• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info Crociera India e Maldive

WilChia

New member
Ciao a tutti! Sono nuova del forum, io e il fidanzato abbiamo prenotato proprio ieri una crociera a Natale per India Sri Lanka e Maldive con Costa crociere.
Ho guardato sul forum e ci sono poche diari di viaggio e informazioni su questa crociera. Spero con questo post di ricevere qualche dritta in più. Mi interesserebbe in particolare sapere se qualcuno ha mai fatto l'escursione al Taj Mahal con.Costa.
Grazie a tutti 😘😘😘😘
 

snappypg

Member
l'ha fatta un utente che non frequenta più il forum, comunque se guardi nella sezione diari di viaggio trovi qualcosa l'utente era Felix73
poi casomai vedi nella sezione incontriamoci a bordo se c'è già qualcuno che parte in quella data
buona crociera io l'ho fatta lo scorso anno quando partiva da Dubai e durava 21 giorni è spettacolare credimi
ciao
 

WilChia

New member
Ciao! Grazie per la tua risposta... Come si articola l'escursione da 50 ore? Amche a me piacerebbe ma ho paura sia da esaurimento e il prezzo è davvero alto. Il resort l'hai prenotato tu o è sempre un'escursione Costa? Grazie mille
 

Mirellabon

New member
Ciao! Grazie per la tua risposta... Come si articola l'escursione da 50 ore? Amche a me piacerebbe ma ho paura sia da esaurimento e il prezzo è davvero alto. Il resort l'hai prenotato tu o è sempre un'escursione Costa? Grazie mille

In effetti il prezzo potrebbe essere alto,ma con i voli aerei guide ed hotel .... Penso che come prezzo possa essere giusto....facendo ciò ci fa stare tranquilli perché sei con loro.... (Cioè se ci fossero dei disguidi o ritardi la nave non ti abbandona ) l'esecuzione consiste nel partire il 24 per Deli in aereo visita della città partenza per Agra visita del tempio pernottamenti in hotel 5 stelle.... Ripartenza per New Mangalore dove si riprende la nave. Invece per le Maldive abbiamo prenotato un resort tramite booking tra l'altro lo stesso che proponeva la costa ..... Poi stiamo valutando per le altre escursioni prenotare con costa o fare da soli....
 

kiki83

Active member
Ciao io non ho fatto questa crociera ma son stata in sri Lanka. Se volete consigli su cosa vedere son qui, avevo anche scritto un diario di viaggio. Non so quante ore avete ma se ne avete abbastanza kandy o galle sono bellissime. Mentre eviterei Colombo
 

Mirellabon

New member
Ma il resort ti viene a prendere? Stavo pensando anch'io al pernottamento su un atollo, se il costo non è alto!

Si abbiamo prenotato su booking il resort e le quote per lo scafo che ci porterà all'atollo si paga a parte dalla quota della camera comunque tutti i resort hanno il servizio di trasporto clienti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Mirellabon

New member
Ciao io non ho fatto questa crociera ma son stata in sri Lanka. Se volete consigli su cosa vedere son qui, avevo anche scritto un diario di viaggio. Non so quante ore avete ma se ne avete abbastanza kandy o galle sono bellissime. Mentre eviterei Colombo

Grazie per il consiglio ma abbiamo poco tempo penso che rimarremo a Colombo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

snappypg

Member
Il consiglio che posso dare io è che il tempo di permanenza nello Sri Lanka è poco quindi conviene rimanere a Colombo, anche se durante la mia crociera ci sono state persone che si sono spinte anche fino a Pinnawela in autonomia, mentre Kandi sentendo racconti di chi c'era stato con escursione Costa era stato un tour de force per vedere pochissimo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

WilChia

New member
Grazie a tutti per le risposte. che qualcuno sappia è possibile dormire in hotel la prima sera alle Maldive? Visto che l'aereo arriva alle 9 del mattino a Malè, mi sembrerebbe una perdita di tempo passarlo in nave...
 

MARSI1967

Member
..............vorrei porre delle domande a chi è già partito da Malè in modo da poter organizzare al meglio il mio rientro con volo di linea e non con volo charter Costa :
- la nave sarà ferma in rada, ma i trasbordi verso l'aeroporto avvengono sempre con i tender o si utilizzano altre barche dei locali ??
- i bagagli sbarcanti bisogna portarseli o li ritirano come sempre di notte e li si trovano poi tutti sul molo di sbarco ??
- quanto tempo occorre dalla nave all'aeroporto ??
 

ugopa

New member
Spero che Mirellabon possa darmi qualche notizia sulla escursione delle 50 ore ad Agra. Vorrei prenotarla anche io. Grazie
 

ugopa

New member
Ti ringrazio per la disponibilià. Ti sarei grato se mi potessi fare un breve resoconto di come è organizzata l'escursione. Grazie
 

Mirellabon

New member
Ti ringrazio per la disponibilià. Ti sarei grato se mi potessi fare un breve resoconto di come è organizzata l'escursione. Grazie

Si parte il secondo giorno dopo dall’arrivo a Mumbai con un volo Ethiad si arriva a Nuova Delhi circa due ore e mezza di volo...arrivati farete un giro su Delhi soste fotografiche... sarete sempre accompagnati da una guida indiana che parla italiano dormirete in un hotel 5 stelle noi siamo scesi al Raddiso, la mattina seguente c’e da fare una levataccia alle 6 per andare alla stazione e prendere il treno che vi porta ad Agra (due ore circa) l’hotel vi fornirà la colazione in una scatola .... nel treno comunque vi forniranno cibo in continuazione ... arrivati ad Agra un pullman vi prenderà per portarvi al monumento.... la fila è pazzesca,ma la guida vi farà snellire la fila evitando di portare borse ....visitato il Taj Mahal andrete a pranzo per poi proseguire alla visita del Forte Rosso .... farete una gita in un calesse... preparatevi al divertimento ....... si torna a Nuova Delhi tre ore di pullman, si cena in hotel di corsa a letto ,la stanchezza si fa sentire. La mattina alle 9 in aeroporto per tornare in crociera a Mangalore il volo di ritorno dura circa tre ore .... una fatica,ma ne vale la pena il Taj Mahal una EMOZIONE
 

ugopa

New member
Ti ringrazio per la descrizione della escursione breve ma bella. Da quello che mi dici è stancante ma emozionante. Vorrei solo sapere quanto tempo sei stata in fila per il Taj Mahal e se hai trovato un clima caldo anche in quella parte del paese. Sai è per fare la valigia. Ti ringrazio per la disponibilità.
 

Mirellabon

New member
Ti ringrazio per la descrizione della escursione breve ma bella. Da quello che mi dici è stancante ma emozionante. Vorrei solo sapere quanto tempo sei stata in fila per il Taj Mahal e se hai trovato un clima caldo anche in quella parte del paese. Sai è per fare la valigia. Ti ringrazio per la disponibilità.

Ciao
La fila per il Taj Mahal si impiega pochissimo tempo poiché farai una fila preferenziale.....(la Giuda ti farà lasciare sul pullman tutto niente borse solo macchina fotografica o telefono x foto altro non ti serve) la temperatura è tipo aprile-maggio italiano quindi una giacca pesante o un piumino leggero la mattina fa un po’ fresco a Delhi....
 

ugopa

New member
Ciao
ti ringrazio per la tua disponibilità . Approfitto ancora delle tue indicazioni molto utili. Mi puoi dire qualcosa sulle altre eventuali escursioni che hai fatto ? Ti ringrazio anticipatamente . Ciao
 
Top