• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

kiki.frost

New member
solo bagaglio a mano!

solo bagaglio a mano!

ciao,
sono appena tornata da una crociera sui fiordi, passata totalmente senza valigie perché MSC ce le ha perse, e posso consigliare di non preoccuparvi del phon o della piastra, o del peso della valigia, ma usate solo i bagagli a mano, mettete tutto quello che ci sta, otto chili sono tanti e bastano, e non separatevene mai, perché sulla nave ci sono solo boutique, giù si è in mezzo al nulla, e un paio di mutante e uno di calzini per sette giorni non li augurerei a nessuno, anzi, forse a quelle persone che dovevano aiutarci e invece ci hanno solo presi in giro e maltrattati.
 

nadiuccia

New member
ciao,
sono appena tornata da una crociera sui fiordi, passata totalmente senza valigie perché MSC ce le ha perse, e posso consigliare di non preoccuparvi del phon o della piastra, o del peso della valigia, ma usate solo i bagagli a mano, mettete tutto quello che ci sta, otto chili sono tanti e bastano, e non separatevene mai, perché sulla nave ci sono solo boutique, giù si è in mezzo al nulla, e un paio di mutante e uno di calzini per sette giorni non li augurerei a nessuno, anzi, forse a quelle persone che dovevano aiutarci e invece ci hanno solo presi in giro e maltrattati.


Mi spiace...che brutta avventura....:(
 

maluc

New member
presumo tu abbia utilizzato un volo aereo, quindi la responsabilità del bagaglio smarrito è della compagnia aerea e non della compagnia di navigazione. Esiste un'assicurazione bagaglio compresa nel biglietto. Puoi acquistare il necessario per il cambio di biancheria e abiti e ti viene risarcito. E' buona norma cmq, quando si vola, portare un bagaglio a mano in modo che non si resti con nulla in caso di smarrimento bagaglio imbarcato.
A terra in ogni porto ci sono negozi di ogni genere, non si sbarca nel deserto o sull'Everest....
Non so chi e come avrebbe dovuto aiutarti e non vedo cosa ci sia da prendere in giro. Volando è possibile che capiti che un bagaglio vada spedito in altra destinazione, ma poi viene recapitato a casa dai corrieri.
A mio fratello è capitato qualche volta,ma con un media di 30-40 voli all'anno, può succedere.
 

La76

New member
E' buona norma cmq, quando si vola, portare un bagaglio a mano in modo che non si resti con nulla in caso di smarrimento bagaglio imbarcato.
A terra in ogni porto ci sono negozi di ogni genere, non si sbarca nel deserto o sull'Everest....

In certi posti può essere oggettivamente un problema reperire capi d'abbigliamento sostitutivi senza conoscere la lingua e soprattutto senza conoscere i negozi...sempre considerando che si scende dalla nave per visitare...non i centri commerciali.
Anch'io comunque nel bagaglio a mano metto sempre un minimo di vestiario per la "sopravvivenza": 1 pantalone sportivo, 1 elegante, qualche maglietta e un abito da gala, oltre alla biancheria intima ovviamente.
Fino ad ora ho fatto una sola crociera con volo e mi è andata bene...ma ha sicurezza di poter avere da vestirmi per un paio di giorni se non mi avessero recapitato subito la valigia la volevo!
Bisogna sempre mettere in conto il rischio...viaggiando si impara.
 

jebali ameni

New member
delle medicine non si sa mai. come è successo a me che mi sono ammalata e per fortuna avevo le medicine e cosi mi sono goduta la vacanza guarendo.
 

n1c072

Member
ciao,
sono appena tornata da una crociera sui fiordi, passata totalmente senza valigie perché MSC ce le ha perse, e posso consigliare di non preoccuparvi del phon o della piastra, o del peso della valigia, ma usate solo i bagagli a mano, mettete tutto quello che ci sta, otto chili sono tanti e bastano, e non separatevene mai, perché sulla nave ci sono solo boutique, giù si è in mezzo al nulla, e un paio di mutante e uno di calzini per sette giorni non li augurerei a nessuno, anzi, forse a quelle persone che dovevano aiutarci e invece ci hanno solo presi in giro e maltrattati.

Ciao, mi spiace per l'accaduto....deve essere stata davvero una brutta esperienza!
Comunque quando la sfortuna ci si mette può fare anche di peggio: non so se ricordi, ma anch'io sarei dovuto essere a bordo dell'Orchestra in quella stessa crociera, avevamo scambiato qualche messaggio qui sul forum.
E invece é successo che il mio bimbo è stato ricoverato in ospedale proprio la sera prima, niente di grave ma naturalmente non siamo potuti partire!
 

ilamod

New member
Ma è stata la compagnia aerea a perderle? Noi ad agosto voleremo con un charter Meridiana dedicato alla nostra crociera verso Copenaghen. Anche così è possibile perderle?
 

La76

New member
Perchè se il volo carica solo le valigie dei partecipanti della nostra crociera?

A parte che questa non è la discussione adatta...ma le valigie si perdono nella movimentazione...poco importa se vanno tutte nello stesso posto! Se ne cade una da un nastro, da un carrello o se viene imbarcata sul volo successivo perchè non c'è più spazio o ecc...ecc...comunque tutti i passeggeri di un aereo vanno nella stessa destinazione...anche di linea, non solo dei charter :p
 

kiki.frost

New member
presumo tu abbia utilizzato un volo aereo, quindi la responsabilità del bagaglio smarrito è della compagnia aerea e non della compagnia di navigazione. Esiste un'assicurazione bagaglio compresa nel biglietto. Puoi acquistare il necessario per il cambio di biancheria e abiti e ti viene risarcito. E' buona norma cmq, quando si vola, portare un bagaglio a mano in modo che non si resti con nulla in caso di smarrimento bagaglio imbarcato.
A terra in ogni porto ci sono negozi di ogni genere, non si sbarca nel deserto o sull'Everest....
Non so chi e come avrebbe dovuto aiutarti e non vedo cosa ci sia da prendere in giro. Volando è possibile che capiti che un bagaglio vada spedito in altra destinazione, ma poi viene recapitato a casa dai corrieri.
A mio fratello è capitato qualche volta,ma con un media di 30-40 voli all'anno, può succedere.

no no, le valigie, tutte e due, MSC le ha lasciate giù al porto e non le ha caricate sulla nave, e poi non contenta, le ha pure perse in qualche aeroporto cercando di spedircele!!!
 

turfo

New member
no no, le valigie, tutte e due, MSC le ha lasciate giù al porto e non le ha caricate sulla nave, e poi non contenta, le ha pure perse in qualche aeroporto cercando di spedircele!!!
Scusate, ma continuo a leggere di questa disavventura ovunque. Sbaglio o avevate anche aperto un diario a cui non avete più dato seguito?
 

cuochina

Member
Nella mia valigia non manca mai il quaderno della crociera dove giorno per giorno annoto cosa facciamo :) e qualche colore a matita per rendere più allegro il resoconto ;) e la colla per attaccare qualche immagine o qualche biglietto di museo :)
 
Top