• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oltre le colonne d' Ercole

albebona

New member
Siamo tre adulti e una tredicenne.
A fine agosto effettueremo la crociera "Oltre le colonne d' Ercole.
Riguardo le escursioni pensavamo di regolarci cosi':
Barcellona e Cadice "fai da te",
Casablanca e Tangeri con Costa,
Lisbona e Valencia con l' agenzia *************** (www.*************,com) che ha i prezzi nettamente piu' bassi di quelli Costa.
Il dubbio è a proposito di questa agenzia: qualcuno la conosce? E' affidabile?
Grazie a chi mi rispondera'
 
Ultima modifica da un moderatore:

cleo2

New member
Siamo tre adulti e una tredicenne.
A fine agosto effettueremo la crociera "Oltre le colonne d' Ercole.
Riguardo le escursioni pensavamo di regolarci cosi':
Barcellona e Cadice "fai da te",
Casablanca e Tangeri con Costa,
Lisbona e Valencia con l' agenzia ********(www.*************,com) che ha i prezzi nettamente piu' bassi di quelli Costa.
Il dubbio è a proposito di questa agenzia: qualcuno la conosce? E' affidabile?
Grazie a chi mi rispondera'

Effettivamente i prezzi sono nettamente inferiori purtroppo non si hanno riscontri se qualcuno si e' appoggiato a loro per le escursioni e quindi non sappiamo se sono affidabili, effettivamente le escursioni fatte con le Compagnie di crociera sono care pero' sono ben organizzate e quello che pubblicizzano viene rispettato, comunque a parte tutte le mie considerazioni seguo con interesse le risposte di chi si e' appoggiato ad agenzie esterne
 
Ultima modifica da un moderatore:

stefano.s62

New member
io l'ho fatta a dicembre (natale e capodanno), beh ti devo dire che eravamo e siamo un bel gruppo e faciamo crociere insieme, per le escursioni le abbiamo fatte tutte "fai da te"
Per quanto riguarda le escursioni a Casablanca e Tangeri e anche divertente contrattare il prezzo con i tassisti del posto. (ahahahaha)
Se fate amicizia con qualcuno in crociera organizzatevi insieme e vi consiglio di fare il fai da te, e vero che con Costa c'è la guida ed è tutto ben organizzato anche di più, però i costi sono alti mentre da soli si risparmia notevolmente
Un saluto e buona Crociera
 
Ultima modifica:
Ho fatto questa crociera anche io lo scorso dicembre con mio marito e mio figlio che avrebbe compiuto 1 anno il 27 dello stesso mese. Abbiamo fatto tutto da soli, anche a Casablanca e a Tangeri. Sono tutte mete sono facili, se hai una guida seria (parlo di cartaceo) e sai l'inglese, ti orienti senza nessun problema. Barcellona è grande, solo mezza giornata, devi scegliere bene cosa visitare. A parte le Ramblas, ti consiglio il parc Guell, il quartiere gotico e naturalmente la Sagrada Familia (da fuori, per entrare devi fare lunghe code). Potresti prendere un bus drop on/drop off, fa il giro della città, sali e scendi dove vuoi. Cadice è piccola, avete tutta la giornata a disposizione, potete girare tutto a piedi. Cosa che vi consiglio perché la città è davvero una bomboniera, io l'ho trovata deliziosa. Se vi interessa, fermatevi al museo archeologico che racconta la storia della città. Merita davvero, ci sono pezzi molto interessanti, dei sarcofagi fenici spettacolari. A Valencia non perdetevi la ciudad de la ciencia (la città della scienza), ci arrivate tranquillamente con un pullman urbano. Con una figlia tredicenne sicuramente troverete cosa fare. La città è anche particolarmente gradevole. Lisbona...la amo. Una delle capitali più belle, secondo me. Avendo l'intera giornata, vi consiglio davvero di godervela a piedi per i fatti vostri. Il porto non è distante dalla piazza più grande (la praça do comercio) e da lì siete praticamente in centro e in grado di muovervi come meglio credete. A Casablanca la cosa più imponente è la moschea sul mare, vale la pena andarci, è mastodontica, riccamente addobbata (ci sono persino lampadari di Murano!), per il resto...'nsomma...Tangeri è piccolina, bella la passeggiata lungo l'oceano, se non c'è troppo vento. Perdetevi nelle viuzze del suk e direi va bene così. A Civitavecchia, se già conoscete Roma, prendete il treno (la stazione è praticamente fuori dal porto, nemmeno 300mt) per Tarquinia, se non ci siete già stati. C'è una necropoli etrusca me-ra-vi-glio-sa. Le tombe ipogee sono quasi tutte aperte e conservate benissimo, con ancora le pitture ben visibili. Ne vale la pena. Se poi partite da Savona e avete del tempo a disposizione, fatemelo sapere e vi darò qualche indicazione (io abito qui). Scusate la lunghezza, buona crociera.
 

Semprepeggio0586

New member
Se poi partite da Savona e avete del tempo a disposizione, fatemelo sapere e vi darò qualche indicazione (io abito qui). Scusate la lunghezza, buona crociera.

Ciao, a settembre partirò con moglie e figli da Savona per questa magnifica crociera. Ho visto che ci sono dei parcheggi della *** Spa , ad esempio in Corso Mazzini (zona Priamar) che propongono abbonamenti mensili a prezzi molto convenienti. Pensi che sia fattibile? Accetto ogni tipo di consiglio.
Grazie, Stefano
 

GiovannaMarti

New member
Ciao Albebona

Rispetto all'agenzia, posso dirti per esperienza personale che funziona bene, io da quando li ho scoperti come alternativa alle escursioni delle compagnie mi affido sempre a loro, quando non faccio il fai da te.
Cadice è deliziosa, si può fare tranquillamente fai da te, ci sono anche i diversi percorsi segnalati per terra con diversi colori! Però ti consiglio di andare a Siviglia, è prorprio una... meraviglia ! (come dicono lì, Sevilla maravilla). Piena di gemme architettoniche barocche, il fiume, la parte dell'expo del 1929... E si mangia benissimo! (tapas)
 
Ciao, a settembre partirò con moglie e figli da Savona per questa magnifica crociera. Ho visto che ci sono dei parcheggi della *** Spa , ad esempio in Corso Mazzini (zona Priamar) che propongono abbonamenti mensili a prezzi molto convenienti. Pensi che sia fattibile? Accetto ogni tipo di consiglio.
Grazie, Stefano

Ciao Semprepeggio0586 (di buon auspicio in nick...;-), secondo me è fattibilissimo. Il Priamar è vicinissimo al porto, quindi avresti davvero poca strada da fare a piedi per raggiungere il terminal. Hai provato a chiedere i costi dei parcheggi direttamente dentro il porto? Il vantaggio è duplice: in primo luogo sei praticamente "in bocca" alla nave, il terminal è piuttosto piccolo e i parcheggi sono davanti all'entrata, se parti dal terminal 1 e un pochino spostati sulla dx, se dovessi partire dal terminal 2, ma si tratta di una trentina di metri. In secondo luogo, lasciando la macchina dentro il porto, al rientro sarà il personale Costa a farti trovare tutti i bagagli direttamente al parcheggio o addirittura dentro la macchina (si lasciano le chiavi, ma è ultracollaudato, sicurissimo). Non conosco i prezzi, ma se fossi in te, con tutta la famiglia e, quindi, diversi bagagli, sceglierei sicuramente la soluzione porto. Buona crociera
 

Semprepeggio0586

New member
Ciao Semprepeggio0586 (di buon auspicio in nick...;-), secondo me è fattibilissimo. Il Priamar è vicinissimo al porto, quindi avresti davvero poca strada da fare a piedi per raggiungere il terminal. Hai provato a chiedere i costi dei parcheggi direttamente dentro il porto? Il vantaggio è duplice: in primo luogo sei praticamente "in bocca" alla nave, il terminal è piuttosto piccolo e i parcheggi sono davanti all'entrata, se parti dal terminal 1 e un pochino spostati sulla dx, se dovessi partire dal terminal 2, ma si tratta di una trentina di metri. In secondo luogo, lasciando la macchina dentro il porto, al rientro sarà il personale Costa a farti trovare tutti i bagagli direttamente al parcheggio o addirittura dentro la macchina (si lasciano le chiavi, ma è ultracollaudato, sicurissimo). Non conosco i prezzi, ma se fossi in te, con tutta la famiglia e, quindi, diversi bagagli, sceglierei sicuramente la soluzione porto. Buona crociera

Ciao, grazie mille del consiglio, lo prenderò assolutamente in considerazione, così come quelli che hai lasciato per le mete della crociera.
Saluti, Stefano
 

cleo2

New member
Dato che mi sono molto documentata sulle escursioni riprendo il discorso ,fai da te perfetto specialmente quando la nave arriva direttamente sul posto e non hai spostamenti da fare, mentre quando per la visita ti devi spostare il discorso cambia.
Faccio un esempio, l escursione Costa a Santiago di Campostela ha una durata di 9 ore, il viaggio per arrivare da Vigo a Santiago dovrebbe essere di circa 1 ora, non sono sicura forse di piu', comunque diciamo 2 ore di viaggio tra andata e ritorno, per il pranzo calcolo altre 2 ore rimangono 5 ore credo abbastanza sufficenti per la visita.
Con agenzie esterne, non faccio nomi tanto una vale l altra, costo 33,00€ molto inferiore certamente ma con questo programma , durata dell escursione 7 ore, leviamo il viaggio rimangono 5 ore, rientro in nave con molto anticipo, circa 2 ore prima della partenza rimangono 3 ore forse qualcosa di meno per cui visita frettolosa e molto superficiale.
Ora dipende dall interesse di una persona, per quanto mi riguarda io cerco escursioni abbastanza complete , il prezzo purtroppo e' alto ma la differenza c e', non voglio assolutamente fare pubblicita' dico solo che risparmiare va bene, ci sto, ma quando la differenza e' tanta bisogna ragionarci un pochino, poi ognuno fa' come crede ci mancherebbe.
 

GiovannaMarti

New member
si certo, dipenda da quello che si cerca.
In generale la qualità dei servizi è identica, certo c'è l'aspetto tempo anche se non tutte le escursioni sono così "scomode" come Santiago.
 

Semprepeggio0586

New member
Siamo tre adulti e una tredicenne.
A fine agosto effettueremo la crociera "Oltre le colonne d' Ercole.
Riguardo le escursioni pensavamo di regolarci cosi':
Barcellona e Cadice "fai da te",
Casablanca e Tangeri con Costa,
Lisbona e Valencia con l' agenzia *************** (www.*************,com) che ha i prezzi nettamente piu' bassi di quelli Costa.
Il dubbio è a proposito di questa agenzia: qualcuno la conosce? E' affidabile?
Grazie a chi mi rispondera'
Ciao, non potendo fornire il nome dell'agenzia che ho scelto per le escursioni in Spagna e a Lisbona, ti invito a vedere questo sito ******** questo ragazzo è il titolare dell'agenzia che troverai all'interno del sito. Dalle recensioni mi sembra molto affidabile. Ci sono anche dei video su youtube.
Spero di essere stato utile.
Saluti, Stefano
 
Ultima modifica da un moderatore:

ilcrotonese

New member
Anche io sarò oltre le Colonne d'Ercole con MSC Fantasia, dal 8 febbraio 2015, partenza Civitavecchia. Per chiunque voglia darmi consigli, ben vengano!...ovviamente spero ci sia qualcuno con cui poter incontrarsi a bordo, possibilmente con bambini. Io ho figlio 12 enne...fatemi sapere!
 

Sandro 09

Well-known member
io l'ho fatto 3 volte sempre tra dicembre e gennaio,sono stato sempre fortunato con il clima,ma secondo me rimane uno dei migliori itinerari nel mediterraneo sia per le citta' visitate che a volte puo' variare un poco e sia per una rosa di escursioni tra cui scegliere,e poi la durata della crociera di solito sempre un po piu' lunga delle solite,io lo rifarei,ti organizzi per i piccoli,ma credo che i problemi dei bambini sono gli stessi che potresti avere quando vai da qualsiasi parte.
 

ladottoressa

New member
io l'ho fatto 3 volte sempre tra dicembre e gennaio,sono stato sempre fortunato con il clima,ma secondo me rimane uno dei migliori itinerari nel mediterraneo sia per le citta' visitate che a volte puo' variare un poco e sia per una rosa di escursioni tra cui scegliere,e poi la durata della crociera di solito sempre un po piu' lunga delle solite,io lo rifarei,ti organizzi per i piccoli,ma credo che i problemi dei bambini sono gli stessi che potresti avere quando vai da qualsiasi parte.
Grazie!!!
 
Top