Big Ben... passando per il Tower Bridge.. fino all'enorme ruota panoramica illuminata...
Grazie Laura

P:s: scusami. .. ma il gabbiano non lo commento. .. :)
 

La76

New member
Bella Londra... e bellissime le tue foto. ..
Ottimo aver trovato bel tempo...
Rimango dell'idea che la città. .. di notte... fa vedere il suo aspetto più affascinante...
Dal Big Ben... passando per il Tower Bridge.. fino all'enorme ruota panoramica illuminata...
Grazie Laura

P:s: scusami. .. ma il gabbiano non lo commento. .. :)

uff...povero gabbiano! [smilie=triste_05[1:

Londra by night purtroppo non era prevista...bisognerà rimediare ;)
 

La76

New member
Secondo giorno e altra bellissima tappa :)

La nave attracca a Cherbourg, in Normandia.
Il porto è "famoso" (ahimè :() per essere stato il primo e ultimo scalo del Titanic.

La mia meta oggi è una località di cui ho tanto sentito parlare e mi ha sempre incuriosito...Mont Saint-Michel

Il viaggio scorre piacevole in mezzo alla campagna...e finalmente...

14506239864_c2498bb37f_c.jpg


no, un attimo! NON guardate dietro...il soggetto è quello in primo piano!!!

[smilie=pon_pon[1].:...è lui![smilie=mucca_02[1]:

Il vitello nero norvegese che quest'anno da quelle parti non va di moda (vedi diario di Gabriele e Romina :p) me lo sono ritrovata io qui :) :) :)

Max dovevo farmi perdonare per il gabbiano di ieri, no? [smilie=angioletto_:

Vabbè torno seria...ecco la nostra meta

[IMG]https://farm4.staticflickr.com/3909/14321004499_7634e8e43f_c.jpg[/IMG]

Mont Saint-Michel è un isolotto tidale (info da Wikipedia)

Un'isola tidale, dall'inglese tide, marea, è un'isola collegata al continente (o ad altra isola più grande) da un tombolo, una banda sabbiosa che periodicamente viene ricoperta dalle acque durante l'alta marea, e come tale viene definito piano mesolitorale.

È una situazione geologica di per sé instabile, che si crea proprio per tale natura. Ne deriva che frequentemente tali isole sono utilizzate per costruzioni particolari (fortezze, abbazie).
Sono pertanto isole accessibili soltanto nei periodi di bassa marea, tramite il loro tombolo sul quale viene spesso costruito un argine istmico, o diga, per facilitarne l'accesso, diga che viene interamente sommersa dall'alta marea, isolandole così del tutto.

In realtà a Mont Saint-Michel la situazione attuale è "critica" in quanto la diga costruita alla fine dell' 800 e soprattutto la strada non permetto un corretto deflusso delle acque e un ricambio delle sabbie...di fatto attualmente non è più un isola.
Stanno comunque facendo degli importanti lavori (tra cui il ponte in costruzione che vedete nella foto) per riportare la situazione com'era in origine.

Mont Saint-Michel è famosa per la sua Abazia Benedettina dedicata al culto di San Michele Arcangelo, la sua costruzione è iniziata nel X secolo.

La sua bellezza e il suo fascino sono innegabili...deve essere sicuramente un esperienza dormirci la notte e vederla circondata dalle acque...ma noi dobbiamo limitarci ad una visita diurna.

Un attimo e partiamo...intanto guardiamola ancora un attimo nel suo insieme :)

14507614065_be94784da1_c.jpg


...e guardatevi intorno...il panorama merita veramente

14320916420_d25290c564_c.jpg
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
E' lui!!!! :D
E' emigrato in Francia....carrrambaaaa!!

Laura, commosso, ringrazio.
 

no_nov

New member
In effetti Fruppo ultimamente ha preso questa abitudine dei travestimenti animali..Mah.. sarà la moda del momento per i nuovi 007?? :D

Laura grazie per questa "chicca" un posto davvero speciale!
 

drusa

Active member
Che bel diario... Grazie!
Daniela
P.S. Anche noi lo scorso anno abbiamo visitato Mont San Michel da Cherburg ed è stata la tappa che insieme a Londra abbiamo gradito di più!
 

La76

New member
In effetti Fruppo ultimamente ha preso questa abitudine dei travestimenti animali..Mah.. sarà la moda del momento per i nuovi 007?? :D

Laura grazie per questa "chicca" un posto davvero speciale!

Che bel diario... Grazie!
Daniela
P.S. Anche noi lo scorso anno abbiamo visitato Mont San Michel da Cherburg ed è stata la tappa che insieme a Londra abbiamo gradito di più!

Scusate per l'attesa ma come al solito il rientro al lavoro è un delirio :)

Sì Mont Saint Michel è un luogo davvero speciale...io ne avevo sempre sentito parlare e poterlo vedere ha realizzato un desiderio ;)

Adesso andiamo...c'è tanto da vedere...e da camminare!
 

billoby

Well-known member
Che belle le tue foto di Mont Saint-Michel Laura,
una meta affascinante che ho sempre voluto visitare.
Sai dirmi a che ora si presenta il fenomeno della marea, siete riusciti a vederlo?

Grazie e complimenti per lo splendido diario.

Davide
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top