• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima volta in suite:istruzioni per l'uso?

flam

Active member
Ciao a tutti!
Grazie ad un superupgrade ( farò quest'anno una crociera in più rispetto allo scorso anno ) mi hanno assegnato una suite...prima volta in dieci crociere.
Ho letto sul sito della Costa i privilegi in più che si hanno ma vorrei " sentirlo" dalla viva voce di chi ha fatto già quest'esperienza: ristorante, maggiordomo, cocktail dedicati, vita sulla nave ....In particolare la mia é una suite al ponte 7 di Costa Pacifica.Grazie a chi vorrà rispondere.
 

drusa

Active member
Ciao Silvia con il super upgrade avrai tutti i privilegi della suite maggiordomo, pacchetto intenditore,ristorante dedicato etc... inoltre avrai anche tutti i punti costa club per le suite. Già provato nel 2016. Se hai domande specifiche chiedi.
Buon mare
Daniela
 

Massi1974

Well-known member
Che gran c.... io ha auto degli up ma mai in suite e sempre solo cabina e non i relativi privilegi, questo con MSC magari in costa é diverso..
 

tiziano

Well-known member
Che gran c.... io ha auto degli up ma mai in suite e sempre solo cabina e non i relativi privilegi, questo con MSC magari in costa é diverso..

Non è fortuna, se tu sei perla oro o diamante, e fai una crociera in più dell'anno precedente, Costa ti premia viaggiando in suite è scritto nel regolamento.
 

AZ84

Member
Esattamente non è fortuna ma un privilegio garantito per perla oro e diamante, anche io il prossimo anno farò una crociera in più e mi hanno già confermato che già al momento della prenotazione pagando per interna mi assegneranno una suite con tutti i privilegi come se avessi prenotato e pagato per la suite..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

flam

Active member
Si è proprio così. Al momento della prenotazione però la cabina più bassa disponibile era una balcone e quini ho pagato per quella.Essendo la settimana di Natale ,le cabine interne ed esterne erano già esaurite.
Mi sapreste dire la funzione del maggiordomo? E poi vorrei sapere per quanto riguarda il ristorante.
 

FilippoBari

Member
... io ho usufruito (nel 2016) di due superupgrades (come diamante) in suite ... sarò stato sfortunato, ma in entrambi i casi il maggiordomo si è rivelato "poco presente" ... per quanto attiene il ristorante club troverai lo stesso menù del ristorante normale più un menù dello chef oltre a piatti sempre disponibili più pregiati (filetto o gamberoni) ... purtroppo hanno eliminato dal menù dello chef i dessert pregiati previsti l'anno precedente ... a pranzo angolo buffet per antipasti "interessanti" ... ovviamente ambiente più rilassato e di classe ... preziosissimo il pacchetto intenditore che ti permette di scegliere vini decenti (rispetto a quelli previsti nel pacchetto premium brindiamo) oltre al fatto che hai diritto ovunque a bottiglie e bottigliette d'acqua, al minibar e a distillati premium, centrifugati e spremute etc etc ...
 

Massi1974

Well-known member
I privilegi di suite o roba tipo Yacht Club di MSC sono fumo negli occhi, spendi un capitale per avere poco di più e la qualità della cucina, a cui personalmente tengo molto, è la stessa...
Questo è un caso diverso quindi buon per te...
 

AZ84

Member
Per quanto attiene Costa sono stato diverse volte al ristorante club, riservato appunto agli ospiti delle suite e ai diamante e onestamente la differenza con il ristorante normale, dove comunque in linea di massima ho sempre mangiato comunque bene, e non dico abissale ma parecchia, come qualità dei piatti, delle materie prime, della preparazione, della cura e del servizio, quindi già solo questo per me è un grande plus, poi il fatto che al normale all inclusive so aggiungano vino di un certo tipo, champagne incluso, consumabile liberamente e altre cose...ancora meglio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
Sulla cura del servizio sono d'accordo ma sul fatto delle materie prime non credo... E se fosse tutto come dici vale la pena spendere il doppio? Secondo me no ma ovviamente è un parere personale...
 

AZ84

Member
Beh non tutto ma diciamo che certi tagli di carne o filetti di salmone o gamberoni che ho mangiato al club al ristorante normale non li ho mai visti... comunque pienamente d'accordo sul fatto che non varrebbe la pena pagare il prezzo suite, ben venga se me la danno in upgrade ma per quello che vivo io la cabina, per dormirci e lavarsi l'interna basta e avanza, preferisco spendere qualcosa in più per avere l'all inclusive piuttosto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

flam

Active member
... io ho usufruito (nel 2016) di due superupgrades (come diamante) in suite ... sarò stato sfortunato, ma in entrambi i casi il maggiordomo si è rivelato "poco presente" ... per quanto attiene il ristorante club troverai lo stesso menù del ristorante normale più un menù dello chef oltre a piatti sempre disponibili più pregiati (filetto o gamberoni) ... purtroppo hanno eliminato dal menù dello chef i dessert pregiati previsti l'anno precedente ... a pranzo angolo buffet per antipasti "interessanti" ... ovviamente ambiente più rilassato e di classe ... preziosissimo il pacchetto intenditore che ti permette di scegliere vini decenti (rispetto a quelli previsti nel pacchetto premium brindiamo) oltre al fatto che hai diritto ovunque a bottiglie e bottigliette d'acqua, al minibar e a distillati premium, centrifugati e spremute etc etc ...
Quindi sono incluse anche le bottiglie di acqua? Normalmente faccio il pacchetto da 13 bottiglie.
Al ristorante club si va anche anche a colazione e a pranzo?
 

Adrisessanta

Well-known member
Quindi sono incluse anche le bottiglie di acqua? Normalmente faccio il pacchetto da 13 bottiglie.
Al ristorante club si va anche anche a colazione e a pranzo?

No, le bottiglie d'acqua non sono comprese. Comunque nel minibar in cabina trovi quella da 0.5 l. ed eventualmente te lo puoi far riassortire a tuo piacimento, nel senso che, volendo, puoi chiedere di inserire solo bottigliette d'acqua.
Il ristorante Club è aperto anche per la colazione e il pranzo.
 

Didi

Well-known member
Sì ristorante club a colazione, pranzo e cena. La differenza tra ristorante club e ristorante normale é abissale, non fosse altro che molti piatti tipo pasta , vengono preparati al momento dalla cucina che é presente a vista nel ristorante.
A colazione si possono ordinare le varie colazioni nazionali tipo americana, spagnola, inglese ecc... ed é presente un piccolo buffet self service ove si trova cibo raffinato anche salmone affumicato e spumante .
A pranzo l'antipasto è self service e anche qui ci sono delle ottime scelte speciali.
Anche le qualità dei cibi spesso sono migliori ,nel menù in più.
La cabina suite é molto più spaziosa circa 36mq. ,oltre la normale armadiatura é presente anche un antibagno con guardaroba e toilette con grande specchio. Nel bagno sono presenti due lavabi e la vasca idromassaggio.
Anche gli asciugamani abbondano , oltre che l'accapatoio , le ciabattine e il set creme, bagno schiuma ecc....
Giornalmente viene aggiunta o cambiata la frutta.

La differenza tra viaggiare in suite o in normale cabina è come comperare un diamante di pochi punti o di grande caratura.
Sempre anello é , la sua funzione la fa comunque, ma non sono la stessa cosa.
 

Massi1974

Well-known member
Sì ristorante club a colazione, pranzo e cena. La differenza tra ristorante club e ristorante normale é abissale, non fosse altro che molti piatti tipo pasta , vengono preparati al momento dalla cucina che é presente a vista nel ristorante.
A colazione si possono ordinare le varie colazioni nazionali tipo americana, spagnola, inglese ecc... ed é presente un piccolo buffet self service ove si trova cibo raffinato anche salmone affumicato e spumante .
A pranzo l'antipasto è self service e anche qui ci sono delle ottime scelte speciali.
Anche le qualità dei cibi spesso sono migliori ,nel menù in più.
La cabina suite é molto più spaziosa circa 36mq. ,oltre la normale armadiatura é presente anche un antibagno con guardaroba e toilette con grande specchio. Nel bagno sono presenti due lavabi e la vasca idromassaggio.
Anche gli asciugamani abbondano , oltre che l'accapatoio , le ciabattine e il set creme, bagno schiuma ecc....
Giornalmente viene aggiunta o cambiata la frutta.

La differenza tra viaggiare in suite o in normale cabina è come comperare un diamante di pochi punti o di grande caratura.
Sempre anello é , la sua funzione la fa comunque, ma non sono la stessa cosa.

È un fattore personale per me che in cabina ci sto dalle due di notte alle 8 della mattina potrebbe essere anche 200 metri quadri, le ciabattine o il gamberone cotto meglio non valgono i 2000 euro in più che pagherei... Ognuno poi come già detto ha le sue priorità e spende o fa come vuole giustamente..
 
Top