• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera con volo...cosa devo aspettarmi?

Computerman

Active member
A parte la compagnia scelta da costa (Neos Air) di cui leggo recensioni a dir poco tristi e preoccupanti...quello che mi chiedo è devo sottostare ai vincoli della compagnia aerea o ci sono accordi fatti con Costa? Perchè sul sito della compagnia c'è scritto max 15kg di bagaglio a persona [smilie=incredulo_0:[smilie=incredulo_0:
Dovendo fare la crociera diretto verso Nord e quindi dovendomi portare anche qualcosa di più pesante...comincio ad avere un po di paura sul poco peso da avere a disposizione.

Voi ne sapete qualcosa? Avete fatto altri voli organizzati da Costa o da altre compagnie? Come sono state le vostre esperienze in merito?
 

MARSI1967

Member
per quanto riguarda la compagnia scelta, posso dirti che personalmente ho viaggiato bene e non solo una volta.......ci sono compagnie migliori, ma anche peggiori.
Il problema bagaglio è quello che assilla maggiormente noi crocieristi a maggior ragione quando da un clima quasi mite si va in un clima più fresco, purtroppo il
peso del bagaglio è imposto dalla compagnia, ma potrebbe subire una leggera tolleranza se sono stati presi accordi con Costa, non sperare di poter portare 25 kg.
prova ad informarti chiamando Costa direttamente , cosi saprai se dovrai partire vestito a cipolla oppure no....
 

maluc

New member
Avete fatto altri voli organizzati da Costa o da altre compagnie? Come sono state le vostre esperienze in merito?

ho fatto diverse crociere con volo. Il peso del bagaglio dipende dalla compagnia aerea. L'eccedenza è carico tuo.
Una volta ho volato Alitalia su Miami quando ancora era possibile portare 23+23. Ma avevo lo sbarco a Copenaghen e rientro su Milano con SAS, con franchigia bagaglio di 20 Kg. Ovviamente ho portato 20 kg, ma a Copenaghen ho visto gente pagare eccedenze elevatissime perchè avevano portato 23+23!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
A parte la compagnia scelta da costa (Neos Air) di cui leggo recensioni a dir poco tristi e preoccupanti...quello che mi chiedo è devo sottostare ai vincoli della compagnia aerea o ci sono accordi fatti con Costa? Perchè sul sito della compagnia c'è scritto max 15kg di bagaglio a persona [smilie=incredulo_0:[smilie=incredulo_0:
Dovendo fare la crociera diretto verso Nord e quindi dovendomi portare anche qualcosa di più pesante...comincio ad avere un po di paura sul poco peso da avere a disposizione.

Voi ne sapete qualcosa? Avete fatto altri voli organizzati da Costa o da altre compagnie? Come sono state le vostre esperienze in merito?[/QUOTE]
Quasi sicuramente se e' un volo charterizzato da Costa con Neos avrai una franchigia di 20 kg. Tieni presente che un 10% di sovrappeso viene generalmente tollerato.
 

no_nov

New member
Io ho viaggiato due volte con un volo Neos charterizzato da Costa e sono stata benissimo, nessun problema, personale gentile e disponibile e voli tranquillissimi.

Confermo anch'io peso bagaglio 20 kg.
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Io 2 anni fa ho volato con Neos un volo organizzato da Costa, aereo perfetto e personale gentike, il peso della valigia era di 20 kg. A persona, sul sitodi Neos era di 15 kg, telefonato a Costa e mi hanno confermato che gli accordi con Neos era di 20 kg.
 

stella8387

New member
Io a Febbraio 2014 ho volato con Neos a/r Caraibi sempre una crociera Costa.

é andato tutto bene, molto cordiali e quindi ci ritorno ben volentieri!

si confermo max 20kg bagaglio a stiva - 5 kg bagaglio a mano.
 

cinziag

New member
vorrei prenotare una crociera ai caraibi per il prossimo inverno.. il volo neos da Milano per Guadalupa è diretto o fa scalo? quante ore sono di volo? chiedo perché viaggerò con bambina di poco più di un anno.. secondo la vs esperienza in caso di bambini daranno in automatico le prime file per poter avere maggiore spazio? oppure si possono acquistare, pagando un supplemento alla compagnia aerea, le prime file al momento della prenotazione con costa? grazie
 

maluc

New member
il volo è diretto, charter riservato a Costa. Sono circa 10 ore di volo. Puoi richiedere la culla che viene attaccata alla parete davanti ai posti della fila uno. Le file con più spazio sono quelle alle uscite di emergenza, ma da regolamento per la sicurezza non possono essere occupate da persone con bambini.
 
Top