• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visita Neoriviera 25 maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sweetmartina

New member
Eccomi.. Lo so, lo so, sono in ritardo, scusate ma questa settimana ho avuto pochissimo tempo.
Vorrei condividere con voi il mio resoconto fotografico, premetto che non sono una grande fotografa ma in questo modo possiamo ripercorrere tutta la nostra giornata!

Il ritrovo è qui... Si prospetta una bella giornata di sole con un bel venticello molto gradito!

IMG_2640_zps507fc571.jpg



Sbrigate le pratiche dei documenti e ricevuto il pass per salire, eccoci pronti

IMG_2641_zpsf0d0075e.jpg



Appena saliti, il gentilissimo Federico ci spiega a grandi linee il programma della giornata e ci accompagna per il welcome coffee, siamo tutti un po' distratti a salutarci, presentarci e scambiare le prime chiacchiere di questa lunga giornata!

IMG_2642_zps430b2503.jpg


IMG_2644_zps1582d857.jpg


Maurizio e Francesca!

IMG_2645_zps651539c5.jpg


IMG_2643_zps5a223373.jpg



Saremmo rimasti lì per qualche ora ma il programma è lungo e Federico ci esorta a seguirlo... Direzione cabine!
Ecco, qui devo dire l'unica delusione della visita, non ho mai visto una suite dal vivo e questa visitata mi ha lasciato un po' perplessa... Piccola, balcone piccolo, l'unica nota interessante la cabina armadio.
Mi manca una foto della cabina intera, eravamo in tanti e quindi la visuale era coperta :rolleyes:
Ecco la foto della cameretta, della cabina armadio, del bagno e del balcone

IMG_2646_zps99f035b8.jpg


IMG_2647_zpsc81f70d6.jpg


IMG_2649_zpsd0a5e290.jpg


Foto di gruppo sul balcone! Come vedete lo spazio è davvero poco... Da sinistra: Raffa28, io, Francy75, Gabriele C.

IMG_2653_zps9f67ccc6.jpg


IMG_2654_zpsd0dc3448.jpg



Ecco invece la cabina interna con predisposizione per le persone diversamente abili. La cabina era giustamente molto spaziosa anche per permettere il movimento di una carrozzina. Laura però faceva giustamente notare che in questa predisposizione non si sarebbero potuti unire i letti per creare un matrimoniale.


IMG_2656_zps555fda12.jpg


IMG_2657_zpsb70c94ca.jpg

Bellissime foto:)
Ma per quante riguarda la suite bisogna fare delle precisazioni.. Nel senso quella se non erro é la panorama suite e la foto che hai pubblicato rappresenta la cameretta adiacente alla stanza principale.. Vista così pare che la suite sia quel lettino :)
 

no_nov

New member
Bellissime foto:)
Ma per quante riguarda la suite bisogna fare delle precisazioni.. Nel senso quella se non erro é la panorama suite e la foto che hai pubblicato rappresenta la cameretta adiacente alla stanza principale.. Vista così pare che la suite sia quel lettino :)

Martina, ho infatti scritto che mi manca la foto della cabina intera (inteso come ambiente principale) perchè eravamo dentro in molte persone... Indicando "cameretta" pensavo si capisse che si trattava non della stanza principale ;)
 

Gabriele C.

Well-known member
...Le foto dove appaio io sono ovviamente da intendersi come prologo della nostra prossima crociera su NeoRiviera, con quel fantastico quartetto...
Adesso mia moglie e i vostri tre partner ci cacciano via...!!!
 

fandelmare

New member
Con un po' di ritardo arrivo anch'io.
Peccato non poter essere stato lì con voi, mi sarebbe piaciuto molto e non solo per visitare questa nave certamente interessante ed un po' particolare ma anche per salutare chi conosco già e per conoscere altri amici come me appassionati di navi e crociere.
Comunque grazie a voi e particolarmente a Maurizio che ha organizzato la visita posso almeno avere anch'io un'impressione sia pure solo virtuale di Costa Neoriviera.
La nave mi sembra molto gradevole ed anche strutturalmente adatta per quella nuova formula di crociera che Costa propone insomma per ciò che ho visto attraverso le foto ed anche basandomi un po' su commenti che mi sembrano affidabili mi sentirei di dire che mi piace; mi piace quel fumaiolo che ricorda certo passato, mi piace il legno sui ponti esterni, mi piace quella terrazza di poppa arredata con allegria, mi piace la sobrietà immune da certe stravaganze Farcussiane (che pure però assolvono ad altre funzioni quali stupore ecc. ecc) mi piace soprattutto l'idea di un'atmosfera più tranquilla e forse anche signorile che con essa si vorrebbe proporre.
Neoriviera non è una nave d'ultima generazione, non può competere per alcune meraviglie tecnologiche che divertono su altre di Costa ma mi sembra comunque una nave fresca e simpatica negli arredi e negli allestimenti e può regalare altri piaceri.
Detto questo giusto per non fare un panegirico e per non passare per un "Costista" sfegatato devo però aggiungere che qualcosa di essa non mi entusiasma: la ristrettezza delle cabine e dei bagni di cui si è parlato, ovviamente i famosi portaposate di cui molti hanno già detto, le piante di plastica (soprattutto quelle di agrumi schiacciate dal soffitto) e poi, ma proprio a trovare il pelo nell'uovo, la mancanza di braccioli (per me tanto comodi) su tutte le sedie.
Neoriviera toccherà, tra gli altri posti, Capri, Costiera Amalfitana, Olbia, un grande opportunità per chi è lontano da queste meraviglie e per chi non le conosce ma nel mio caso sarebbe strano imbarcarmi a bordo di essa per far scalo in quei posti a me vicini per residenza e tanto familiari.
Mi toccherà trovare altro quanto ad itinerario di crociera.
Un saluto a tutti e grazie ancora.
Fan
 

mariaefiglio

Active member
vedrai che se andrà bene, come spero, ci saranno un bel po' di porti fuori dalla portata delle grandi e adattissimi ad un certo tipo di turismo "tranquillo e lungo"
 

Gabriele C.

Well-known member
ok, ma le tue di foto?

Vi ho fatto attendere...Sono i primi scatti della mia nuova fotocamera, si vede che devo ancora prendere un po' la mano, ma non ci poteva essere battesimo migliore!!!

Eccole, in ordine sparso e con commenti minimi, considerato che già ne abbiamo fatti...

La nostra festeggiata, dietro alla sorellona:

14360365663_3f45f39597_c.jpg


Primi approcci alla colazione di benvenuto...

14338641132_dee64ee645_c.jpg


14153696927_5324b6bed2_c.jpg


14340270835_9ae1ce6a5c_c.jpg


14338542072_e762922f95_c.jpg


Hall, corridoio e cabine...

14153635670_26ecfd6d8f_c.jpg


14360434983_ce8486c23f_c.jpg


14153765107_b62d1eb788_c.jpg


14153773867_107d626474_c.jpg


14336871551_34776c1126_c.jpg


Buffet ed esterni...

14360498703_cdf77c2a60_c.jpg


14338769752_e30b4dcdb3_c.jpg


14340396775_8fa03bb267_c.jpg


14153539198_41e6497425_c.jpg


...Ospiti illustri a bordo...

14153823477_ab60a38cb2_c.jpg


Un'occhiata veloce alla Spa:

14153709900_f5dccfc5a8_c.jpg


...Scendiamo al ristorante, lo stomaco reclama...

14153743537_b2e9b10d76_c.jpg


14339434714_156a04d949_c.jpg


Francy75, il consorte Franco, e Raffa28:

14339451004_967c7c6584_c.jpg


Il nostro anfitrione Federico, Maurizio, Herminia e Ester:

14340217065_698f7e05cd_c.jpg


Dopo pranzo al ponte lido:

14153901657_e84dedccaf_c.jpg


14153727328_6965244fba_c.jpg


14317242656_84e4ae8653_c.jpg


14340365425_6a338c81d3_c.jpg


14337030121_3b48ef03b4_c.jpg


Non possiamo certo parlare di tavolo verde...
Ma mi avete lasciato solo?!?! Lauraaaaa? Sociooooo?

14153740150_6d09348b39_c.jpg


Salutiamo NeoRiviera, con un arrivederci per provare la NeoCollection...

14338698242_edfb6a87b5_c.jpg


Ciao, a presto...chissà...?

14340328185_daa4ba5e44_c.jpg
 
Ultima modifica:

Concordia

Staff Member
Wow, Noemi, Gabri, splendide fotografie. Avete occhio nel cogliere colori. Che dirvi...bravi e grazie per averle condivise con noi!
 
F

Felix73

Guest
Foto belle e nitide... complimenti Gabriele. ..
Oh... ma esiste una foto di Francy dove non abbia in mano un bicchiere? :)
Grazie per questo bel contributo.
 

capricorno

Super Moderatore
Ragazzi che dire !!!! Ogni volta che guardo le foto di NeoRiviera , mi convinco sempre piu' , che questa nave e' da provare .
Mi piace molto il suo stile , sobrio , elegante e che solo a guardarla , ti mette a tuo agio dandoti quella sensazione di tranquillita', che spesso le navi piu' grandi non ti sanno dare.

Grazie a tutti per questo bel reportage fotografico.....e un pizzichino di invidia , per non aver potuto partecipare a
questa visita.....sara' per la prossima.....
 

no_nov

New member
Complimenti Gabriele! Direi che come primo risultato, la tua nuova macchina fotografica si è comportata benissimo! Grazie per il tuo contributo. Ma la prossima volta vengo anch'io a farmi la foto al tavolo da gioco! ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top