• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norvegian Epic in cabina studio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

laura.b

New member
Sono appena tornata dal viaggio sulla Epic: prima volta da sola in cabina studio.
Ho già viaggiato con Norvegian e il loro freestyle lo preferisco alle altre compagnie, insieme all'ottima organizzazione negli sbarchi e alla grande cortesia del personale.
Ma non mi dilungo e arrivo a questo tipo di cabina, che mi incuriosiva molto.
Rispetto alla cabina interna (ho provato una doppia sulla jade qualche anno fa, molto piacevole), lo Studio sulla Epic lo trovo migliore: letto grande e comodo, ottimi arredi che aiutano a sentirsi a proprio agio in uno spazio ristretto.
Da sapere: il corridoio degli Studios si trova in mezzo tra due corridoi di cabine, che si possono usare per raggiungere l'ingresso opposto (me lo ha spiegato un addetto su al buffet, ancora lo ringrazio). l'accesso all'area Studios è regolato da porte chiuse, da sbloccare con la chiave della cabina (io ci ho messo un po' a capirlo).
In cabina lo schermo tv è un utile strumento per avere informazioni in italiano e per prenotare il posto nei ristoranti di specialità e agli spettacoli (da fare subito perché si esauriscono in fretta).
Ogni sera si riceve in cabina il foglio con indicazioni sul giorno successivo, in italiano. Utilissimo perché tutto il personale parla inglese, come e noto..
Peccato che il primo giorno non l'ho trovato e ho anche avuto la spiacevole sensazione che la cabina fosse stata usata da altri, dopo essere stata rifatta: doccia bagnata, asciugamani mal riposti... il cabinista me li ha cambiati subito, ma senza foglio istruzioni mi sono sentita persa e... molto sola. Inoltre ho mancato il primo appuntamento col gruppo Solo alle 18 nel bar interno (non sapevo che ci fosse), mi avrebbe aiutato a vivere meglio l'esperienza.
Mi sono portata ottimi libri e goduta i primi giorni di navigazione, esplorando la nave con entusiasmo, gustandomi le tante ottime specialità gastronomiche al buffet e divertendomi agli spettacoli, molto belli davvero. Inoltre adoro la palestra al mattino, col tapirulan davanti alle onde!
Poi finalmente il terzo giorno mi hanno lasciato il foglio in cabina e cosi ho scoperto il ritrovo alle 18 con tutto il nostro gruppo e con animatrice molto accogliente e che parla italiano!
Ho fatto subito squadra con due simpatiche newyorkesi (che mi hanno introdotta alle gioie della spa: consigliatissima soprattutto nel giorno di navigazione con la nave affollatissima, lì oasi di pace) e diverse altre persone, di varie provenienze ed età - da australia, irlanda, cuba e una tenera signora di Barcellona che parlava solo spagnolo- con cui ho fatto amicizia. Con tutti loro ho potuto esplorare i molti bar serali (da provare assolutamente il Cavern, per due chiacchiere in relax con ottima band dal vivo e cocktail ), gli spettacoli e le serate di ballo in piscina all'aperto, davvero divertenti.
Per il resto ha funzionato tutto benissimo: perfetta assistenza all'imbarco, con personale Norvegian fin davanti alla stazione di Civitavecchia, chiare istruzioni per sbarchi nei porti quando ho girato da sola (Cannes) e per le loro escursioni (Palma e Barcellona) con ottime guide (come sempre con Norvegian).
Mi fermo qui ma chiedete pure! Sono a disposizione per fornire altri dettagli o rispondere alle vostre necessità, volentieri.
E... Buon viaggio con Norvegian!
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Grazie, l'esperienza in cabine studio mi interessa molto: il bagno è abbastanza spazioso, la doccia ha la tenda o il box, hai qualche foto? Grazie mille.
 

laura.b

New member
Ciao!
Non ho pensato di fare foto in stanza, mi spiace, ma ne avevo viste sul sito. La doccia è comoda, con box scorrevole; Ia mia non chiudeva bene quindi dovevo fare più attenzione, ma spero sia stato un caso isolato. Piacevole trovare i dispenser con bagno schiuma e shampoo, e il filo per stendere i costumi dopo la piscina.
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Grazie. In effetti sarei interessata, chissà.
Io ho provato solo Costa ed MSC, shampoo e sapone li ho sempre trovati, invece il box doccia solo su MSC Opera, sulle altre solo tenda, molto scomoda.
 

laura.b

New member
Personalmente ho trovato la cabina comoda; e interessante la formula Studios di Norvegian che, pur nel rispetto dell'autonomia di ciascuno freestyle, offre un punto di ritrovo con bar dedicato, utile per scambiare due chiacchiere e coordinarsi con altri per le visite a terra o cene di gruppo, senza tuttavia dover subire un'animazione pressante.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

laura.b

New member
Ho cercato di mettere foto senza riuscirci...
Volevo aggiungere che la Epic offre due ampie terrazze sopraelevate, dedicate al silenzio: ideali per leggere in tranquillità! Si accede tramite gli ascensori panoramici posti nel ponte 15 delle piscine e aperti dal mattino fino alle 18.30.
 
Ultima modifica:

laura.b

New member
Ho viaggiato con Costa (in cabina matrimoniale) ma preferisco decisamente lo stile Norvegian: molto varia e internazionale l'offerta di cibo ma con salse a parte, così ciascuno può comporre il piatto come preferisce e la qualità è davvero ottima, con gamberoni, grigliate, arrosti, tanta frutta fresca e verdure, ma anche pizza volendo. Ho visto gnocchi e pasta al pesto, ma io ho preferisco evitare gusti italiani quando sono all'estero.
Inoltre amo la libertà di scegliere ogni sera un ristorante diverso e decidere il proprio stile di abbigliamento senza imposizioni, lo trovo molto adatto a una vacanza easy, pur con servizio sollecito e assistenza davvero ottima per consentire un grande relax. Apprezzo infine l'uso molto limitato degli annunci, con una tranquillità e atmosfera in nave più simile a un resort che a un villaggio vacanze.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top