• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian e neonati

Alez

New member
Ciao a tutti, inizio questa discussione dopo aver fatto un lungo giro tra le varie sezioni del forum e avendo trovato, solo in parte, risposta alle mie domande.
Il prossimo 21 giugno partiremo con la Jade da Venezia per lo splendido giro delle isole greche. Quest'anno per la prima volta non saremo solo io e mia moglie, con noi ci sarà anche il nostro bimbo che quando partiremo avrà 1 anno e 3 mesi. Premesso ciò e felicissimi (ma anche timorosi!) di partire con il piccolo ci siamo fatti venire qualche dubbio che spero qualcuno di voi ci potrà risolvere.
Inizio con quello forse più banale...i bambini con pannolino da piscina e costume contenitivo possono fare il bagno nella piscina dei bimbi? In precedenza abbiamo viaggiato con Royal e sappiamo per certo che i bimbi con pannolino non possono toccare l'acqua delle piscine, sarà lo stesso anche per ncl?
Si può portare a bordo lo scalda biberon elettrico?
Se ho la necessità di lavare i biberon e disinfettarli a chi mi posso rivolgere? (So che sembra banale ma fino ad un anno fa non pensavo neppure lontanamente a queste cose!)
Le pappe del bimbo (omogeneizzati, pastina, ecc.) si trovano a bordo anche a pagamento o bisogna portarle da casa?
Sarà fattibile fare qualche escursione organizzata da ncl con il bimbo? (orari permettendo) o meglio il fai da te?
Grazie a tutti coloro che proveranno a risolverci qualche dubbio!
 

albachiarapa

New member
Ciao Alez, benvenuto!
L'anno scorso abbiamo effettuato la nostra prima crociera in 3 con Costa, la nostra piccola aveva 8 mesi.
Siamo in procinto di partire con Royal (anche noi isole greche) con la pupa che adesso ha 20 mesi.
Il fatto che ci stiamo riprovando, è sintomo del fatto che ci siamo trovati benissimo!
A prescindere dalla compagnia, capisco bene i tuoi dubbi, anche noi ne avevamo, posso fugare solo quelli "generali":
-per disinfettare i biberon puoi portarti delle pastiglie di disinfettante (sono tipo compresse effervescenti che corrispondono al liquido sterilizzante, le trovi al supermercato/farmacia), devi avere un contenitore di plastica (facile da trovare) e li lasci asciugare all'aria, o, se preferisci, sciacqui con acqua potabile, basta un bicchiere anche preso al buffet, ma dovresti portarti il necessario per lavarli in cabina
-abbiamo preso una sola escursione, Pompei, ed armati di marsupio a fascia è andata benissimo, certo un po' stancante, ma ne valeva la pena (la piccola di 9kg ha dormito tutto il tempo cullata tra le mie braccia), per il fai da te col passeggino ultraleggero è stato sempre facilissimo!
Se hai necessità di scaldare il biberon di solito le compagnie ti agevolano, ma noi lo facevamo sempre in cabina a bagnomaria con l'acqua bollente del lavandino e la famosa scatola di plastica.
Spero di esserti utile,
Un saluto
 

Alez

New member
Ciao Alba! Grazie mille per i consigli, ti garantisco che la compressa disinfettante proprio non la conoscevo! Di sicuro faremo come voi, vaschetta e pasticca! Ti ringrazio davvero tanto!
 

giant77

New member
Ciao Alez. ho fatto l'anno scorso una crociera sulla Jade con i miei due bimbi uno di 2 anni e 1/2 e il piccolo di un anno e due mesi.
Il piccolo prendeva il latte solo alla mattina e non ho mai avuto necessità che qualcuno me lo scaldasse: salivo al buffet e lo riempivo di quello che mi serviva di latte caldo (attento perchè è bollente) e freddo per portarlo alla giusta temperatura. Poi tornavo in cabina. Nessun problema comunque se chiedi che ti portino del latte caldo (ti consiglio di chiederne sempre anche di freddo per stemperare).
Sono sicuro che il personale della Jade (FANTASTICO) farà tutto il possibile per farti avere ciò che desideri quando lo desideri. Considera che c'era chi dava la pastina da cuocere o chiedeva cose assurde, ma il personale cercava sempre di venire incontro.
Per lavare i biberon ci siamo sempre arrangiati in cabina portandoci un detergente appropriato.
Per la piscina, in realtà le norme igieniche americane non consentirebbero il pannolino da acqua.... ma troverai che lo usano in tanti e nessuno ti dirà nulla a meno di spiacevoli incidenti e fuoriuscite.
Per le pappe, si porta tutto da casa, a bordo non le forniscono. Io ho portato cmq le cose contate. Consiglio, se non le usi, le bavette usa e getta così non devi stare ad impazzire anche con quelle.
Vedrai che andrà tutto bene. Buon divertimento e se hai bisogno chiedi che (quando passo) rispondo :)
 

Alez

New member
Giant grazie!!! Non sai quanto la tua risposta e quella di Alba mi sono utili! Io avevo pensato di portare il latte in polvere, ma viaggiamo in treno fino a Venezia e ogni cosa che pesa o ingombra sarebbe meglio evitarla...valuteremo se utilizzare il latte del buffet, per le pappe mi hai risolto un dubbio enorme, me le porto da casa!
Per la piscina abbiamo comprato il costumino contenitivo e i pannolini appositi, immaginavo che non facessero fare il bagno ai bimbi così piccoli. Noi, 2 anni fa abbiamo viaggiato con Royal e vedevamo il personale addetto alla piscina impedire ai genitori di fare il bagno ai bimbi con pannolino. Da quello che mi dici sulla Jade dovrebbero essere più flessibili (speriamo!). Cmq grazie ancora per la risposta è stata utilissima e l'idea delle bavette usa e getta piace anche a mia moglie, poi se tu e tua moglie con 2 bimbi così piccoli vi siete divertiti, ora siamo mooolto più tranquilli anche noi!
 

giant77

New member
Per il bimbo piccolo c'è cmq una piscinetta bassa non tanto grande con uno scivolo ma riparata dal vento. Lì può sicuramente stare, ovviamente guardato, non tanto perchè rischi di suo, ma perchè gli altri bambini non sono sempre molto disciplinati e spesso i genitori se ne fregano.
Dimenticavo di dirti una cosa importante del latte, è (o almeno era) fresco e dal gusto molto buono.
Stai tranquillo che andrà benissimo :)
 

albachiarapa

New member
Anche noi abbiamo preso i bavaglini usa e getta, per evitare di gestire anche quelli, non abbiamo usufruito delle piscine per la piccola, e con le pappe da casa e la pastina che ti danno anche su ncl vedrai che starai a posto! Il latte in polvere alla fine puoi anche portarlo in quantità minima, al limite se ti manca sai che c'è quello del buffet!
Godetevi il viaggio di famiglia, è solo diverso dalla crociera di coppia, ma non significa che non sia bello ugualmente!
A prersto
 

Alez

New member
Altra domandina...ma i bimbi piccoli (meno di 2 anni) hanno un loro lettino con le sponde di sicurezza o dormono insieme a noi nel letto matrimoniale?
 

giant77

New member
Hanno un loro lettino. Io per essere sicuro ho chiesto in fase di prenotazione e me lo sono fatto confermare via mail. Comunque ti portano un lettino da campeggio che viene attrezzato con cuscini, piumino ecc e diventa molto comodo. Il mio piccolo ha dormito senza problemi.
 

Alez

New member
Grazie giant! Ho telefonato al numero dedicato di ncl e mi hanno confermato che ci daranno un lettino, proprio come nel tuo caso! Grazie ancora.
 
Top