• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qual è la cosa che non sopportate in crociera?

maluc

New member
Ma se ho un 70enne di 120kg nudo come un verme a 2 cm da me a me fa schifo, non so a voi.... o fate finta di sopportare solo per vedere se entra la svedesina 20enne???

e allora non andare in sauna. Se uno e grasso e fatto male non cambia niente se è nudo o con il costume. E' la malizia che fa la differenza.
 

moren@

Member
Cioe' se uno non corrisponde a certi canoni estetici e il suo corpo schifa chichessia dovrebbe sentirsi in torto soltanto x questo? Forse l'obbligo del costume, del tutto improprio, e' per uso e consumo dell'italiano medio, che entra in sauna per motivi che con la sauna c'entrano poco. Certe affermazioni mettono una gran tristezza, cosi' come mette tristezza una certa ristrettezza mentale che induce a credere che solo gagliardi ventenni abbiano il diritto di sentirsi bene nel loro corpo. Come se coprirsi il sedere mitigasse il senso di schifo del perbenista di turno. Abbiamo invece molto da imparare dai nordici sulla gestione del corpo e sull'accettazione dello stesso.. senza dubbio hanno meno problemi nel mostrarsi per cio' che sono, aldila' dei difetti. In una sauna e' igienico non utilizzare costumi, che trattengono i batteri. Forse costa mette l'obbligo del costume per mantenere ancora un po' di quell'italianita' che vorrebbe caratterizzarla, peccato che ne prenda il lato perbenista e finto pudico :)
 

Blueyes

Well-known member
IO NO.
Io sono ITALIANO, non nordico. Se il costume va messo, va messo. Punto.
Se non vi sta bene, andate a parlarne in norvegia, vi daranno ragione, così come se io ci dovessi andare mi adeguerei ai loro canoni o eviterei certi posti.

L'esempio del 70enne di 130 kg serviva per chi, come molti, fa il perbenista a seconda di chi entra NUDO.
Ciò non toglie che a me essere a 2 cm da detta persona può far schifo. Chi siete voi per farmi cambiare idea????? Se volete è così, altrimenti.... idem!
E ora chiudo con l'OFF-TOPIC. Non risponderò ad altro in questo thread.
 

mao

Member
Secondo me state andando su due binari paralleli....
SE la sauna nudi è consentita, come succede nella maggior parte dei casi (anzi, igienicamente preferibile) e come abitudine nei paesi nordici, il fatto che ti faccia schifo un corpo nudo di chicchessia è un problema tuo ed eviti di andarci.
SE la sauna nudi è vietata (nonostante sia antigienico, italiano, arretrato, tutto quelli che volete ecc ecc) allora la sauna si fa tutti col costume oppure non si fa.
Non vedo vie di mezzo o alternative...
 

moren@

Member
Bhe in effetti non avevo considerato che uno slip puo' senz'altro fare la differenza sulla percezione di un essere umano sui 120 kg di peso. Potrebe schifare di meno. Per la svedesina sui 20 invece potremmo chiudere un occhio se disattende l'obbligo del costume...
l'italiano, cosi' ligio alle regole in sauna.. non me lo aspettavo. Ecco, questo a me da sinceramente fastidio, nascondersi dietro le regole per affermare il proprio diritto a considerare i corpi fuori dai canoni odierni di bellezza uno schifo. Tranquilli, l'obbligo del costume sono certissima verra' fatto rispettare con ferrea disciplina.. su tutte le altre maleducazioni noto che si soprassiede alla grande..
 

moren@

Member
Ci sarebbe da chiedersi perche', una volta tanto, gli italiani vogliono rispettarla questa regola. E con che foga ci tengano a che tutti lo facciano. . Risposto a questa domanda tutto diventa chiarissimo :)
Non se lo sono inventati i tedeschi, o i giapponesi, che fare la sauna col costume e' sconsigliabile. Non ci vanno nudi per mostrarsi, ci vanno nudi perche' non considerano la nudita' in sauna una vergogna e ci vanno nudi per una questione igienica. Tutte le dietrologie sono frutto dell'italico pensiero. In alcuni paesi ci sono saune divine x uomini e donne, ma sempre rigorosamente senza costume.
Tra tutti i divieti disattesi sulle italiche navi questo mi sembra il piu' trascurabile :)
 

maluc

New member
igiene o non igiene ( io mi ... solo a pensare di dover prendere sotto il sedere una goccia di sudore di un altro , pensando che non ho nemmeno un "protezione teorica").

è buona norma stendere l'asciugamano prima di sedersi/sdraiarsi. Non sarà certo il costume a "proteggere" dal sudore altrui. Io ti consiglio di entrare con la tuta dei RIS.....

anche da noi la sauna sa di benessere, non di esibizionismo-naturismo-nudismo! Li hai mai visti quelli che vanno nelle spiagge nudiste con il costume?? Ecco quelli sono gli esibizionisti, non quelli nudi....
 
Ultima modifica:
Top