• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/09/23 MSC OPERA Cuba ecc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

greg

New member
Oggi ho prenotato questa crociera, chi ci trovo?
La nave vi assicuro è piena. Spero di incontrare molti compagni di viaggio con cui condividere questa bella esperienza.
Una buona serata Greg
 

greg

New member
Io mi sto tenendo sempre aggiornata. Sembra che l'havana dovrebbe essere salva. Speriamo bene!!

Si sembra che ci siano buone notizie per l'avana.
vedo che anche voi siete siciliani.
Partite da Fiumicino anche voi?
Io prendo aereo a Catania il 23 delle 7,55 Ryanair.
A risentirci ... buona giornata.
Gregorio
 

Cristy91

New member
Si sembra che ci siano buone notizie per l'avana.
vedo che anche voi siete siciliani.
Partite da Fiumicino anche voi?
Io prendo aereo a Catania il 23 delle 7,55 Ryanair.
A risentirci ... buona giornata.
Gregorio

Noi facciamo Catania - Milano partiremo con l'aereo delle 6.30 Ryanair
 

greg

New member
scusate voi fate una o 2 settimane?

Mi stranizza una cosa; ho notato che dai vari siti di crociere MSC inclusa si evince che sono scomparse al momento le crociere da 15 giorni.

Avrà un significato? Penso proprio di si, mi viene il dubbio che sia una furbata che ha un nesso con l'uragano Irma.
 

Cristy91

New member
scusate voi fate una o 2 settimane?

Mi stranizza una cosa; ho notato che dai vari siti di crociere MSC inclusa si evince che sono scomparse al momento le crociere da 15 giorni.

Avrà un significato? Penso proprio di si, mi viene il dubbio che sia una furbata che ha un nesso con l'uragano Irma.

Noi facciamo una settima. A volte capita che non faccia vedere le crociere perché sono già tutte piene .
Non credo ci dovrebbero essere problemi per quando partiamo noi.
 

greg

New member
Noi facciamo una settima. A volte capita che non faccia vedere le crociere perché sono già tutte piene .
Non credo ci dovrebbero essere problemi per quando partiamo noi.

Me lo auuguro ma fino a un paio di giorni fa ancora c'erano cabine disponibile.

Il mio dubbio; una crociera di 7 gg con partenza e arrivo a Cuba per causa di forza maggiore può cambiare scalo di arrivo se si tratta invece di una di 14 gg non si trappa più di un cambio di scale ma stravolgere e cambiare quasi del tutto l'itinerario, in poche parole viene fatta un'altra crociera. Infatti a Cuba sono previsti ben 5 giorni.
Spero di aver reso chiare le mie perplessità.
Saluti Gregorio
 

MCP

Well-known member
Ciao don Gregorio,
io incrocio le dita per te, che ti vada tutto bene. Certo scegliere i Caraibi fra settembre e novembre è sempre rischioso, si sa.
Se ti piglia un uragano in piena crociera, te àncorati ben bene all'idromassaggio e resisti stoicamente fino alla fine... :cool:
Un abbraccio e buona crociera!
MC
 

greg

New member
Ciao don Gregorio,
io incrocio le dita per te, che ti vada tutto bene. Certo scegliere i Caraibi fra settembre e novembre è sempre rischioso, si sa.
Se ti piglia un uragano in piena crociera, te àncorati ben bene all'idromassaggio e resisti stoicamente fino alla fine... :cool:
Un abbraccio e buona crociera!
MC

Carissima è un piacere sentirti, ho anche guardato la tua Deliziosa ma la momento hanno prezzi esagerati, mi piacerebbe di rifare la stessa crociera dell'anno scorso ma non si può proprio. Tu mi dici che sto a guardare quanto uno paga ... ma oggi a me chiedono 1600 € in più delle scorso anno con la differenza che prima avevo una mini suite mentre ora mi darebbero una confortevole interna e qal posto del pacchetto brinda acqua a volontà dal dispenser. Con tutta la buona volontà non si può proprio ... vediamo se più in la ci saranno tempi migliori.
Un caro saluto.

Tornando ai Caraibi oggi aeroporto dell'avana chiuso.
Pochi minuti fa ho ricevuto un messaggio da chi oggi si è imbarcato su Opera a Cuzumel.
"Viaggio allucinante ... nave completamente vuota".
 

MCP

Well-known member
Sì, lo so, Deliziosa è già piena da mesi e le poche cabine rimaste sono a prezzi molto alti... se una nave vende bene i prezzi lievitano, è il mercato!
Bisogna decidersi per tempo, io come sai lo faccio appena aprono le vendite (già prenotata la stessa anche per fine 2018 anche se ancora il costo non me l'hanno detto...).
E poi rispetto agli anni passati ora i prezzi sono comunque tutti più alti fin dall'inizio, probabilmente nei prossimi anni cresceranno ancora, e le offerte last minute sono ormai pressoché abbandonate: è una delle politiche tariffarie in atto da un paio d'anni, che io approvo e condivido.

Da qui al 23 c'è tempo, e probabilmente ce la farete a partire regolarmente. Troverete ben visibili i "postumi" dell'uragano (a me successe una decina d'anni fa) ma non avrete problemi. Te lo auguro!

Un abbraccione don Greg, e a presto.
MC
 

Cristy91

New member
In questo momento l'havana è allagata ma credo che entro il 23 sarà tutto risolto.
Ci sono novità dei crocieristi che sono in questo momento sulla nave??
 

greg

New member
In questo momento l'havana è allagata ma credo che entro il 23 sarà tutto risolto.
Ci sono novità dei crocieristi che sono in questo momento sulla nave??

Si ancora non sanno niente a bordo. Oggi in teatro presentavano le escursioni per la settimana tra le quali Cuba. una mia ex compagna di viaggio ha chiesto: allora si va di sicuro a Cuba?
Risposta: Ancora non si sa, Cuba è allagata e senza luce aspettiamo autorizzazione dalle autorità locali.

E' evidente che non c'è nulla di sicuro, l'aeroporto ha cominciato a funzionare anche se amcora i voli cancellati sono tanti.

Per quanto mi riguarda ho scritto a MSC che semza lo scalo di Cuba a me la crociera non interessa,

Vedremo cosa risponderanno.

Saluti Gregorio
 

MCP

Well-known member
Bene don Gregorio, allora per questa volta t'è andata di lusso... :)
Buona Cuba e buona crociera a tutti voi!
MC
 

greg

New member
Bene don Gregorio, allora per questa volta t'è andata di lusso... :)
Buona Cuba e buona crociera a tutti voi!
MC

Domani avremo notizie dettagliate delle conseguenze del tifone . L'importante che la nave vi facesse scalo,
Grazie e un caro saluto ..... a presto rivederci ? spero di si, Ciao !!!!
 

MCP

Well-known member
Se prenoti sulla Deliziosa... 2017 0 2018 mi ci trovi.
Ma sei ancora a Lipari, o sei già tornato a Messina a preparare i bagagli?
Ciao don Greg, goditi la tua crociera!
MC
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top