• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Roma - Civitavecchia

Rosi

New member
Parto da Civitavecchia il 18 luglio ma non so come fare per raggiungere il porto di Civitavecchia partendo da Roma. Chi può aiutarmi?
 

lingoss

New member
E' ben collegata con il treno. Roma Termini Civitavecchia. Consiglio un frecciabianca e non un regionale veloce che fa piu' fermate.
 

paolocecchi

Well-known member
Mi permetto di contraddire un moderatore.E'vero ,una freccia o un ic impiega circa 20, 25 minuti di meno ma il prezzo e' il doppio esattamente.Consiglio un regionale o un regionale veloce.....che sono più frequenti delle frecce e ic.Arrivata alla stazione di Civitavecchia bus pubblico fino al nuovo parcheggio di scambio con la navetta gratis del porto che ti....porta sotto la nave.Volendo taxi fino alla nave.
 

lingoss

New member
Con le valigie io l'ho trovato più pratico. Sul regionale essendo più affollato abbiamo fatto fatica a far stare il bagaglio... Anche se é solo un'oretta di viaggio.
 

paolocecchi

Well-known member
10 euro freccia 5 euro regionali.Perfettamente in accordo per l'affollamento del treno soprattutto da roma a Civitavecchia di pomeriggio,rientro dei pendolari, e da Civitavecchia a roma di mattina.Quanto costa il taxi non so ed essendo fuori del raccordo e' senza tassametro .Un saluto.
 

moren@

Member
Attenzione ai furti sul treno.. purtroppo e' una tratta a rischio il regionale da civitavecchia a roma...
L'ultimo con il classico giochetto degli spiccioli lasciati cadere a terra e richiesta di aiuto nel raccoglierli.. mentre il complice fa il furto..
 

Fabrizio

Well-known member
Attenzione ai furti sul treno.. purtroppo e' una tratta a rischio il regionale da civitavecchia a roma...
L'ultimo con il classico giochetto degli spiccioli lasciati cadere a terra e richiesta di aiuto nel raccoglierli.. mentre il complice fa il furto..

Ma davvero?
Ho fatto il pendolare per diversi anni tra Civitavecchia e Roma, ma non mi era mai capitata una cosa del genere...
In genere l'unico disagio era l'affollamento, negli orari di punta a volte si faceva fatica anche a trovare posti in piedi...

In ogni caso, per rispondere a chi ha necessità di arrivare con il treno, eviterei di prendere il regionale negli orari di punta, meglio piuttosto un frecciabianca/ES*, che per il tragitto Roma - Civitavecchia ha costi sicuramente sostenibili (e la sicurezza di avere un posto a sedere).
 

moren@

Member
Immagino che la situazione a civitavecchia sia peggiorata in questo senso con i molti turisti che scendono dalle navi e, nei pressi di roma solitamente, subiscono furti ai bagagli/borse. Consiglio anche io un treno veloce, possibilmente con vista sui propri bagagli:)
 

cuccumo

New member
Salve a tutti, anche io parto il 18 da Civitavecchia e sono interessato alla soluzione treno ma sto cercando, anche, informazioni sui costi dei parcheggi x auto. Qualcuno ha link da suggerirmi???
 

Fabrizio

Well-known member
Salve a tutti, anche io parto il 18 da Civitavecchia e sono interessato alla soluzione treno ma sto cercando, anche, informazioni sui costi dei parcheggi x auto. Qualcuno ha link da suggerirmi???

Prova qui:
http://www.parkvia.com/it-IT/parcheggio-porto/porto-di-civitavecchia
a centro pagina ci sono alcune icone in basso su cui puoi cliccare. Se parti con Costa o MSC, ho visto che PortParking crociere è convenzionato.

Ti conviene però telefonare per informazioni (c'è il numero in basso), perché essendo del posto non ho mai avuto la necessità di usufruirne.
 
Top