• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fibra ottica ed Internet

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Quacuno di voi ha aderito o aderisce al pacchetto Fibra+ di Tim: impressioni, soprattutto nella velocita' in upload?
Grazie mille!
 

boli

New member
Ho la fibra di Tim e sono molto insoddisfatto sia in up che download.
L'ho fatto più volte presente al gestore senza alcun riscontro, infatti sto cambiando compagnia.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sareste in grado di darmi delle misurazioni in diwload e in upload?
Io senza fibra, a titolo di paragone, ho circa 6 Mb in download e 0,4 Mb in upload.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
Sareste in grado di darmi delle misurazioni in diwload e in upload?
Io senza fibra, a titolo di paragone, ho circa 6 Mb in download e 0,4 Mb in upload.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bassino direi... Fino a che non sistemeranno questa fibra da terzo mondo mi tengo i miei 250 giga al mese in WiFi dove ho valori di 50 Mbps in Dow e 35 in up e un ping bassissimo... La Sim è Vodafone non molto economica tra l'altro ma in ogni caso non ho mai cali di linea o blocchi vari e con il router a saponetta lo porto anche in giro...
 

matteov

Active member
Semplicemente perché non si tratta di vera fibra....

Tim ha cablato le proprie centrali con la fibra, ma non il famoso "ultimo miglio" ovvero il classico "doppino" che vi arriva in casa.

Fibra, si può chiamare tale, quando vi portano il cavo (di fibra ottica) direttamente in casa....

Attualmente succede che l'armadietto a bordo strada sia realmente allacciato alla fibra.... poi questa banda viene suddivisa ai vari clienti di quell'armadietto.....

A volte la colpa è del "vostro cavo" che troppo lungo o deteriorato

Io ho risolto con connessione senza fili.... eolo, siportal, LinkedIn, stel.... ormai sono molti
 

boli

New member
Nel mio caso i dati che mi vengono segnalati sono abbastanza elevati (80 e 13), ma saranno reali, perché sia in down che in up load non ho miglioramenti rispetto ai 20 mega di targa che avevo prima.
Inoltre la connessione è molto instabile e cade.
Credo che il problema sia proprio quello segnalato qualche post sopra da matteov
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Riapro la discussione per aggiornarvi.
Sono passato a Tim fibra+ e devo dire che sono molto,soddisfatto; la vicinanza alla centralina Telecom mi avvantaggia molto sotto il profilo della velocita' ma occorre aggiungere che molto fa' quanto sono vecchi i vari devices sotto WiFi.
Mi spiego IPad 3: 55 Mb in down e 18/20 in up
Iphone 4s ( limitato proprio dalla propria scheda di rete ): 15 in down e 15 in up
PC: 80/85 in down 20/25 in up
Notebook Asus: 55/60 in down e 18/20 in up
Samsung S7 Edge : 95 in down e 28/30 in up
Iphone 7 : valori simili a Samsung
Smart tv Samsung : molto piu' veloce di prima
Smart tv Sony : solo leggermente piu' veloce di prima

Direi che per ora ritengo molto soddisfacente il cambio.
Devo dire che in questi giorni, in Tim, ho trovato gente molto educata, preparata, esaustiva nelle spiegazioni e soprattutto non insistente.
Veramente eccellente il tecnico che mi ha installato il tutto.
Questa la mia esperienza.
 
Ultima modifica:

matteov

Active member
Purtroppo le prove in Wi-Fi lasciano il tempo che trovano... sempre e solo via cavo...
Resta il fatto che vendono un prodotto chiamato fibra, che fibra non è... pubblicità ingannevole? :)
 

boli

New member
Dopo l'ennesimo intervento di un tecnico la stabilità è migliorata e la velocità misurata via cavo è di 90 up, 20 down con un ping 16.
Il mio rammarico è che per avere la soluzione del problema e la verifica di un tecnico finalmente preparato ho aspettato dei mesi e ho dovuto insistere più del dovuto.
 

boli

New member
Dopo l'ennesimo intervento di un tecnico la stabilità è migliorata e la velocità misurata via cavo è di 90 up, 20 down con un ping 16.
Il mio rammarico è che per avere la soluzione del problema e la verifica di un tecnico finalmente preparato ho aspettato dei mesi e ho dovuto insistere più del dovuto.
 

matteov

Active member
Il problema è la banda minima garantita riportata in bolletta (può essere diversa anche tra due palazzi vicini) e comunque ben lontana dall abbonamento per cui si paga
 

dodeco

New member
La vera fibra è la ffth, e la Tim sembra essere rimasta indietro in copertura rispetto a infostrada e Vodafone

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

massimilianob

Well-known member
dalle mie parti, un buco dimenticato da dio e dagli uomini, abbiamo dovuto lottare per oltre 10 anni per avere l'adsl standard. per la fibra ottica gl iamministratori locali non ci provano neanche... soluzioni come eolo invece si sono dimostrate, perlomeno da noi, al top. sia come prestazioni sia come stabilità. certo non è a buon mercato, così come lo è qualsiasi connessione che abbia contrattualmente una banda minima garantita elevata....
 
Top