• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Preziosa - Mediterraneo Occidentale dal 23 al 30 giugno 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
grazie delle risposte!
cokj: sul ponte piscine una sdraio la trovi solo se hai fortuna, o se ti sei alzato all'alba per occuparla con il telo (cosa tra l'altro proibita ma che tutti fanno , visto che nessuno controlla). E abbastanza stressante se si va in crociera perché si ha bisogno di relax e riposo...

non mi è mai successo, e non ho mai viaggiato in YC.
 

shire

New member
Dani ( Marina e Angelo) ancora una domanda: al ristorante dello YC bisogna esere sempre eleganti (giacca e cravatta ecc) o si segue il dress code del dayli come nel resto della nave? Grazie!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Dani ( Marina e Angelo) ancora una domanda: al ristorante dello YC bisogna esere sempre eleganti (giacca e cravatta ecc) o si segue il dress code del dayli come nel resto della nave? Grazie!

io non ho riscontro nessun formalismo particolare, ci si veste eleganti nelle sereta di gala e per le altre sere si seguono le indicazioni sul giornalino , serata casual, serata informale e serata di gala anche per il ristorante dello yc.
A pranzo ancora meno formalismi della sera guarda ho visto gente con le infradito e pantaloncino corto .
Noi ci creavamo tanti scrupoli e prima di pranzo ci andavamo a cambiare ma poi quando ho visto come funzionava mi sono subito adeguata all'ambiente ^_^
 

aiko72

New member
Eccomi qui . Mi aggiungo alla lettura di questo diario speciale.
Approvo e ribadisco quanto scritto dalla Dani fino ad ora. Personalmente ho vissuto una esperienza di crociera rilassante e circondata da comfort, coccole, attenzioni. Ho rivissuto le emozioni della mia prima crociera . Lo YC è praticamente un all inclusive e se si fanno bene i conti per tutto quanto si riceve costa anche poco. Sono soddisfatta di avere bene speso i miei soldi, mi era capitato con Costa di viaggiare in suite spendere molto di più e ricevere molto meno.
Anche noi nell.imbarco a Napoli abbiamo trovato subito il maggiordomo che in meno di 10 minuti ci ha fatto fare il check in e ci ha mandato subito le valigie in cabina , le ha prima sistemate sul carrellino ottonato e dl suo aiutante le ha fatte arrivare in cabina prima di noi praticamente. Poi il maggiordomo ti fa salire in nave , ti porta alla receptionist dedicata per la presentazione e poi ci ha fatto fare il giro di tutta la zona YC spiegandoci tutto e solo la prima sera ti chiedono a che ora intendi cenare perché il maggiordomo ti accompagna e ti presenta al maître del ristorante dedicato.
C'è ancora molto d raccontare. Questo solo l'inizio.
MI PIACEREBBE LEGGERE IL VOSTRO DIARIO....:rolleyes:
 
M

MarinaeAngelo

Guest
MI PIACEREBBE LEGGERE IL VOSTRO DIARIO....:rolleyes:

Ciao , purtroppo non ho fatto un diario mio per carenza di tempo . Le mie considerazioni sullo YC le ho scritte un po' qui associandomi al bel diario di Dani e un po' se ti può interessare nell'apposito 3D dedicato allo YC.
 

alfeli

Member
grazie delle risposte!
cokj: sul ponte piscine una sdraio la trovi solo se hai fortuna, o se ti sei alzato all'alba per occuparla con il telo (cosa tra l'altro proibita ma che tutti fanno , visto che nessuno controlla). E abbastanza stressante se si va in crociera perché si ha bisogno di relax e riposo...

Anche io sbarcato da poco dalla Preziosa e l'unico giorno in cui è stato veramente difficile trovare le sdraio libere è stato quello del giorno di navigazione continua (tra Tunisi e Barcellona) già alle 08.30 quasi tutte occupate senza nessuno in piscina o sopra le sdraio.(NO COMMENT i soliti Italiani)....Anzi ho assistito ad una bruttissima scena fra 2 italiani che si sono picchiati per colpa di una sdraio occupata..e poi chi ci ha rimesso di più è stato l'addetto alle pulizie del ponte piscina (uno abbastanza esile e gracile) che ha cercato di dividerli e si è preso schiaffi e calci....
Invece nei giorni in cui sono previsti sbarchi le sdraio libere erano la maggioranza, eccetto il pomeriggio poco prima della partenza dai porti, perchè tutti dopo le escursioni si riversavano sul ponte piscine.
 

Ondaturchese

New member
Che dire di più, grazie per questo fantastico diario, ricco di immagini meravigliose e di dettagli utilissimi. Noi partiremo il 16 settembre da Napoli... inutile dire che non vediamo l'ora!!!:D
 

gio_tan

New member
Letto tutto ora... Bellissima esperienza lo YC e non pensavo che le bevande fossero comprese...
Da mettere al primo posto nella lista delle crociere da fare!!!
 

maxpic55

Member
Complimenti Dani, diario meraviglioso, strepitoso, stupendo!!!!
Anche noi eravamo a bordo della Preziosa nello stesso periodo, sempre YC ma al piano superiore nella 16004.
YC un sogno, viziati e coccolati come non mai. Quest'anno facciamo il bis sulla Fantasia.
Ciao e grazie ancora per il diario e le foto.
Marco
 

m. cristina

Member
Bel diario cercavo la piscina e l'ho trovata quella della preziosa con il tuo video si vede benissimo

Però ho un problema alcune foto non sono riuscita a vederle anche in altri diari mi capita questo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top